Skip to Content

Christian De Sica torna a Cortina D’Ampezzo per girare una nuova commedia natalizia

De Sica e Isabella Ferrari a Cortina D’Ampezzo (Fonte: Instagram)

Vi ricordate l’ultimo cinepanettone del duo comico Christian De Sica e Massimo Boldi? Vacanze di Natale a Cortina, uscito nel 2011 con Sabrina Ferilli, Ricky Memphis e Katia Follesa, tra gli attori della commedia diretta da Neri Parenti.

Bene a distanza di tredici anni, De Sica torna nella regina delle Dolomiti, nel Bellunese, dove ha girato finora cinque film, stavolta con un nuovo cast di attori per la regia di Eros Puglielli, in uscita il prossimo 23 dicembre, intitolato Cortina Express.

Ecco perché nelle ultime ore l’attore ha condiviso sui social fotografie che lo ritraggono nella località ampezzana a proposito del nuovo progetto cinematografico che lo tiene impegnato.

Cortina Express: Non è il classico cinepanettone

A Natale 2024 ci attende nelle sale cinematografiche una inedita ‘commedia nera’, non è un sequel del cinepanettone del 2011, ma una cosa è certa, è un capolavoro da non perdere assolutamente per passare una giornata di divertimento al cinema alla vigilia delle feste natalizie.

Si tratta del nuovo film che vede protagonista Christian De Sica insieme a Isabella Ferrari, il comico Lillo Petrolo, Paolo Calabresi, Francesco Bruni, Ernesto D’Argenio e Beatrice Modica.

In questo periodo sono in corso le riprese del film con De Sica, che si divide tra Cortina D’Ampezzo (grazie al supporto di Veneto Film Commission e di Cortina In) e la città eterna, Roma.

Christian De Sica: la conferenza stampa a Cortina D’Ampezzo

Il cast di attori di Cortina Express ha appena terminato di girare le scene nel Bellunese, dopo sei settimane immerse tra le varie location suggestive e mozzafiato del territorio ampezzano, ambientate appunto nel periodo natalizio, come Col Gallina, Corso Italia, Passo Falzarego, Crignes, Boutique Bredo, Hotel Italia, Bar Sport, Caffè Royal e Ampezzan Fiori.

Dopodiché la produzione si è spostata a Roma per continuare a girare la pellicola di Eros Puglielli che affronta con verve e la comicità tipica di Christian De Sica, i vizi e le virtù del mondo moderno.

In occasione della conferenza stampa di presentazione tenutasi presso l’Hotel Cortina in data giovedì 23 maggio, Christian De Sica ha riferito che Cortina D’Ampezzo non è cambiata, anzi è sempre bella, quello che invece è diverso sono le celebrità che frequentano la Perla delle Dolomiti per trascorrere le vacanze, quando prima era normale incontrare per le strade ampezzane la mitica ex attrice francese Brigitte Bardot, ora vi si trovano personaggi del calibro di Cristiano Malgioglio e Lillo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA