- Nome e Cognome: Ivan Franek
- Professione: Attore
- Nato il: 17 Giugno 1964
- Età: 59 Anni
- Nato a: Plzen (Repubblica Ceca)
- Segno zodiacale: Gemelli
- Segui su Instagram: @franek_ivan
Indice dei contenuti
Ivan Franek chi è?
Ivan Franek è un attore boemo di enorme talento, negli anni è riuscito a recitare in svariati film e fiction non solo francesi ma anche e soprattutto italiane.
L’attore infatti ha riscosso un enorme successo proprio nel nostro Paese.
Inoltre è stato impegnato sul set di Mare fuori, ovvero la serie televisiva di casa Rai.
Ecco qualche informazione in più sul suo conto.
Biografia e lavoro di Ivan Franek
Ivan Franek nasce in Repubblica Ceca, più precisamente a Plzen, il 17 Giugno del 1964 sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Da piccolo l’attore sogna di diventare un grande calciatore, a soli 15 anni riesce ad entrare nella selezione nazionale del suo Paese natale.
Tuttavia crescendo perde la sua passione perché ritiene che il calcio abbia ormai perso la sua spontaneità.
La passione per la recitazione nasce grazie all’influenza del fratello maggiore. Quest’ultimo infatti inizia a recitare in una piccola compagnia teatrale della sua città e sprona il fratello a seguire la stessa strada.
La passione per la recitazione gli permette di migliorare il suo andamento scolastico.
Prima di scoprire la recitazione infatti Ivan Franek non va benissimo a scuola, tuttavia dei voti bassi non gli avrebbero permesso di entrare in una scuola di recitazione.
Tale obiettivo lo porta a migliorare tutti i suoi voti. Ivan Franek frequenta la Scuola superiore di teatro, cultura, e Marionette di Praga. Qui studia svariate materie per approfondire le proprie conoscenze come: ballo, canto, poesia, storia del teatro, ed ha avuto l’occasione di studiare le marionette.
Nel 1989 Ivan riesce a conseguire il diploma e decide di iniziare a lavorare.
Prima di partire per la Francia fa una breve esperienza come saldatore. Una volta giunto in Francia, dove inizialmente pensa di fermarsi per solo un anno, inizia a lavorare grazie a Jean-Pierre Lescot, ovvero il direttore del Théatre d’ombres et de marionnettes. Quest’ultimo infatti lo assume come costruttori di burattini.
In Francia l’attore non è in grado di recitare a causa della non conoscenza del francese.
Nel 1996 recita nel film di successo Si je t’oublie Sarajevo. Dopo questa esperienza inizia ad alternarsi tra teatro e televisione.
Successivamente recita in Charos, film di Coline Serrau dove recita il ruolo di Tobias.
Dopo aver recitato in svariati film e programmi televisivi, approda in Italia. Ed è proprio qui che Ivan Franek ottiene un notevole successo recitando in molte serie televisive di successo come: La scelta di Laura; Tigri di carta; L’ombra del destino e tante altre.
Tra i suoi lavori spicca anche il film di successo Cuore di donna, dove ha l’opportunità di recitare insieme a Sabrina Ferilli.
Qualche anno fa ha preso parte alle riprese della nuova ed interessante serie televisiva di casa Rai ovvero Mare Fuori. Ivan Franek infatti è stato uno dei protagonisti della serie trasmessa in primissima serata.
Vita sentimentale di Ivan Franek
Per quanto concerne la vita amorosa dell’attore, non si hanno molte informazioni.
Tutto ciò che si sa è che Ivan è convolato a nozze nel 1989 con la moglie Claire, una famosa illustratrice di libri e che hanno avuto due figli.
Purtroppo però hanno deciso di divorziare dopo dieci anni di matrimonio.
Attualmente non si sa con certezza se sia single o meno. L’attore infatti è particolarmente riservato su questa tematica.
Curiosità
Ha un tatuaggio sul bicipite destro.
Adora girare il mondo e viaggiare per visitare posti nuovi.
Sul suo profilo Instagram Ivan Franek ci sono molte foto artistiche che immortalano paesaggi e piante.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA