- Nome e Cognome: Massimo Vita
- Professione: Ex imprenditore, cantante
- Nato il: 1952
- Età: 71 Anni
- Nato a: Como
- Segno zodiacale: Non disponibile
- Altezza: Informazione non disponibile
- Peso: Non disponibile
- Segui su Instagram: @massimo_.vita
Indice dei contenuti
Massimo Vita chi è?
È uno dei protagonisti della primissima edizione di The Voice Senior, il primo talent show dedicato ai cantanti over 60 condotto in prima serata da Antonella Clerici.
Massimo è riuscito a superare egregiamente la fase delle blind audition entrando nel team di Loredana Bertè.
Ecco qualche informazione in più sul suo conto.
Biografia e Lavoro di Massimo Vita
Nasce a Como, in Lombardia, nel 1952.
Purtroppo non si sa con precisione la sua data di nascita.
Sul suo conto non si hanno molte informazioni, Massimo infatti non è un personaggio famoso ed è anche piuttosto riservato, il che non rende semplice trovare informazioni su di lui.
Tuttavia, si sa con certezza che è lo storico proprietario del celebre locale Charleston, presente in centro città, che ha visto esibirsi molti mostri sacri della musica italiana, tra i quali è possibile ricordare Lucio Dalla.
Oltre ad essere un cantante bravissimo quindi, Massimo Vita è anche un abile imprenditore che è stato in grado di tirare su uno dei locali più conosciti e visitati di Como.
Dopo un periodo di assenza dalla scena musicale, l’uomo ha deciso di rimettersi nuovamente in carreggiata partecipando alla primissima edizione di The Voice Senior, il primo talent show italiano di casa Rai Uno dedicato agli artisti over sessanta.
Massimo Vita The Voice Senior
È stato uno dei concorrenti della prima edizione di The Voice Senior, programma televisivo che vede come protagonisti cantanti un pò più maturi rispetto al solito.
Massimo ha partecipato alle Blind Auditions, ovvero la prima fase del talent show, necessaria per entrare in uno dei team in gara.
Al suo ingresso, Massimo ha visto già voltati sia Gigi D’Alessio che Al Bano e sua figlia Jasmine Carrisi, i due team infatti hanno già arruolato tutti i cantanti a disposizione, gli ultimi due disponibili sono quello di Loredana Bertè e del celebre rapper partenopeo Clementino.
Poco prima di salire sul palco, Massimo Vita ha confessato ad Antonella Clerici, concorrente di The Voice Senior, che il suo obiettivo non è solo quello di divertirsi ma anche di divertire chi lo guarda.
Il concorrente si è esibito cantando un brano piuttosto complesso, Human di Rag’n Bone Man, la sua voce è riuscita a far girare sia Loredana Bertè che Clementino, entrambi seriamente interessati ad avere Massimo nel proprio team.
Appena conclusa l’esibizione, Gigi D’Alessio ha voluto subito precisare che sia lui che Al Bano, se non avessero terminato i posti a disposizione, sicuramente si sarebbero voltati.
Anche Al Bano infatti sottolinea l’enorme talento di Massimo, anzi si dichiara di essere piuttosto sbalordito e di non capire il perché un cantante con questa voce non sia riuscito a sfondare nel mondo della musica.
Dopo aver ricevuto una vera e propria montagna di complimenti, il cantante di Como ha dovuto decidere tra i due team, alla fine però non ha resistito al fascino della Bertè entrando così ufficialmente nel suo team.
Il vincitore The Voice Senior prima edizione è stato Erminio Sinni.
Massimo Vita moglie
Purtroppo non si hanno informazioni nemmeno in merito alla vita sentimentale di Massimo Vita.
Nemmeno sui social network ci sono indizi utili in tal senso, il cantante infatti sembra essere piuttosto riservato su questo aspetto.
Curiosità
Loredana Bertè lo ha paragonato a Joe Cocker.
Infine, Massimo Vita ha deciso di cantare Human per poter rompere gli schemi e non portare sempre i soliti brani.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA