giovedì, Novembre 28, 2024
HomeVIPImprenditoriErmanno Scervino chi è, fondatori, stile, nuova collezione

Ermanno Scervino chi è, fondatori, stile, nuova collezione

Ermanno Scervino è uno dei paladini dell’eleganza e del lusso made in Italy, designer talentuoso e determinato, che guida insieme al suo storico socio uno dei brand del fashion system più importanti del panorama internazionale.

Andiamo alla scoperta del genio dietro il prestigioso marchio di moda.

Ermanno Daelli (stilista) e Toni Scervino (imprenditore)

Ermanno Scervino chi è?

Chiunque sia un amante della moda, degli outfit ricercati e del glamour più sfrenato, non può non conoscere la nota maison d’alta moda Ermanno Scervino.

La storica azienda italiana, creata nel 2000 dai due fondatori Ermanno Daelli e Toni Scervino, ha scelto come sede Firenze, il capoluogo della Toscana, proprio per tramandare il celebre Made in Florence, che accomuna anche altre storiche case di moda come Gucci e Roberto Cavalli, fatto di tradizione sartoriale, straordinaria competenza tecnica e lungimiranza.

Il suo modo di concepire la moda si può definire Couture-à-porter, proprio perché ha ridefinito il concetto di prêt-à-porter, evolvendolo, portandolo ad un livello superiore.

Gli abiti di Ermanno Scervino sono dei capi d’eccellenza, pregni di abilità sartoriale e di esperienza.

Lo stilista si occupa personalmente della scelta dei tessuti, sempre di qualità eccelsa, disegna, cuce, plasma e infine prova sul manichino.

Fondamentale è il team che lo segue dall’inizio alla fine dei lavori, senza passaggi intermedi.

Le collezioni di Ermanno Scervino hanno ormai conquistato clienti in tutto il mondo.

Per la nuova campagna autunno/inverno 2023-24, la maison toscana ha scelto come testimonial la splendida modella e attrice Natalia Vodianova.

Ermanno Daelli e Toni Scervino insieme alla modella Natalia Vodianova

Questa collezione, fatta di mini dress scolpiti e sinuosi, è stata ispirata dalla grande star Hollywoodiana Ava Gardner, mito assoluto del cinema mondiale.

Nelle prossime linee, andremo ad analizzare la vita privata e la straordinaria carriera di questo brand del lusso e della sua mente creativa.

Biografia

I fondatori del famoso brand sono lo stilista Ermanno Daelli e l’imprenditore Toni Scervino, che hanno dato vita alla loro collaborazione nel 2000.

Daelli è nato a Milano ma si è trasferito da bambino a Firenze, ormai la sua città adottiva.

Trascorre con la sua famiglia le vacanze estive a Forte dei Marmi, meta frequentata dalle celebrità dell’epoca e quelle invernali nella chic Cortina d’Ampezzo.

Negli anni Settanta e Ottanta viaggia molto e per un certo periodo vive a New York, dove frequenta il mitico Andy Warhol e il club per antonomasia, lo Studio 54.

Tornato in Italia, verso la fine degli anni Novanta, conosce proprio Toni Scervino, anch’esso toscano, con cui stringe un fortunato sodalizio che dura da più di vent’anni.

Abbastanza riservato, non si conosce molto della sua vita privata. È un grande amante dell’arte e della musica e ha un cane di nome Orso a cui è molto legato.

Età e segno zodiacale

L’età dello stilista Ermanno rimane ancora un mistero, in quanto non è resa pubblica la sua data di nascita.

Questo significa che non sappiamo quale sia il segno zodiacale di Ermanno Daelli, nemmeno la sua altezza e il peso.

Possiamo soltanto dire che il marchio in sé è datato 2000, dunque, ha 23 anni di età.

Ermanno Scervino moglie

Non sappiamo se il designer sia sposato o single.

Ma ha recentemente dichiarato che ama profondamente le donne, la loro sensualità e la femminilità innata, come quella della Signora Agnese Landini, moglie del leader di Italia Viva Matteo Renzi, che nelle sue uscite pubbliche si affida sempre allo stilista di origini milanesi.

Instagram

L’azienda toscana è presente sui social network, specialmente su Instagram Ermanno Scervino, dove può contare su più di 759 mila followers.

Sul profilo ufficiale del marchio di alta moda, @ermannoscervino, vi sono scatti che ritraggono le collezioni del momento, copertine storiche di riviste e testimonial d’eccezione, come Michelle Hunziker, l’attrice Simona Tabasco e la splendida top model nostrana Bianca Balti.

Bianca Balti sfilando per la nuova collezione di Ermanno Scervino (Fonte: Instagram)

Inoltre, chi segue questa prestigiosa maison di moda toscana, può andare sul sito ufficiale Ermanno Scervino per sfogliare il catalogo della nuova collezione, trovare delle offerte e fare acquisti di qualità indiscussa.

Carriera

Il fashion designer Ermanno Daelli inizia come proprietario di negozi d’abbigliamento e accessori a Firenze e Cortina.

Nel 1985 debutta nel mondo della moda creando una linea di accessori, borse e cinture da donna, con uno stile audace e allo stesso tempo sportivo.

Dopodiché, organizza a Milano, nel 1990, la sua prima sfilata, e l’anno seguente firma anche una collezione da uomo.

Poi, nel 1997, disegna la prima collezione firmata Ermanno Scervino, e nel 2000 viene fondata la società omonima.

La linea Ermanno Scervino donna ha fatto il suo esordio sulle passerelle della Milano Fashion Week 2003, mentre l’anno precedente, nel 2002, è nata la collezione uomo.

Inoltre, ha debuttato in passerella in qualità di ospite d’onore a Pitti Immagine sia nel 2005 che nel 2008, e a Milano Moda Uomo con la linea PE 2009.

Lo stilista milanese ha presentato nel 2004 la collezione Ermanno Scervino Junior, poi, nel 2007 ha debuttato le linee Ermanno Scervino Lingerie e anche Beachwear (questa in collaborazione con Viamazzini Srl, che produce e distribuisce i prodotti).

In più, la collezione Ermanno Scervino Lingerie ha calcato le passerelle per la prima volta nella campagna di moda autunno-inverno 2008-09, invece quella Beachwear nella primavera-estate 2009.

Molto più, nel 2013, il brand ha lanciato la linea Scervino Street, composta da accessori di pelle, e nello stesso anno è stato nuovamente ospite d’onore alla 83ª edizione di Pitti Immagine Uomo.

In questa occasione, ha presentato la collezione uomo e una preview di quella donna durante un evento tenutosi nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, a Firenze.

A proposito di Pitti Uomo 104, il nuovo volto della maison Ermanno Scervino, Natalia Vodianova è stata ospitata all’interno della boutique di Firenze, per festeggiare il lancio della nuova collezione autunno/inverno 2023-2024.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Adry
Adry
Fiera di appartenere alla Generazione dei Millennials, poliglota, appassionata di viaggi e di cinema, mi definisco una AFOL, sono una Nerd moderna, giro in bici, adoro leggere molto e restare informata sulle ultime news del gossip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Popolari