Isabella Ferrari è un’attrice italiana di grande talento, nota per la sua eleganza e versatilità. Con una carriera che spazia dal cinema al teatro e alla televisione, ha conquistato pubblico e critica grazie a interpretazioni intense e memorabili in film come Romanzo di un giovane povero e serie TV come Distretto di Polizia.
Biografia
Isabella Ferrari, pseudonimo di Isabella Fogliazza, è un’attrice italiana nata il 31 marzo 1964 a Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza.
Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo vincendo, a quindici anni, il concorso Miss Teenager.
Il suo debutto cinematografico avviene nel 1982 con il film “Sapore di mare”, dove interpreta il ruolo di Selvaggia Binetti.
Successivamente, ha partecipato a numerosi film e serie televisive, consolidando la sua posizione nel panorama cinematografico italiano.
Tra i suoi ruoli più noti, si distingue quello del commissario Giovanna Scalise nelle prime due stagioni della serie televisiva “Distretto di Polizia”, trasmessa su Canale 5 dal 2000 al 2001. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui la Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1995 per il film “Romanzo di un giovane povero”.
Tra i film di Isabella Ferrari più famosi ricordiamo:Sapore di mare (1983); Sapore di mare 2 – Un anno dopo (1983); Romanzo di un giovane povero (1995); Saturno contro (2007); Caos calmo del 2008 e La grande bellezza, girata nel 2013.
Età, altezza e peso
L’età di Isabella Ferrari è quindi di 60 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete.
In merito all’altezza e al peso dell’attrice sappiamo che sono rispettivamente di 162 cm e di circa 52 chili.
Vita Privata
La Ferrari è stata sposata con Massimo Osti, dal quale ha avuto una figlia, Teresa, nata nel 1995.
Successivamente, ha sposato il regista Renato De Maria, con il quale ha avuto altri due figli: Nina, nata nel 1998, e Giovanni, nato nel 2001.
La bellissima attrice è attiva su Instagram con l’account @isabellaferrarireal, dove conta oltre 226 mila follower con cui condivide momenti della sua vita professionale e personale.
Tra i post più recenti della Ferrari sui social vediamo quello che riguarda la giornalista arrestata in Iran, Cecilia Sala, accompagnato da una breve frase che cita: Il giornalismo non è un crimine…né tantomeno nei Paesi che reprimono le libertà.
Isabella Ferrari Cortina Express
Nel 2024, Isabella Ferrari ha partecipato al film “Cortina Express”, una commedia natalizia diretta da Marco Puglielli, in cui recita al fianco di Christian De Sica e Lillo Petrolo.
Il film è stato distribuito in 351 sale cinematografiche ed è stato accolto positivamente dal pubblico.
Isabella Ferrari continua a essere una figura di spicco nel panorama cinematografico italiano, apprezzata per la sua versatilità e profondità interpretativa.
👉 Leggi anche: Chi è Melania Trump, First Lady degli Stati Uniti e moglie di Donald Trump
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA