- Nome e Cognome: Giulia Lea Giorgi
- Professione: Giornalista e Personaggio televisivo
- Nata il: 12 Maggio 1988
- Età: 35 Anni
- Nata a: Bologna
- Segno zodiacale: Toro
- Segui su Instagram: @giulialeagiorgi
Indice dei contenuti
Giulia Lea Giorgi chi è?
Giulia Lea Giorgi è una giornalista originaria di Bologna, divenuta famosa grazie al suo talento e alla sua passione per l’informazione.
Negli anni è stata collaboratrice della famosa giornalista Barbara Palombelli, conduttrice di Forum, il programma televisivo di casa Mediaset dedicato alle liti giudiziarie.
Ecco qualche informazione in più su di lei.
Biografia di Giulia Lea Giorgi
Giulia Lea Giorgi nasce a Bologna il 12 Maggio del 1988 sotto il segno zodiacale del Toro.
La giornalista trascorre la sua infanzia a Bologna insieme alla sua famiglia e già da piccola è attratta dal mondo dell’informazione.
Dopo aver concluso le medie decide di iscriversi al Liceo Classico della sua città.
Una volta concluso anche il percorso liceale ed aver ottenuto la maturità, Giulia Lea Giorgi decide di abbandonare la sua città per trasferirsi a Roma.
Qui decide di approfondire il suo percorso accademico e decide di iscriversi all’Università dove si laurea con votazione 110L in Letteratura anglo-americana.
Conclusa l’Università decide di iniziare a lavorare, il suo primo impiego è nel colosso delle comunicazioni ovvero SkyTg24.
Dopo qualche anno decide di trasferirsi a Milano e nel 2013 inizia a lavorare (per circa dodici mesi) per Class Tv Msnbc. Qui ha l’occasione di scrivere e di registrare il suo primo speech, di fare la sua primissima intervista ad un mostro sacro dello sport ovvero Alex Zanardi (suo concittadino) e di condurre alcune edizioni del telegiornale, specialmente quelle dell’alba.
Dopo qualche anno decide di ritornare nella città eterna dove si iscrive alla prestigiosa scuola di giornalismo della Luiss. Qui la giovane matura una preziosa consapevolezza, ovvero che il giornalismo pesante e serio non fa per lei.
La giovane giornalista bolognese infatti preferisce tematiche più “soft” come il gossip o le curiosità.
Lei stessa infatti si definisce come una vera e propria divoratrice di curiosità.
Da qualche anno il suo nome è connesso a quello di Forum, il celebre programma televisivo di casa Mediaset incentrato sui processi e condotto da Barbara Palombelli.
Giulia Lea Giorgi infatti è una sua collaboratrice insieme a: Ladislao Liverani, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Giulia Campesi.
In una intervista confessa di avere ancora un sogno nel cassetto ovvero quello di organizzare e condurre un programma scritto ed ideato da lei.
Vita Sentimentale di Giulia Lea Giorgi
Due anni fa, precisamente nel mese di ottobre, Giulia Lea Giorgi ha avuto la gioia di diventare madre, la giornalista di Forum infatti ha avuto il suo primogenito di nome Antonio.
Il piccolo è nato dalla storia d’amore tra Giulia e il suo fidanzato Alessandro Taurino.
Poi, il 5 luglio 2021 la giornalista dà alla luce la seconda figlia, Lea.
Sulla loro relazione non si hanno molte informazioni, entrambi infatti sono piuttosto riservati e hanno deciso di stare alla larga dalle luci dei riflettori.
Non si sa con precisione nemmeno da quanto dura la loro relazione con precisione e nemmeno come sia nato il loro amore.
La giornalista ha partorito a Roma, nella casa di Cura Santa Famiglia.
Prima di fidanzarsi con Alessandro, Giulia Lea Giorgi era legata sentimentalmente ad un suo collega, ovvero Claudio Giambene, anche lui assistente di Barbara Palombelli.
Tuttavia la loro storia d’amore non è durata molto e all’improvviso, senza dare particolari spiegazioni, hanno deciso di prendere due strade diverse.
Curiosità
Adora fare sport e tenersi allenata, tempo fa il suo sport preferito era l’equitazione, da poco ha scoperto il CrossFit, sport che le riempie le giornate in palestra.
Adora rilassarsi sul divano e leggere un libro.
In estate Giulia Lea Giorgi preferisce andare al mare piuttosto che in montagna.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA