Skip to Content

Christopher Lambert chi è, film, ex mogli, figlia, Ischia, Instagram

Christopher Lambert, icona di Hollywood che ci ha regalato delle interpretazioni indimenticabili, una delle star del cinema più longeve e apprezzate degli ultimi decenni, con più di quarant’anni di onorata carriera alle spalle.

Nel nostro consueto appuntamento, ci occuperemo di questo celebre attore statunitense di spessore.

Christopher Lambert

Christopher Lambert chi è?

Se siete degli amanti delle pellicole piene di azione, personaggi particolari e storie d’amore strappa lacrime, vi sarà capitato sicuramente di vedere all’opera questo poliedrico e talentuoso artista internazionale.

L’attore Christopher Lambert è infatti uno dei più amati dell’industria cinematografica mondiale, protagonista di film di grandissimo successo, divenuti ormai dei veri e propri cult movie a livello globale.

Tra i più importanti e apprezzati, possiamo citare: Legittima difesa del 1982, diretto dal regista francese Serge Leroy; 2013 – La fortezza (Fortress), girato nel 1992 da Stuart Gordon; Mortal Kombat, dove impersona Raiden, il dio del tuono, nell’adattamento cinematografico del celebre videogame, diretto da Paul W. S. Anderson nel 1995; e Ghost Rider – Spirito di vendetta del 2012, al fianco di Nicolas Cage, Violante Placido e Idris Elba, con la regia di Mark Neveldine e Brian Taylor.

Oltre ad essere un attore straordinario, è anche produttore cinematografico, visto che è il proprietario e il direttore esecutivo della Lamb Bear Productions.

Curiosamente il nome della società è un gioco di parole sul suo cognome che si pronuncia appunto Lamb-bear.

Noto sex symbol, ha avuto relazioni sentimentali con donne bellissime, grazie alle quali è finito spesso e volentieri sulle copertine delle riviste di gossip e cronaca rosa di mezzo mondo.

Nel 1996, ha avuto anche una liaison amorosa con Alba Parietti, attrice, conduttrice, opinionista televisiva e showgirl di origini piemontesi.

Christopher Lambert e Alba Parietti

Nel nostro articolo odierno, andremo ad analizzare la vita privata e la strepitosa carriera di questo stimato professionista dello spettacolo.

Biografia

Christophe Guy Denis Lambert, questo il nome completo all’anagrafe del celebre attore e produttore, è nato a Great Neck, negli Stati Uniti, il 29 marzo del 1957.

I genitori del noto sceneggiatore sono Georges Lambert-Lamond, diplomatico di origini ebraiche che ha lavorato anche all’ONU, e Henriette de Caritat de Peruzzis, classe 1928, entrambi francesi.

All’età di due anni la sua famiglia si trasferisce a Ginevra, in Svizzera, dove ha abitato stabilmente sino al 1973.

Dopodiché, per via del lavoro del padre, a dodici anni si trasferisce a Parigi dove frequenta il Conservatorio.

In seguito ha iniziato a studiare recitazione, optando infine per il mondo del grande schermo.

Età e segno zodiacale

L’età di Christopher Lambert è quindi di 66 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello dell’Ariete.

Christopher Lambert

Per quanto riguarda l’altezza e il peso dell’attore di Mortal Kombat sono di 183 cm e di circa 79 chili rispettivamente.

Da anni soffre di una miopia profonda e senza occhiali fatica a vedere correttamente. A causa di questa patologia, visto che non può utilizzare lenti a contatto, è costretto a recitare mentre sostanzialmente si trova senza vedere nulla.

Anche se questo problema lo debilita notevolmente, ha donato al suo sguardo magnetico e penetrante, ulteriore fascino.

Christopher Lambert moglie

Celebre playboy, come dicevamo in precedenza, è stato spesso oggetto di paparazzate e di pettegolezzi vari.

Nel 1988 ha sposato la splendida attrice Diane Lane, che ha conosciuto mentre girava il film Love Dream.

Christopher Lambert e Diane Lane

La coppia ha messo al mondo la figlia di Christopher Lambert, di nome Eleanor Jasmine, nata nel 1993.

I due, Christopher Lambert e Diane Lane, hanno divorziato nel 1994.

Più tardi, nel febbraio del 1999, si è sposato in seconde nozze con Jaimyse Haft, da cui ha divorziato nel 2000.

Dopo, nel 2007, ha avuto una storia d’amore con l’attrice Sophie Marceau, protagonista del teen movie Il tempo delle mele. La coppia si è divisa nel 2014.

Quattro anni più tardi, nel 2018, ha iniziato una relazione con l’italiana Camilla Ferranti, collega con cui ha lavorato nella fiction La dottoressa Giò.

Instagram

Presente sui social media, specialmente su Instagram Christopher Lambert, dove può contare su più di 40 mila followers.

Sul suo profilo ufficiale (@christopherlambertofficiel), posta scatti della sua vita privata, del suo lavoro e foto storiche, provenienti dal suo archivio, che lo vedono ritratto insieme a colleghi e star mondiali.

Carriera

Dopo aver recitato in parecchie produzioni francesi, ottiene il ruolo da protagonista, al fianco di Andie MacDowell, nel film Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie, girato da Hugh Hudson nel 1984.

La vera ribalta professionale arriva nel 1986 quando ottiene la definitiva consacrazione grazie al ruolo principale nel film Highlander – L’ultimo immortale, girato da Russell Mulcahy, dove interpreta Connor MacLeod, un guerriero scozzese immortale. Nel cast figura anche il mitico Sean Connery.

L’anno successivo è impegnato nella pellicola diretta da Michael Cimino, Il siciliano.

Altri grandi successi dell’attore francese sono: Highlander II – Il ritorno, del 1991, e il capitolo finale della trilogia, Highlander 3, Nirvana, capolavoro girato nel 1997 sotto la direzione del premio Oscar Gabriele Salvatores; e Ave, Cesare! del 2016, diretto da Joel ed Ethan Coen, con protagonista George Clooney (ex fidanzato di Elisabetta Canalis).

Attualmente è impegnato nelle riprese del film Falla girare 2 del regista e attore napoletano Giampaolo Morelli.

Precedentemente aveva girato It’s not over, thriller ambientato in Scozia disponibile su Prime Video, diretto da Alessandro Ricciardi.

Di recente Christopher Lambert ha ricevuto il premio alla carriera durante la ventunesima edizione dell’Ischia Film Festival, diretto dal Presidente Michelangelo Messina.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA