Skip to Content

Carmen Russo chi è, genitori, Miss Liguria, Drive In, Isola dei Famosi, marito, Instagram

Carmen Russo

Carmen Russo (Fonte: Instagram)

  • Nome e Cognome: Carmen Carolina Fernanda Russo
  • Professione: Showgirl, ballerina, attrice 
  • Nata il: 3 Ottobre 1959
  • Età: 63 Anni
  • Nata a: Genova
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza:  169 Cm
  • Peso: 60 Kg
  • Segui su instagram: @carmenrussoreal

Carmen Russo chi è?

Carmen Russo è una ballerina, attrice e showgirl italiana, la sua carriera inizia negli anni settanta, periodo in cui si esibisce in alcuni locali notturni per poi approdare sul piccolo schermo come ballerina.

Il successo ottenuto nel nostro Paese le permette di lavorare anche in Spagna dove conduce alcuni programmi televisivi e si mette in mostra nel reality show Supervivientes Vip.

Ha preso parte alla edizione di Tale e Quale Show.

Biografia e Lavoro di Carmen Russo

Nasce il 3 ottobre del 1959 a Genova sotto il segno zodiacale della Bilancia.

I suoi genitori sono distanti anni luce dal mondo dello spettacolo e della televisione.

Suo padre Giovanni Russo, è un agente di polizia di Stato, la madre invece, Giuseppina Gherardini, è un’addetta alla cassa di un cinema.

Fin da piccolissima ha una grande passione per lo spettacolo, Carmen infatti ama stare al centro dell’attenzione ed attirare gli occhi degli altri su se stessa.

Poco più che adolescente, a soli 14 anni, decide di presentarsi al concorso di bellezza Miss Liguria. Nonostante sia una delle più piccole, Carmen riesce a portare a casa il primo posto ottenendo una certa notorietà.

Successivamente, appena raggiunta la maggiore età, Carmen inizia ad esibirsi in alcuni locali notturni, pian piano riesce ad ottenere anche una certa notorietà.

La sua carriera da attrice infatti inizia negli anni settanta, periodo in cui riesce ad approdare nel mondo del cinema.

Forte del successo ottenuto, Carmen diventa velocemente anche la protagonista di alcuni programmi televisivi e di svariati spot pubblicitari.

La svolta della sua carriera arriva nel 1983 anno in cui entra nel cast di Drive in, dove si mette in mostra con balletti provocanti che attirano l’attenzione.

Negli anni novanta decide di abbandonare temporaneamente l’Italia per iniziare a lavorare in Spagna, qui ha l’opportunità di condurre ben sessanta episodi del quiz Vip Noche trasmesso su Telecinco.

Dopo il notevole successo ottenuto in Spagna, Carmen decide di ritornare nel suo paese d’origine, una volta tornata in Italia prende parte nuovamente a svariati programmi televisivi.

Carmen Russo infatti partecipa ad uno dei reality show più famosi del nostro Paese ovvero L’isola dei famosi, per ben due volte: nella prima edizione e nella nona, insieme a Flavia Vento.

La stessa esperienza la vive anche in Spagna, dopo aver partecipato al reality in Italia infatti, Carmen decide di fare il bis partecipando a Supervivientes Vip, ovvero l’omonimo reality show trasmesso in Spagna.

Nel 2003 decide di ritirarsi dal mondo dello spettacolo aprendo una propria scuola di danza a Napoli e nel 2004 ne apre un’altra a Palermo.

L’obiettivo di Carmen è quello di trasmettere ai giovani la sua passione per la danza.

Carmen Russo marito

È felicemente sposata con il ballerino Enzo Paolo Turchi dal 1987.

Carmen Russo e Paolo Turchi si sono conosciuti, e quasi subito innamorati, nel 1983 dietro le quinte del celebre programma Drive in, e da allora non si sono mai più divisi.

I due condividono una figlia, Maria, nata il 14 Febbraio del 2013 grazie ad un lento percorso di fecondazione assistita.

Per i due avere una figlia è stata una gioia infinita.

La coppia ha deciso di rinnovare il loro matrimonio e di sposarsi per una seconda volta con una cerimonia trasmessa in diretta televisiva nel mese di novembre del 2015.

Il secondo matrimonio di Carmen Russo è stato proprio un desiderio della piccola Maria.

Curiosità

Nel 2017 Carmen Russo ha pubblicato una canzone Muevete.

Ama il mare, il profilo Instagram Carmen Russo è letteralmente colmo di foto del mare.

Inoltre, Carmen Russo ha scritto la propria biografia nel libro La mia nuda verità pubblicato da Armando Curcio Editore.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA