Skip to Content

Michela Giraud chi è l’attrice e comica italiana, film, programmi e spettacolo

Simpatica, spigliata e divertentissima: tre aggettivi perfetti (ma non esclusivi) per descrivere Michela Giraud, la nuova protagonista del nostro articolo dedicato alle personalità di spicco del mondo televisivo e cinematografico.

Se siete curiosi di sapere tutto su di lei, sulla sua biografia, carriera e vita privata, allora siete capitati nel posto giusto. Cominciamo subito!

Michela Giraud comica
Michela Giraud (Fonte: Instagram)

Michela Giraud chi è?

La Giraud è nota principalmente per tre ruoli, ovvero quello di comica, attrice e conduttrice tv.

Non solo questo: ha preso parte infatti anche a trasmissioni radiofoniche e a diversi video caricati su You Tube e, giusto per non farsi mancare niente, ha pubblicato a oggi due singoli musicali.

Ma facciamo un passo indietro, e andiamo a scoprire qualcosa in più sui primi anni vissuti dalla Giraud, nel paragrafo sottostante dedicato alla sua biografia.

Michela Giraud biografia

Nasce nella capitale italiana, Roma, il 28 luglio del 1987.

Che dire delle sue origini? Mica male, affatto. Nella sua famiglia ci sono infatti i prima giocatori e poi allenatori di calcio Michele, Raffaele e Giovanni Giraud, mentre tra i suoi avi campeggia il nome di Alfredo Giraud, anche lui attivo in ambito calcistico, in quanto era il vicepresidente della squadra del Savoia.

I genitori di Michela Giraud sono invece un ammiraglio e una biologa ospedaliera e, secondo quanto sostenuto dall’attrice in un’intervista, non approvano totalmente il lavoro di showgirl da lei intrapreso, in quanto preferivano che mettesse a frutto i propri studi.

Perché sì, la laurea di Michela Giraud è arrivata nel 2013, presso l’Università della Sapienza di Roma, ed è in Storia dell’arte moderna.
Nel suo curriculum, c’è poi anche il diploma ottenuto al liceo classico Mamiani, sempre situato nella città eterna, e oltre un decennio di studi di danza classica.

La passione della giovane Michela inizia a bruciare nel suo cuore sin dai tempi universitari, portandola ad affiancare gli studi in storia dell’arte a quelli in recitazione; si iscrive pertanto al Teatro Azione, e qui si diploma nello stesso anno della laurea, il 2013.

Il bivio a questo punto le appare davanti agli occhi chiarissimo: proseguire nel mondo dell’arte, o in quello dello spettacolo?
La Giraud sceglie, e indovinate? Sceglie la seconda opzione e, dopo aver ottenuto il master presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, debutta finalmente in televisione.

Siamo solo agli inizi, certo. Di come la sua carriera evolverà da questo momento in poi parleremo dopo, nel paragrafo dedicato.

Michela Giraud età, segno zodiacale

Se siete curiosi di scoprire quanti anni ha Michela Giraud, la risposta è presto data. Essendo nata nel 1987, i suoi anni sono attualmente 36, mentre il suo segno zodiacale è quello del Leone.

Michela Giraud età
Michela Giraud (Fonte: Instagram)

Parlando ora dell’argomento Michela Giraud altezza e peso, sappiamo che la prima è di 170 centimetri circa, mentre il secondo si aggira più o meno sui 75 chili.

Michela Giraud fidanzato

Addentriamoci ora nella vita privata della nostra bella e divertente comica.

Il compagno di Michela Giraud è lo speaker radiofonico Riccardo Cotumatuccio. I due fanno coppia fissa già da qualche anno, e al momento non hanno alcun figlio.

Carriera

Nel 2015 inizia il sodalizio che potremmo chiamare a tutti gli effetti Michela Giraud Colorado.

Ma non solo: in quello stesso anno, infatti, la Giraud entra anche a far parte sia del programma tv diretto da J-Ax intitolato Sorci Verdi, in onda su Rai due, sia della trasmissione CCN – Comedy Central News, trasmessa da Comedy Central, nella quale rimane fino al 2021.

Il 2016 le permette invece di debuttare al cinema.

Tra i film di Michela Giraud possiamo nominare I babysitter (2016), Maschile singolare (2021), Va bene così (2021), Il mammone (2022) e L’estate più calda (2023).

Tra la serie tv nelle quali ha recitato come attrice, citiamo poi Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana (2018-2019), Involontaria (2019), Ritoccati! (2020-2021) e Sono Lillo (2023).

Michela Giraud carriera
Michela Giraud (Fonte: Instagram)

E che dire delle trasmissioni televisive?

La vediamo negli anni in programmi come Sbandati (2017), La tv delle ragazze (2018), Mai dire talk (2018-2019), Il posto giusto (2019), Stand up comedy (2019), Quelli che il calcio (2020-2021), Drag race Italia (2022) e Michelle Impossible (2022), diretto da Michelle Hunziker.

Indimenticabile poi la sua partecipazione al divertentissimo show di Prime Video, LOL – Chi ride è fuori!, nel 2021, successo che replica anche l’anno successivo con lo speciale LOL Xmas Special: chi ride è fuori.

Per quanto riguarda ancora i programmi radiofonici che hanno portato la sua firma, citiamo Selfie, trasmesso sulla Radio Si Serva Signora (2015-2016), Radio2Week e Radio2Weekend, entrambi di Radio 2 e andati in onda tra il 2016 e il 2017.

Le sue due canzoni ad ora pubblicate si chiamano invece Mignottone pazzo (2021) e Fare schifo (2022). Quest’ultimo brano, che potrete ascoltare qui di seguito, vede la collaborazione del cantautore Willie Peyote.

Non possiamo concludere questo paragrafo se non parlando poi dello spettacolo di stand up comedy di Michela Giraud.
Si chiama La verità, nient’latro che la verità, lo giuro!, e ha preso piede nel 2021.
Su Netflix potrete vederne uno spezzone, basta cercare sulla piattaforma La verità, lo giuro!

Instagram

Seguite il profilo Instagram Michela Giraud, @michelagiraud, per non perdervi nessuna news che la riguarda.

La pagina Ig di Michela Giraud vanta al momento un totale di 447 mila followers.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA