Skip to Content

Jessica Selassié chi è, genitori, sorelle, GF VIP, Instagram

Uno dei personaggi rivelazione degli ultimi mesi, sia in televisione che sui social media, è sicuramente Jessica Selassié.

Nel nostro articolo odierno parleremo di una delle principesse etiopi più amate in Italia.

Jessica Selassié, Jessica Selassie
Jessica Selassié (Fonte: Instagram)

Jessica Selassié chi è?

Jessica è conosciuta come una delle tre Principesse Etiopi, che discendono direttamente dall’omonima dinastia.

È la maggiore delle tre sorelle Selassie che è risultata vincitrice del GF Vip 2022.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio, chi è questa giovane modella ed influencer.

Jessica Selassié biografia

L’influencer e personaggio televisivo, Jessica Hailè Selassié, nasce il 27 dicembre del 1994 a Roma, anche se non si ha la certezza di questa informazione.

Chi sono i genitori di Jessica Selassié?

I genitori delle sorelle Selassié sono Adalgisa e Giulio Bissiri, ha trascorso tutta l’infanzia e l’adolescenza a cavallo tra Roma, appunto e Londra.

A completare la famiglia, ci sono le amate sorelle minori, Lucrezia, conosciuta ai più con il diminutivo Lulù e Clarissa, e anche un fratello maggiore, con cui è cresciuta ed è tutt’ora inseparabile.

Discendenza

Stando a quello che le sorelle Selassie GF VIP 7 hanno sempre dichiarato, sarebbero delle principesse etiopi.

Le sorelle Selassie
Le sorelle Selassie (Fonte: Instagram)

Visto che discendono direttamente dalla nobile stirpe di Hailè Selassié, conosciuto come l’ultimo Imperatore del Corno d’Africa, destituito dopo un colpo di stato nel 1974.

In realtà, tramite il loro presunto status nobiliare, le tre Principesse Selassié hanno sempre goduto di un tenore di vita sopra la media.

Jessica Selassié età, segno zodiacale

L’età di Jessica Selassié è di 27 anni compiuti, è alta 170 cm e ha un peso di circa 48kg.

Appartiene al segno zodiacale del Capricorno.

Inoltre, è nota soprattutto per aver partecipato a diversi programmi televisivi di grande successo.

Dove vive Jessica Selassié?

Jessica Selassié vive a Roma, precisamente in Piazza di Spagna, dove dispone di un maggiordomo personale, uno staff che si occupa del make-up e hairstyle della principessa etiope e ovviamente, anche di un’autista personale.

Sulla vicenda ultimamente sono venute a galla parecchie versioni e incongruenze sulla discendenza reale della famiglia di Jessica Selassié.

A tal proposito, il tribunale di Mendrisio ha condannato Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, padre di Jessica Selassié, conosciuto anche con il nome di Giulio Bissiri, per aver truffato ben 13 milioni di franchi a dei ricchi imprenditori svizzeri.

Jessica Selassié Laurea

La fashion blogger etiope ha conseguito ben due lauree, presso l’Università John Cabot di Roma.

Anche in questo caso però, sono sorti parecchi dubbi sulla veridicità di queste notizie.

Che lavoro fa Jessica Selassie?

Jessica Selassié è sempre stata, assieme alle sorelle principesse d’Africa, una grande appassionata di stile, moda e del lusso in tutte le sue sfaccettature.

Instagram

In più, i fans della princess etiope possono seguirla su Jessica Selassie Instagram, che vanta oltre 512mila followers.

Oltre a questo, ha deciso di creare un suo sito web personale, Jessica Selassié blog: l’Exceptional Elegance, diventando così una delle fashion blogger più seguite nel panorama italiano

Il suo blog tratta specialmente del guardaroba personale, ovviamente firmato dalla bella Selassié.

Esperienze Televisive

La nostra Jessica Selassié, non è estranea al mondo del piccolo schermo, ha infatti preso parte nel 2017, alla seconda edizione del programma televisivo Riccanza, trasmesso da MTV, in cui si è presentata come la nipote dell’ultimo Imperatore Etiope, ribattezzandosi quindi come una vera e propria principessa etiope.

Ha inoltre dichiarato di non aver mai utilizzato i mezzi pubblici, essendo molto più comodo avere un autista. Aggiungendo, tra l’altro, di amare lo shopping e il lusso sfrenato.

Sicuramente per la bellissima Jessica Selassié, la notorietà è arrivata grazie ad uno dei programmi televisivi più seguiti e amati del palinsesto italiano, ovvero, il Grande Fratello Vip.

Jessica Selassié Grande Fratello VIP 6

Nel 2021, la nostra amata princess ha partecipato, insieme alle inseparabili sorelle Selassie Lulù e Clarissa, alla 6 edizione del Grande Fratello Vip.

Come tale, Jessica e le sue sorelle, partecipano inizialmente come un unico concorrente, ma nel corso delle puntate vengono separate e proseguono gareggiando come singolo partecipante.

In un susseguirsi di emozioni, avvenimenti e peripezie, è riuscita a superare brillantemente anche diversi televoti, al contrario delle altre sorelle Selassiè che sono state eliminate nel percorso.

Prima Clarissa e in seguito Lulù, che nel frattempo si era avvicinata al nuotatore Manuel Bortuzzo, con cui, uscita dalla casa più spiata d’Italia, ha avuto una relazione, conclusa dopo qualche mese con annessi strascichi polemici.

Jessica Selassié, invece, dopo essere arrivata in finale, è stata proclamata, dal conduttore Alfonso Signorini, vincitrice di quell’edizione.

Jessica Selassié Barú

All’interno della Casa del Grande Fratello Vip, la principessa Jessica ha instaurato un forte legame con il concorrente Gherardo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona, nipote del conduttore e personaggio televisivo Costantino Della Gherardesca.

Il rapporto tra Barù e Jessica, così viene da sempre chiamato il nobile toscano, che nella vita è un famoso food influencer ed esperto di vini, resta complicato e pieno di alti e bassi per tutta la permanenza dei due nel programma.

Giunti entrambi in finale, proprio quella sera, la modella Jessica decide di rivelare che nella capanna, c’è stato un avvicinamento e un bacio tra di loro.

Jessica Selassié e Barù
Jessica Selassié e Barú al GF Vip (Fonte: Instagram)

Anche fuori dalla casa più vista d’Italia, hanno continuato a vedersi, infatti Jessica Selassié si è recata spesso nel ristorante gestito dal nobile toscano. Per ora dicono di essere solo amici, ma se sono rose, fioriranno.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA