venerdì, Novembre 15, 2024
HomeVIPPoliticaMelvin Schlein chi è il padre di Elly Schlein, origini, lavoro, dove...

Melvin Schlein chi è il padre di Elly Schlein, origini, lavoro, dove vive

Sentendo parlare di Schlein, sono sicura che tutti penserete subito ad Elly, ovvero alla segretaria del PD molto attiva in politica di questi tempi.
Però no, il nostro articolo di oggi non ha lei come protagonista, bensì suo padre, Melvin Schlein.

Curiosi di scoprire tutto su di lui? Partiamo subito allora.

Melvin Schlein

Melvin Schlein chi è?

Come già inteso, Melvin è il padre di Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, eletta il 12 marzo del 2023.

A differenza della figlia, l’uomo non è chissà quanto in mostra nel mondo della televisione, ma è stato per lungo tempo attivo nell’ambito dell’insegnamento e delle politiche internazionali.

Vediamo qualche dettaglio in più sulla sua vita nel paragrafo seguente.

Biografia

Schlein senior viene al mondo nel 1939, anno dello scoppio della Seconda guerra mondiale.

Le origini di Schlein sono ebree ashkenaziti; i genitori di Malvin Schlein, e di conseguenza nonni di Elly Schlein, erano due giovani ebrei scappati dall’Impero Austro-Ungarico nel 1913, per poi trasferirsi in quel del New Jersey, dove Melvin è venuto al mondo ed è cresciuto.

La sua non è affatto stata un’infanzia facile: le condizioni economiche della famiglia non erano delle migliori, e i genitori tiravano avanti gestendo semplicemente un piccolo negozio nel cuore del sobborgo.

Non solo questo, però, dal momento che il piccolo Schlein ha subito anche numerosi e ripetuti atti di bullismo e persecuzioni a causa delle sue origini.

Dopo aver avviato una lunga carriera professionale in diversi ambiti – argomento che tratteremo meglio nel paragrafo dedicato al suo lavoro – durante gli anni Ottanta si trasferisce a Lugano, in Svizzera.
Questa città rappresenta proprio quella in cui viene alla luce Elly, il 4 maggio del 1985.

Se dunque ora vi state chiedendo dove vive Melvin Schlein, la risposta è ad Agno, piccolo comune sito nel distretto di Lugano, in una villetta a schiera.

Melvin Schlein età

Anche alla domanda quanti anni ha Melvin Schlein, la risposta è presto data: ne ha attualmente quasi 85.

Melvin Schlein

Non si hanno invece informazioni in merito al suo segno zodiacale e alle sue caratteristiche fisiche, come altezza e peso.
Si sa solo che ha due brillanti occhi azzurri, ed uno spiccato accento americano.

Melvin Schlein moglie e figlie

La moglie di Schlein, e dunque madre di Elly Schlein, è una donna di nome Maria Paola Viviani, che di lavoro fa la professoressa presso l’Università degli Studi dell’Insubria, in materia di diritto pubblico comparato.

Le figlie di Melvin Schlein sono invece due: Elly e Susanna, consigliera, quest’ultima, dell’ambasciata italiana ad Atene.

Carriera

Alle spalle di Melvin c’è una lunga carriera attiva soprattutto nell’ambito dell’insegnamento, che riguarda da molto vicino anche il nostro paese.

Schlein ha infatti ricoperto il ruolo per molto anni di Assistente Direttore presso l’Università bolognese Johns Hopkins.

Una volta trasferitosi a Lugano, è stato invece insignito del titolo di Professore Emerito in materia di Scienze Politiche e Storia alla Franklin University.

Le sue specializzazioni e competenze, acquisite nel corso del tempo, spaziano notevolmente in e tra diversi ambiti, quali ad esempio le relazioni internazionali, le politiche europee, la teoria politica e la legge internazionale.

Oltre a questa brillante carriera accademica, Schlein senior è stato anche un volontario presso il kibbutz di Nahal Oz, poco dopo la creazione dello Stato di Israele.

Ultimamente, Schlein ha commentato in un’intervista la situazione drammatica che riguarda la guerra Israele Palestina, ribadendo la propria fiducia incrollabile nella diplomazia, ma affermando comunque di non avere molte speranze nella soluzione dei due Stati, a differenza della figlia Elly.

Instagram

Non è stato trovato un profilo Instagram Melvin Schlein ufficiale e verificato.

Potete comunque sempre seguire la pagina Ig della figlia di Melvin Schlein, @ellyesse, che vanta al momento un totale di 328 mila followers.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sara
Sara
Mi definisco una "bambola di scrittura automatica", sì, proprio come Violet Evergarden e compagne: scrivo (e amo farlo) per me e per gli altri, per raccontare emozioni, storie, idee, fatti e momenti di vita, miei o altrui. Sono anche un'appassionata di libri, manga, anime, film, musica, arte e mitologia: vabbè, per dirla in breve, ho un debole per tutto ciò che riesce a insegnarmi e a lasciarmi qualcosa; "Ho il cuore affollato come le Chiese la notte di Natale", diceva Jack Kerouac, e così posso definire anche il mio, di cuore, ma uno spazietto per le cose nuove riesco sempre a trovarlo. Vorrei salvare il mondo ma ho paura dei palloncini, per non parlare dei tuoni e dei petardi, e ci sono volte, e occasioni, in cui mi commuovo 60 volte al minuto, anche per sciocchezze, dandomi poi della scemotta. Un riassunto riassuntissimo di me? Una nerd che racconta cose. Baci baci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Popolari