mercoledì, Novembre 6, 2024
HomeVIPMusicaGwen Stefani chi è, carriera, giapponese, mariti, figli, Instagram

Gwen Stefani chi è, carriera, giapponese, mariti, figli, Instagram

Lei si definisce giapponese ma è statunitense, amante della cultura del paese del sol levante, al punto che è stata addirittura accusata di appropriazione culturale, ma di chi stiamo parlando? Si tratta di Gwen Stefani.

Cantautrice americana che anche da solista ha sfornato numerosissime canzoni famose. Nell’articolo di oggi, scopriremo insieme dettagli della sua vita e carriera musicale.

Gwen Stefani (Fonte: Instagram)

Gwen Stefani chi è?

Anche voi vi siete sempre chiesti chi è la cantante dei No Doubt? Bene cari lettori, ve lo diciamo subito!

La frontwoman di questo storico gruppo si chiama Gwen Stefani, di cui fa parte dal 1987. Il loro successo più grande è stato sicuramente Don’t Speak.

Successivamente Gwen Stefani ha intrapreso anche una carriera da solista, pubblicando cinque album e vendendo più di sei milioni di copie nel mondo.

Ha inoltre vinto 3 Grammy Award, un BRIT Award, ben quattro MTV Video Music Awards, due Billboard Music Award, oltre ad un American Music Awards.

Gwen Stefani ex No Doubt è inoltre particolarmente attiva per il sostegno dei diritti delle minoranze e per gli aiuti umanitari.

La famosa cantante Gwen Stefani Harajuku Girl è nota per aver influenzato e reinventato il genere urban oltre ad aver contribuito a lanciare le Harajuku Girls, ballerine giapponesi che da anni la accompagnano nei concerti e nei video.

Considerando sia gli album di Gwen Stefani sia quelli con i No Doubt, ha venduto più di 60 milioni di copie.

Biografia

La star di Hollaback Girl è nata a Fullerton in California, il 3 ottobre del 1969.

Gwen Stefani (Fonte: Instagram)

Curiosamente, l’ex leader del gruppo musicale No Doubt ha origini italiane da parte di suo padre, Dennis Stefani, invece sua madre Patti Flynn è statunitense.

Sin da bambina, grazie ai genitori, ha iniziato ad ascoltare musica.

Secondogenita, ha una sorella più giovane, Jill Stefani, e due fratelli Todd ed Eric, quest’ultimo il primogenito, che ha fatto parte dei No Doubt come tastierista.

Inoltre, ha studiato presso la Loara High School di Anaheim e dopo essersi diplomata nel 1987, la Stefani ha frequentato il college di Fullerton, per poi trasferirsi alla California State University di Fullerton.

Età e segno zodiacale

L’età di Gwen Stefani è di 53 anni compiuti, e il suo segno zodiacale è quello della Bilancia.

Sapete quanto è alta Gwen Stefani? Ha un’altezza di 168cm.

Gwen Stefani marito

In merito alle relazioni sentimentali della cantante No Doubt, la prima di cui si hanno notizie è quella con il bassista dei No Doubt Tony Kanal, durata dal 1987 al 1994.

Un anno dopo, nel 1995, conosce Gavin Rossdale, cantante dei Bush, che la Stefani sposa il 14 settembre 2002.

Inoltre, Gwen Stefani e Gavin Rossdale mettono al mondo tre figli, Kingston James McGregor, nel 2006; il secondo di nome Zuma Nesta Rock, nel 2008, e Apollo Bowie Flynn, nato nel 2014.

Il matrimonio di Gwen Stefani con Rossdale è giunto al capolinea nel ottobre del 2015.

Sempre nello stesso periodo si fidanza poi con il cantante country Blake Shelton, con cui nel luglio del 2021 è convolata a nozze per la seconda volta.

Gwen Stefani e Blake Shelton, suo marito

Gwen Stefani incinta a 53 anni?

Stando ai rumors che circolano sul web, pare che l’estrosa performer statunitense sia in attesa di una bambina, la prima figlia insieme al suo attuale marito.

Le parti direttamente interessate non hanno ancora confermato né smentito la notizia.

Instagram

La celebre cantante dei No Doubt è molto attiva sui social media, con il suo profilo Instagram Gwen Stefani, che vanta la bellezza di 16,1 milioni di followers.

Il suo account ufficiale è @gwenstefani, dove spesso e volentieri, la splendida voce che dà vita allo storico brano Don’t Speak condivide con i suoi fans post e video riguardanti la sua attività lavorativa e i suoi concerti, così come qualche foto ricordo e scatti che la vedono insieme alla sua famiglia e con i vari colleghi.

Carriera

La sua carriera inizia nel 1987, quando entra a far parte del gruppo musicale No Doubt.

Con questa band, che spaziava tra i generi rockska e reggae, ottiene il successo internazionale con il terzo disco, Tragic Kingdom del 1995, che annovera hit intramontabili come Don’t Speak, Just a Girl Sunday Morning.

In seguito ad un album di transizione, pubblicano Rock Steady, con cui la band No Doubt vince due Grammy Award con i singoli Underneath It All Hey Baby.

Dopo diversi album e vari tour soldout, dal 2004 al 2008, il gruppo si ferma per un periodo sabbatico e la cantante si dedica alla carriera da solista.

Nel 2001, inizia da solista collaborando con la rapper Eve nel brano Let Me Blow Ya Mind, che ha ricambiato il favore duettando con Gwen Stefani in Rich Girl, che riscuote un incredibile successo.

Finalmente nel 2004 pubblica il primo album da solista, intitolato Love. Angel. Music Baby, che ottiene diversi dischi di platino in tutto il mondo e riceve parecchie candidature ai Grammy Awards.

Mentre nel 2006 canta nel brano Can I Have It Like That di Pharrell Williams, che poi affiancherà Gwen Stefani in Yummy.

Sempre nello stesso anno, inizia il primo Gwen Stefani tour, intitolato Harajuku Lovers Live, dove sul palco si esibiscono, insieme alla cantante, le Harajuku Girls.

Oltre a ciò, nel 2006, viene rilasciato il secondo album, The Sweet Escape, che raggiunge le prime posizioni delle classifiche internazionali.

In più, la vocalist dei No Doubt ha lanciato un nuovo singolo estivo intitolato True Babe, che fa parte dell’omonimo album. Di seguito il video di questo brano di genere pop.

Nel corso degli anni, ha alternato la carriera da solista con quella insieme al suo storico gruppo No Doubt, oltre ad aver partecipato anche a trasmissioni televisive importanti, come The Voice USA, dove rivestiva il ruolo di coach.

Infine, ha fondato una sua linea beauty cosmetici, GXVE Beauty by Gwen Stefani, per chi fosse interessato può dare un’occhiata sul sito web www.gxvebeauty.com.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Adry
Adry
Fiera di appartenere alla Generazione dei Millennials, poliglota, appassionata di viaggi e di cinema, mi definisco una AFOL, sono una Nerd moderna, giro in bici, adoro leggere molto e restare informata sulle ultime news del gossip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Popolari