Skip to Content

Lavinia Mauro chi è, biografia, genitori, Uomini e Donne

Nel palinsesto televisivo italiano, uno dei programmi più amati e seguiti, che va in onda ormai da molti anni, padrone indiscusso del day time delle reti Mediaset, è sicuramente Uomini e Donne, che ha visto di recente nel ruolo di tronista, la bella Lavinia Mauro.

Andiamo insieme a scoprire tutto sulla vita di questa elegante e raffinata giovane donna romana.

Lavinia Mauro
Lavinia Mauro (Fonte: Instagram)

Lavinia Mauro chi è?

Specialmente negli ultimi mesi, uno dei volti più popolari sul piccolo schermo e, di conseguenza, sui social media, è Lavinia Mauro.

I seguaci del noto programma TV la conoscono come la Tronista di Uomini e Donne, condotto magistralmente da Maria De Filippi, su canale 5, rete ammiraglia del gruppo Mediaset.

Tuttavia, non tutti gli spettatori di Uomini e Donne sanno molti dettagli sulla biografia di Lavinia Mauro, di cui ne parleremo nelle prossime linee.

Lavinia Mauro biografia

Lavinia Mauro Frontera, questo il nome completo della bella tronista, è nata nell’ottobre del 1996.

La sua famiglia è composta, oltre naturalmente a Lavinia di Uomini e Donne, dal padre, che ha origini nobili (nello specifico Marchese) e svolge la professione di avvocato e dalla madre Paola, che invece è una nota imprenditrice.

Oltre a questo, la nostra tronista Lavinia, ha anche una sorella, ingegnere, alla quale è molto legata.

Particolare inoltre, è il rapporto che Lavinia ha con sua madre Paola. Infatti, le due vivono quasi in simbiosi, tanto da definirsi come una cosa sola.

In realtà, Lavinia Mauro di Uomini e Donne è nobile e ha sempre vissuto, sin dall’infanzia, una vita serena e piena di amore familiare.

In più, la bella studentessa romana Lavinia Mauro ha affermato di provenire da una dinastia nobiliare, nello specifico, una famiglia di marchesi.

Il suo titolo nobiliare dovrebbe appunto essere quello di Lavinia Mauro marchesina, essendo la madre Paola marchesa.

Lavinia Mauro mamma
Lavinia Mauro e sua madre Paola (Fonte: Instagram)

In seguito a questa notizia, le curiosità nei confronti della ragazza sono aumentate in modo esponenziale.

Lavinia Mauro età, segno zodiacale

La bella ex tronista di Uomini e Donne ha 27 anni.

Se vi state chiedendo che segno è Lavinia di Uomini e Donne? Ve lo diciamo subito!

La tronista con ventaglio, originaria di Roma, appartiene al segno zodiacale della Bilancia.

Cosa studia Lavinia di Uomini e Donne?

Sin da piccola, l’ex tronista ha frequentato sempre con successo, sia le scuole dell’obbligo, che il liceo, diplomandosi a pieni voti.

Attualmente è iscritta alla Facoltà di Scienze politiche e relazioni internazionali, presso la Luiss di Roma, e le mancano solo pochi esami alla laurea.

Fino ad ora, Lavinia ha sempre ottenuto ottimi risultati, quindi è molto fiduciosa sull’esito positivo della sua esperienza universitaria.

Dove vive Lavinia Uomini e Donne?

In tanti, infatti, si sono chiesti dove vivesse la sua famiglia, pensando ad un tenore di vita tra lussi e agiatezze.

Stando a quanto dichiarato dalla stessa protagonista di Uomini e Donne, vivono in una bella casa di quattro piani con annesso un giardino di svariati ettari.

È emerso inoltre, che i genitori di Lavinia Mauro sono molto attenti all’etichetta e alla compostezza, specialmente quando si sta a tavola.

In passato, all’inizio della sua avventura a Uomini e Donne, la ragazza è stata molto criticata ed è stata più volte etichettata come figlia di papà, ragazza viziata e snob.

La stessa Lavinia di Uomini e Donne ha però precisato, in seguito, che la cosa non corrisponde alla realtà, aggiungendo che la sua famiglia ha sempre lavorato, pur avendo titoli nobiliari, e che lei e la sorella hanno vissuto una vita serena, ma senza stravizi ed eccessi.

Instagram

Il profilo Instagram Lavinia Mauro (@laviniamauro) vanta più di 233 mila followers.

Ovviamente, grazie alla partecipazione al programma televisivo di Canale 5, i followers aumenteranno rapidamente.

Tramite Instagram, la ragazza condivide con i suoi followers diversi scatti, che oltre a mostrare la sua quotidianità, la vedono posare per diversi brand, noti specialmente nel territorio romano. Questa è una pratica molto diffusa dagli influencer, personaggi pubblici e della televisione.

Ciò permette a loro, sia di aumentare la popolarità tramite la collaborazione con marchi più o meno noti, e anche avere introiti extra.

Lavinia Mauro Uomini e Donne

La bella Lavinia Mauro Frontera è stata di recente una delle troniste del dating show Uomini e Donne, che va in onda su Canale 5, nella fascia pomeridiana.

Ma non è la prima volta che la nostra protagonista partecipa a questa trasmissione.

In passato infatti, una Lavinia molto più giovane e inesperta, si era presentata come corteggiatrice durante il trono di Nicolò Brigante.

In quell’edizione, le cose non sono andate benissimo, dato che alla fine il tronista Brigante scelse Virginia Stablum.

Dopo aver preso parte ad alcuni film e cortometraggi per il cinema, Lavinia torna a sorpresa nell’edizione del 2022 del programma, stavolta in veste di tronista, insieme alla napoletana Federica Aversano e ai due tronisti maschi, Federico D. e Federico N.

Lavinia Mauro chi sceglie?

Dopo vari mesi di trono, conoscendo diversi corteggiatori, la sua attenzione si è focalizzata su due ragazzi, curiosamente entrambi si chiamano Alessio, corteggiatori di Uomini e Donne, uno biondo e l’altro moro.

Stando a quanto emerge dalle esterne e dalle dinamiche in studio, a Lavinia tronista piacciono molto tutti e due, pur essendo assai diversi sia caratterialmente che fisicamente.

Lavinia Mauro Uomini e Donne
Corteggiatori di Lavinia Mauro a Uomini e Donne

Lei vorrebbe che entrambi si sbilanciassero di più, corteggiandola in modo più attento e presente.

Alla scelta finale Uomini e Donne, Lavinia Mauro sceglie Alessio Corvino, il corteggiatore biondo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA