Skip to Content

Laura Pausini e l’omaggio per il compleanno di Raffaella Carrà

Martedì 18 giugno la grande icona della musica italiana, Raffaella Carrà, avrebbe compiuto 81 anni, e proprio oggi Laura Pausini ha voluto ricordarla con un post sui social.

Laura Pausini rende omaggio a Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (a sinistra), Laura Pausini (a destra) (Fonte: Instagram)

Laura Pausini e l’omaggio per Raffaella Carrà

Per renderle omaggio, Laura Pausini ha ricreato, per un visual che userà nell’aftershow del concerto che si terrà il prossimo 31 dicembre a Messina sul palco del PalaRescifina (che chiuderà il suo World Tour), il look che richiama quello della mitica Carrà, parrucca bionda e un lungo abito stroboscopico di colore grigio, il tutto fotografato simulando il contesto degli anni sessanta e settanta, con una sfera specchiata ed effetti di luci e ombre che la fanno assomigliare alla leggendaria artista bolognese, venuta a mancare il 5 luglio del 2021 a 78 anni.

A svelare in anteprima parte dei visual per il concerto del 31 dicembre, è stata la propria cantante classe 1974 originaria di Faenza, tramite un carosello di foto condivise proprio nell’anniversario di compleanno di Raffaella Carrà, sul profilo Instagram di Laura Pausini, accompagnate da frasi di auguri dedicate a quella che per lei è stata una grande amica, una grande donna e un idolo che continua tuttora ad ispirarla.

Nella didascalia del post della Pausini si legge: Buon compleanno Raffaella ❤️….tanti auguri fino a dove sei. A corredo del post ha aggiunto anche che questa settimana ha girato diversi visual che userà per l’evento di capodanno per salutare il 2024 insieme ai suoi fan nel migliore dei modi, ovvero dedicando uno spazio speciale per omaggiare l’indimenticabile e intramontabile diva della musica italiana.

Laura Pausini
Laura Pausini (Fonte: Instagram)

Vale la pena precisare però che questa non è la prima volta che Laura Pausini rende omaggio al suo idolo, ricordiamo quando sul palco del Palaolimpico di Torino in occasione dell’Eurovision Song Contest 2022, ha voluto omaggiare la cantante di A far l’amore comincia tu che ha segnato un’intera generazione, perché le canzoni di Raffaella Carrà hanno regalato a tutti un’immensa gioia e continueranno a farsi sentire per sempre.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA