Ciao a tutti, Gossip Chi lovers! Oggi vogliamo raccontarvi la storia di una donna che sta facendo molto parlare di sé: Pina Picierno. Vicepresidente del Parlamento Europeo e figura di spicco della politica italiana.

Il suo nome è finito sotto i riflettori non solo per la sua carriera, ma anche per un acceso scontro mediatico con il giornalista russo Vladimir Solovyev, che l’ha pesantemente insultata in diretta TV.
Curiosi di sapere chi è davvero Pina Picierno, cosa è successo e perché il caso sta facendo tanto rumore? Allora, continuate a leggere!
Pina Picierno chi è?
È nata il 10 maggio 1981 a Santa Maria Capua Vetere, è una politica italiana attualmente vicepresidente del Parlamento europeo.
La sua carriera politica è iniziata con l’elezione alla Camera dei Deputati nel 2008, dove ha servito fino al 2014.

Successivamente, è stata eletta al Parlamento europeo nel 2014 e rieletta nel 2019.
Pina Picierno cos’è successo?
Di recente, Picierno è stata oggetto di insulti da parte del giornalista russo Vladimir Solovyev, che l’ha attaccata durante una trasmissione televisiva.
L’episodio è avvenuto dopo che Pina aveva espresso la sua contrarietà alla partecipazione di Solovyev a una trasmissione italiana, definendolo un propagandista del Cremlino.
La vicepresidente del Parlamento europeo è attiva sui social media.
In particolare è molto seguita su Instagram (@pinapicierno), dove condivide con oltre 25mila follower aggiornamenti sulla sua attività politica e iniziative personali.
👉 LEGGI ANCHE: Chi è Davide Lacerenza: biografia, compagna, arresto, Gintoneria di Milano
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA