Skip to Content

Gabriele Greggio chi è il figlio di Ezio Greggio

Il suo è il cognome di uno dei personaggi televisivi italiani più amati di sempre, di cui è figlio: stiamo parlando di Gabriele Greggio, protagonista del nostro articolo di oggi.

Curiosi di saperne di più su di lui? Siete capitati nel posto giusto, allora, dal momento che qui di seguito vi racconteremo tutto sulla sua biografia e vita privata. Partiamo subito!

Gabriele Greggio, Gabriele Greggio figlio di Ezio Greggio, Ezio Greggio figlio
Gabriele Greggio (Fonte: Instagram)

Gabriele Greggio chi è?

Come avrete già potuto intendere da voi, il nostro Gabriele è il figlio minore di Ezio Greggio.

Al di là dei suoi rapporti di parentela, comunque, Greggio junior è riuscito a ritagliarsi un proprio spazio nel mondo della televisione italiana, grazie ai suoi molteplici ruoli d’attore, carriera da lui iniziata alla tenera età di appena 9 anni.

Suo è poi anche il nome di uno dei fondatori della Monte Carlo Acting Academy, un’accademia di formazione per aspiranti attori.

Gabriele Greggio biografia

Nasce nel 1995 a Milano, ma vive i primi anni della sua vita in quel di Montecarlo.

Per quanto riguarda la sua famiglia, abbiamo già capito chi è suo padre, mentre la madre di Gabriele Greggio è Isabel Bengochea, ex moglie dello storico conduttore di Striscia La Notizia.

Dei Greggio fa poi parte anche un altro figlio della ormai divisa coppia, ovvero Giacomo Greggio, venuto al mondo nel 1991.

Ispirato dalla figura paterna, la passione per la recitazione nasce ben presto nel cuore del giovane Gabriele, che decide di assecondarla studiando questa materia all’estero, prima presso la New York Film Academy, tra il 2012 e il 2013, e poi al Drama Centre di Londra, dal 2015 al 2016.

In questi anni, impara oltre all’italiano l’inglese, il francese, lo spagnolo e il portoghese e conosce di persona alcuni volti noti del panorama cinematografico italiano e straniero, quali ad esempio Christian De Sica, Leslie Nielsen e Mel Brooks.

Gabriele Greggio età, segno zodiacale

Presto detto quanti anni ha Gabriele: 28.

Gabriele Greggio, Gabriele Greggio figlio di Ezio Greggio, Gabriele Greggio madre, Ezio Greggio figlio
Gabriele Greggio

Non si hanno invece informazioni certe riguardo al suo segno zodiacale ed alla sua altezza e peso.

Gabriele Greggio fidanzata

Anche in questo caso purtroppo le notizie sono estremamente scarne.

Che Gabriele sia fidanzato o meno non ci è al momento dato saperlo con certezza.

Carriera

Gli esordi al cinema del figlio di Ezio Greggio avvengono quando ha appena nove anni, nelle serie tv O la va o la spacca e Benedetti dal signore.

Gabriele Greggio, Gabriele Greggio figlio di Ezio Greggio, Gabriele Greggio lavoro, Ezio Greggio figlio
Gabriele Greggio

Negli anni successivi continua a dedicarsi al mondo dei film, approdando al cinema in produzioni di registi sia italiani che stranieri, quali Un’estate al mare (2008), Beyond the edge (2013), Il talento del calabrone (2019), Christmas thieves (2022) e il più recente Vice advocates (2023).

Nel 2014, si è poi interessato al teatro grazie alla piece La sirenetta.

Instagram

Se volete spulciare un po’ di più nella vita privata di questo personaggio dello spettacolo, potete seguire il profilo Instagram Gabriele Greggio, @gabrielegreggioofficial.

Qui, Gabriele Greggio vanta un totale di più di 10 mila followers, e possiamo vedere numerose sue foto e brevi video in cui ci porta dietro le quinte dei suoi lavori.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA