- Nome e Cognome: Michele Lapenna
- Professione: Capotreno
- Nato il: 1950
- Età: 73 anni
- Nato a: Bari
- Segno zodiacale: //
- Altezza: //
- Peso: //
- Segui su Instagram: Michele non è presente su Instagram
Indice dei contenuti
Michele Lapenna chi è?
Michele Lapenna, è un ex concorrente del talent show The Voice Senior.
Dopo più di quarant’anni vissuti come capotreno ha deciso di buttarsi nel mondo della musica.
Scopriamo qualcosa in più sul conto di Michele Lapenna.
Biografia di Michele Lapenna
Michele Lapenna nasce a Bari nel 1950.
Sono davvero pochissime le informazioni sul suo conto, probabilmente l’assenza di notizie è dovuta al fatto che Michele non sia un uomo di spettacolo e che, nonostante il suo grande talento come cantante, a The Voice Senior si sia esibito per la prima volta in tv, accendendo i riflettori su sè stesso.
L’unica informazione che abbiamo sul suo conto è che Michele abbia lavorato proprio nella sua Puglia come capotreno delle ferrovie dello Stato per circa quarant’anni, dedicandosi alla musica come hobby e cercando di alimentare questa sua passione ogni qual volta riuscisse a ritagliarsi del tempo.
Il suo repertorio musicale fin da giovane è andato sempre ampliandosi, da brani di Al bano fino a brani di Freddie Mercury, passando per Zucchero.
Michele Lapenna The Voice Senior
Michele dopo aver smesso i panni del capotreno ha voluto mettersi in gioco a The Voice Senior presentandosi tra i concorrenti delle Blind Audition.
Lo show di rai 1 vede alla conduzione Antonella Clerici mentre ad occupare le poltrone dei coach troviamo la vulcanica Loredana Bertè, il rapper Clementino, il cantante partenopeo Gigi D’Alessio ed infine la giovanissima trapper Jasmine Carrisi a fare da spalla a suo padre Al Bano Carrisi.
Michele si è presentato sul palco con una sua interpretazione del brano Diavolo in me, celebre canzone di Zucchero, e certamente la sua esibizione si è rivelata all’altezza del brano originale.
Con la sua performance davvero energica Michele ha ottenuto l’approvazione del pubblico e soprattutto dei coach che si sono girati tutti ad eccezione del team Carrisi, Al Bano infatti ha bloccato la mano della figlia che voleva premere il pulsante per girare la propria poltrona.
Michele si è quindi trovato a scegliere tra il team di Loredana Bertè, quello di Gigi D’Alessio e quello di Clementino, alla fine il cantante barese ha deciso di accasarsi nella squadra di Clementino, ritenendo che fosse la scelta migliore per poter andare il più avanti possibile nello show targato rai.
Subito dopo l’esibizione di Michele c’è stato un simpatico siparietto tra Gigi D’Alessio e Loredana Bertè riguardo alle mansioni del capotreno, con Gigi e Michele che si sono divertiti a scherzare con la Bertè.
Successivamente Jasmine Carrisi ha voluto lodare l’esibizione di Michele dicendosi davvero dispiaciuta del fatto che il padre le abbia impedito di girarsi ed avere la possibilità di prendere Michele nel proprio team.
Con la sua esibizione Michele ha certamente creato i presupposti per poter fare strada nel programma ed arrivare a giocarsi la vittoria finale.
Vita sentimentale di Michele Lapenna
Michele è sposato ed è stata proprio la moglie ad accompagnarlo alle audizioni di The Voice Senior, supportandolo da dietro le quinte insieme alla conduttrice Antonella Clerici.
Della donna però non conosciamo il nome.
La coppia ha un figlio di nome Fabio che, immediatamente dopo la messa in onda dell’audizione del padre, ha deciso di complimentarsi con lui sui social attraverso un divertente post sotto al quale numerose persone hanno deciso di complimentarsi a propria volta con il concorrente The Voice Senior, Michele Lapenna.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA