HomeVIPCinemaBiancaneve 2025: Recensione del Live-Action Disney Diretto da Marc Webb: Tra Magia...

Biancaneve 2025: Recensione del Live-Action Disney Diretto da Marc Webb: Tra Magia e Controversie

Ciao cinefili! Oggi vi porto nel magico mondo di “Biancaneve” versione 2025, il nuovo live-action diretto da Marc Webb. Preparatevi a un viaggio tra specchi parlanti, mele avvelenate e… nani un po’ diversi dal solito!

Una Biancaneve moderna con un tocco di salsa

La nostra protagonista, interpretata da Rachel Zegler, è una Biancaneve che rompe gli schemi. Dimenticatevi la fanciulla in pericolo; questa principessa ha grinta da vendere e una voce che incanta.

La Zegler riesce a dar vita a una Biancaneve fresca e determinata, anche se alcuni critici hanno notato che la sceneggiatura non le offre sempre spunti emotivi significativi.

La Regina Cattiva: glamour ma non troppo cattiva

Gal Gadot veste i panni della temibile Grimilde, portando sullo schermo una regina tanto affascinante quanto vanitosa.

Tuttavia, la sua malvagità appare più superficiale che inquietante, e il confronto con altre celebri cattive Disney in live-action non gioca a suo favore.

Sette Nani o sette… creature magiche?

E qui arriva la sorpresa: i Sette Nani non sono proprio come ce li ricordavamo. In questa versione, sono creature fatate realizzate in CGI, il cui design ha suscitato qualche perplessità.

Alcuni spettatori hanno trovato la resa visiva dei nani un po’ bizzarra, e la loro presenza non è così determinante ai fini della trama.

Musica che non lascia il segno

La colonna sonora, elemento cruciale per qualsiasi remake Disney, è uno degli aspetti più deludenti.

Dunque i nuovi brani, tra cui “Waiting on a Wish”, non riescono davvero a catturare l’anima del pubblico, risultando poco memorabili.

Effetti speciali: alti e bassi

Visivamente, il film offre una qualità altalenante. Mentre alcune scene brillano per estetica, altre sembrano trascurate o poco rifinite, dando al film un aspetto incoerente. La CGI dei nani, in particolare, ha ricevuto critiche per la sua resa poco convincente.

Insomma, possiamo dire che il film Biancaneve Disney è uno specchio che riflette luci e ombre e che tenta di modernizzare la fiaba classica con scelte coraggiose, alcune delle quali funzionano, altre un po’ meno.

Se da un lato abbiamo una protagonista forte e indipendente, dall’altro ci sono elementi, come la rappresentazione dei nani e la colonna sonora, che non convincono appieno. Tuttavia, per i fan delle rivisitazioni Disney, potrebbe comunque rappresentare una visione interessante.

E voi, avete già visto questa nuova versione? Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!

👉 LEGGI ANCHE: Francesco Totti a Mosca scoppia la polemica: “Vergogna capitano, ripensaci”

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gorini
Gorini
Amante di viaggi, videogiochi e cinema, mi piace andare a correre. Il mio piatto preferito è una buona pizza. Sono uno scrittore nato, scrivo storie di fantasia per lasciar volare l'immaginazione. Seguo tutto quello che riguarda la moda maschile ed amo la musica anni 80

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popolari