Skip to Content

Nikita Pelizon chi è la vincitrice del Grande Fratello Vip 2022, biografia, età, altezza, fidanzato, carriera, Instagram

L’abbiamo vista di recente trionfare al Grande Fratello Vip, edizione 2022, ma sicuramente qua e là l’abbiamo scorta anche in altri programmi televisivi di successo, oltre ad aver sentito parlare di lei in ambito social, dove è molto attiva… ma insomma, chi è Nikita Pelizon?

Se anche voi vi state facendo questa domanda, siete nel posto giusto, dal momento che qui di seguito parleremo proprio di lei, della sua biografia, carriera e vita privata.

Nikita Pelizon (Fonte: Instagram)

Nikita Pelizon chi è?

Nikita è una giovane diventata famosa al pubblico italiano dopo essere apparsa in diversi show del Belpaese, ma prima di debuttare in televisione ha ricoperto il ruolo di modella e di influencer, attività che svolge ancora oggi.

Partiamo però dalla base, ovvero dai suoi primi anni, nel paragrafo successivo.

Biografia

La Pelizon nasce il 20 marzo del 1994 in quel di Trieste.

Durante i primi anni si lega moltissimo al fratello, complice anche la poca distanza d’età che intercorre tra di loro: è proprio lui che le insegna a giocare a calcio e ad andare in bicicletta, ma al raggiungimento del diciottesimo anno le loro strade si separano drasticamente, portandoli a non avere più alcun contatto reciproco fino al 2020.

Con l’arrivo della maggiore età, però, qualcosa finisce e qualcosa per contro inizia, per Nikita: la sua carriera di modella. La giovane comincia così a sfilare sulle passerelle di nomi noti della moda, e il nuovo lavoro la porta a viaggiare molto, trasferendosi, tra le varie tappe, dapprima a Milano e poi in Cina, dove rimane per un periodo di circa tre mesi.

Nikita Pelizon (Fonte: Instagram)

L’approdo nel mondo della televisione avviene invece nel 2018.

Nikita si definisce una persona estremamente curiosa e creativa, amante delle emozioni forti e della natura.

Età e segno zodiacale

Quanti anni ha Nikita Pelizon? La giovane ha attualmente 30 anni, nata sotto il segno zodiacale dei Pesci.

L’altezza di Nikita Pelizon è invece di 1 metro e 76 centimetri, mentre la sua taglia è la 40.

Nikita Pelizon fidanzato e figli

Il fidanzato di Nikita Pelizon è stato il vocalist e organizzatore di eventi genovese Matteo Diamante, ma la loro storia si è conclusa da qualche tempo; i due sono comunque rimasti in ottimi rapporti di amicizia e continuano spesso a vedersi.

Al momento non si hanno maggiori dati inerenti a una sua nuova relazione, nonostante abbia avuto una cotta per Luca Onestini, suo “collega” nella casa del GF, anche se quest’infatuazione non è sfociata in un rapporto più serio.

La Pelizon non ha figli.

Carriera

Come accennato in precedenza, la carriera televisiva di Nikita Pelizon prende avvio nel 2018, quando la donna partecipa in qualità di tentatrice al programma Temptation Island.

Prende poi parte insieme all’ex compagno Diamante a Ex on the Beach, ma il vero successo arriva con il Grande Fratello Vip del 2022, edizione in cui trionfa.

Nel medesimo anno, partecipa a Pechino Express, insieme alla compagna di gioco Helena Prestes.

Nikita Pelizon (Fonte: Instagram)

Non solo show, però: la Pelizon ha infatti anche recitato nella serie tv Un passo dal cielo, nell’episodio della terza stagione intitolato La vera madre, vestendo i panni di Freundin Von Eva.

Stando al suo profilo LinkedIn, poi, è stata una maestra d’asilo per sei mesi, dal marzo all’agosto del 2011.

Instagram

Se volete rimanere sempre aggiornati sulla vita privata e sulla carriera di questa nota influencer, allora dovete proprio seguire il profilo Instagram Nikita Pelizon (@nikitasemplicemente).

La pagina di Nikita Pelizon vanta attualmente ben 283.000 followers.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA