mercoledì, Dicembre 4, 2024
HomeVIPCucinaFulvio Marino chi è l'esperto di farine e di pane, famiglia, laurea,...

Fulvio Marino chi è l’esperto di farine e di pane, famiglia, laurea, Eataly, Instagram

  • Nome e Cognome: Fulvio Marino 
  • Professione: Chef 
  • Nato il: 8 Maggio 1985 
  • Età: 38 Anni
  • Nato a: Cuneo 
  • Segno zodiacale: Toro 
  • Segui su Instagram: @fulviomarino
Fulvio Marino (Fonte: Instagram)

Fulvio Marino chi è?

Fulvio Marino viene definito come Mugnaio di terza generazione, suo padre e suo nonno gli hanno inculcato la passione per la farina e per il pane.

In questi anni è riuscito ad entrare nel mondo dello spettacolo grazie alle collaborazioni con Antonella ClericiFulvio infatti più volte è stato invitato nei programmi culinari della Clerici nelle vesti di esperto di farine e di pane.

Ecco qualche informazione in più su di lui.

Biografia e Lavoro di Fulvio Marino 

Fulvio Marino nasce l’otto maggio del 1985 a Cuneo sotto il segno zodiacale del Toro.

Nasce in una famiglia di mugnai molto legati alla tradizione.

L’azienda familiare infatti, ubicata nel cuore delle Langhe, raggiunge una notorietà sbalorditiva, prima nazionale e dopo internazionale.

Il nonno Ferdinando e il padre Felice, gli inculcano la passione per il mulino.

La passione per la cucina invece gli viene inculcata dalla madre, maestra d’asilo con una enorme passione per i fornelli.

I nonni materni di Fulvio discendono da una famiglia di rinomati ristoratori.

Per quanto concerne il suo percorso di formazione, Fulvio Marino fin da giovanissimo ha una grande capacità di comunicare con gli altri e, dopo aver conseguito il diploma, decide proprio di sfruttare il suo talento.

Il giovane infatti decide di iscriversi all’Università dove frequenta il corso di Scienze della Comunicazione.

Dopo aver conseguito la laurea, Fulvio inizia ad ottenere una discreta notorietà sui social network, specialmente su Instagram, tant’è che viene considerato come l’influencer della famiglia.

Il segreto del suo successo sui social? le sue ricette! Fulvio Marino infatti adora postare in rete le sue ricette e i suoi manicaretti.

Forte del successo ottenuto sui social Fulvio Marino viene notato da Antonella Clerici, e da svariati anni ormai collabora con quest’ultima in qualità di esperto di farine e di prodotti lievitati.

Negli ultimi due anni Fulvio Marino appare costantemente nel programma televisivo della Clerici (La prova del cuoco) come ospite ufficiale, inoltre appare anche in È sempre mezzogiorno ovvero il programma che possiamo definire il figlio de La prova del cuoco, nelle vesti di pianificatore.

Fulvio inoltre ricopre un ruolo piuttosto importante, è il vertice delle panetterie di Eataly.

Dopo che il mulino ha ricevuto la certificazione biologica, Fulvio lavora costantemente a stretto contatto con i pianificatori e i produttori di farine per garantire la perfezione dei suoi prodotti.

Insomma la passione per la farina e per il pane, trasmessagli dal padre e dal nonno, gli permettono di diventare un professionista di successo.

Pizza in teglia di Fulvio Marino

Attraverso un post sul suo profilo Instagram ufficiale, Fulvio Marino ha pubblicato la ricetta della pizza in teglia.

Vita Sentimentale di Fulvio Marino

Purtroppo non si sa praticamente niente della vita sentimentale di Fulvio Marino, nonostante sia molto attivo sui social network, è unapersona molto riservata.

Nemmeno sui social infatti ci sono indizi sulla sua situazione sentimentale, nelle innumerevoli foto postate su Instagram non appare mai in compagnia di una ragazza che potrebbe far sospettare una storia d’amore o una frequentazione.  

Oggi è possibile ipotizzare che sia single, tuttavia non è possibile affermarlo con ogni certezza. 

Curiosità

Adora girare per il mondo per scoprire nuovi sapori da utilizzare nei suoi piatti.

Ha un fratello maggiore di nome Fausto, anch’egli è impegnato nell’azienda di famiglia nelle vesti di responsabile controllo qualità.

Il suo capolavoro assoluto è il pane Mediterraneo, prodotto creato con il lievito madre, farine macinate a pietra e cotto rigorosamente con forno a legna.

Fulvio Marino conserva gelosamente un lievito madre creato da lui stesso a soli 20 anni e tutt’oggi lo utilizza ancora, ci è talmente affezionato che ha deciso di dargli un nome, ovvero Olivo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

AndreaS
AndreaShttps://wordpress-1174089-4668207.cloudwaysapps.com
Architetto, designer e appassionato di moda. Ho creato questo sito con l'obiettivo di offrire informazioni sempre attuali e stimolanti sul mondo che ci circonda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Popolari