HomeTrendPapa Francesco torna in Vaticano: il saluto dal Gemelli e il ringraziamento...

Papa Francesco torna in Vaticano: il saluto dal Gemelli e il ringraziamento ai fedeli

Papa Francesco è tornato in Vaticano oggi, 23 marzo, dopo il recente ricovero presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Papa Francesco

Papa Francesco oggi

Prima di lasciare l’ospedale, il Pontefice ha voluto salutare i fedeli affacciandosi dal balcone del reparto e rivolgendosi a coloro che lo hanno sostenuto con affetto e preghiere durante la sua degenza.

Con la sua consueta semplicità e vicinanza, ha pronunciato poche parole cariche di gratitudine: “Grazie a tutti.”

Un ricovero seguito con apprensione

Il Papa, che negli ultimi mesi ha affrontato diversi problemi di salute, era stato ricoverato nei giorni scorsi per alcuni controlli e cure.

Come già accaduto in passato, la sua permanenza al Gemelli è stata seguita con attenzione e affetto dai fedeli di tutto il mondo, che hanno pregato per la sua pronta guarigione.

Anche in questa occasione, Papa Francesco ha dimostrato grande forza d’animo, trasmettendo serenità e affidandosi alla provvidenza.

Il ritorno a casa

Questa mattina, dopo aver ricevuto il via libera dai medici, il Pontefice ha lasciato l’ospedale per fare ritorno a casa, nella residenza di Santa Marta in Vaticano.

Nonostante le condizioni di salute abbiano richiesto prudenza, il Papa ha voluto compiere un gesto significativo, affacciandosi al balcone del Gemelli per salutare i presenti e ringraziare quanti gli sono stati vicini.

Un messaggio di speranza

Il breve saluto di oggi rappresenta più di un semplice ringraziamento: è un segno di vicinanza e di speranza. Papa Francesco, con il suo stile semplice e diretto, ha ricordato ancora una volta l’importanza della gratitudine e della solidarietà, valori che non smette di promuovere nel suo pontificato.

Ora che è tornato in Vaticano, l’agenda del Papa riprenderà gradualmente, seppur con la necessaria cautela. I fedeli, intanto, continuano a pregare per la sua salute, certi che il suo messaggio di amore e speranza continuerà a illuminare il cammino della Chiesa e del mondo.

👉 LEGGI ANCHE: Crisi uova America: gli Stati Uniti guardano al Veneto per far fronte all’emergenza aviaria

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Adry
Adry
Fiera di appartenere alla Generazione dei Millennials, poliglota, appassionata di viaggi e di cinema, mi definisco una AFOL, sono una Nerd moderna, giro in bici, adoro leggere molto e restare informata sulle ultime news del gossip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popolari