Skip to Content

Fiore Argento chi è, biografia, sorella, Isola dei famosi

Fiore Argento, già dal cognome possiamo subito intuire che sia parente del regista di film Horror Dario Argento, ebbene parliamo proprio della prima figlia del genio del cinema cult italiano e sorellastra della controversa Asia. Tra l’altro, è tra le concorrenti ufficiali del reality show L’Isola dei famosi 2023.

Scopriamo qualcosa in più su di lei, dalla biografia alla carriera e vita privata, e dove seguirla sui canali social.

Fiore Argento (Fonte: Instagram)

Fiore Argento chi è?

Guardando il reality show di Canale 5, ogni lunedì in prima serata, in molti si sono chiesti Chi è Fiore dell’Isola dei Famosi? Ve lo diciamo subito!

Lei è la sorella maggiore di Asia Argento, o meglio dire la sorellastra con cui tuttavia mantiene un forte legame, cresciuta con il padre a stretto contatto con il mondo dei film horror, circondata dalle macchine da presa, copioni, sceneggiature, attori e registi famosi.

Dunque, a quindici anni è apparsa per la prima volta sul grande schermo in Phenomena (1985), genere horror del maestro Dario Argento, interpretando Vera Brandt; e anche nello stesso anno compare nel lungometraggio Dèmoni (1985), produzione e sceneggiatura di suo padre e diretto da un altro noto regista, Lamberto Bava, recitando nei panni di Hannah. Poi torna sui set cinematografici nel 1993, con un piccolo ruolo nel thriller diretto dal padre, Trauma.

Nonostante tutto, non ha coltivato la passione per la recitazione, bensì per la moda, infatti, è una stilista. In realtà, Fiore Argento, a differenza di sua sorellastra, non è una figura che ama molto il gossip, perciò non la vediamo spesso in TV, in quanto molto riservata.

Tuttavia, dal 17 aprile 2023 è nel cast dei naufraghi che si mettono in gioco sulle paradisiache spiagge di Cayo Cochinos, per contendersi la vittoria finale de L’Isola dei famosi vip 17, che vede ancora Ilary Blasi alla conduzione, affiancata da Alvin che accompagna i naufraghi in Honduras.

Approfondiamo di seguito la biografia di Fiore Argento, chi è la mamma, dove è nata, quanti anni ha, e altri particolari interessanti. Continuate a leggere l’articolo per conoscerla meglio.

Biografia

Figlia d’arte, Fiorella Argento, questo il nome completo all’anagrafe, conosciuta con lo pseudonimo Fiore, nasce in data 3 gennaio 1970 nella città eterna, Roma, ed è la primogenita del regista Dario Argento avuta dall’unione con Marisa Casale.

I genitori di Fiore Argento rimangono insieme dal 1969 fino al 1972, e divorziano nel 1978, di conseguenza, la piccola va a vivere con suo padre, con cui riesce a costruire un rapporto strettissimo. Il celebre regista poi sposa Daria Nicolodi, madre di Asia Argento (classe 1975).

Asia e Fiore Argento (Fonte: Instagram)

Dunque, Asia e Fiore Argento sono cresciute insieme e si supportano tuttora a vicenda, hanno tuttavia un legame di sorellanza abbastanza solido. Si sa che Fiore ha un’altra sorella da parte di sua madre, che si chiama Gioia Casale, con cui è anche molto unita.

Da sempre appassionata di moda piuttosto che di cinema, finisce gli studi al Liceo e si trasferisce a New York per frequentare la prestigiosa scuola privata Fashion Institute of Technology di Manhattan, per studiare moda, consegue il titolo e diventa stilista.

Al suo ritorno in Italia, lavora come assistente costumista per il film del genere horror/thriller La Sindrome di Stendhal (1996), e poi inizia a collaborare con importanti maison italiane e all’estero, tra cui spicca il brand di alta moda, Fendi.

E come se non bastasse ha alle spalle una linea di abbigliamento da donna e accessori moda, firmata Fiore Argento, la sua prima collezione che ha la famosa sorella Asia come testimonial.

Età e segno zodiacale

L’età di Fiore Argento è di 53 anni compiuti e appartiene al segno zodiacale del Capricorno.

Per quanto concerne l’altezza e il peso della stilista di famiglia Argento, è alta 174 cm e pesa attorno ai 55 kg.

Ex compagno

La primogenita di Dario Argento è molto gelosa per quanto riguarda la sua vita amorosa, per cui non si sa, ad oggi, se sia single o impegnata con qualcuno.

Come dimenticare le polemiche che si sono scatenate nel 2020, mentre andava in onda la quarta edizione del Grande Fratello VIP, quando è venuta fuori una foto paparazzata dove si vedeva il compagno di Antonella Elia, Pietro Delle Piane, mano nella mano con una donna, ben nota a tutti, ossia Fiore Argento, con cui in passato l’uomo ha avuto un flirt.

Un misfatto che a quanto pare è stato un raggiro di Pietro nei confronti di Fiore, organizzato a tavolino per avere un po’ di notorietà e far parlare di sé, situazione che ha portato entrambi ad un duello nei salotti di Live Non è la D’Urso, dove la figlia d’arte ha chiaramente espresso di non essere stata mai fidanzata con Delle Piane, ma che invece c’è stato un flirt in passato.

Tra l’altro, al momento delle dichiarazioni della Argento, aveva ribadito che nella sua vita c’era un amore speciale di nome Gianluigi, di cui però non ha dato ulteriori dettagli.

Instagram

La vediamo anche sui social, in particolare su Fiore Argento Instagram, dove conta oltre seimilatrecento follower, che sicuramente continueranno ad aumentare a seguito della sua partecipazione al reality più duro della TV, L’Isola dei famosi 2023.

Sul noto profilo online (@fioreargent_o), la stilista di famiglia Argento è solita condividere foto professionali, e anche scatti che la ritraggono insieme alle sorelle, amici e parenti.

Ultimamente, posta video riguardanti il reality dove è attualmente impegnata, sulle spiagge di Honduras, dove è stata colta di sorpresa con l’arrivo di sua sorella, Asia Argento, naufraga per una notte e prima di ritornare in Italia farà la prova ricompensa per i naufraghi.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA