Skip to Content

Meghan Markle, chi è la duchessa di Sussex e moglie del principe Henry, biografia, origini, età, altezza e peso, carriera, film, Instagram

Se vi dico “Royal Family Inglese” e “Donna che ha fatto molto parlare di sé” a chi pensate? A Diana? Alla Regina Elisabetta? Beh tutto giusto ma no, non è a loro che dedichiamo l’articolo di oggi, bensì a… rullo di tamburi, Meghan Markle.

Se volete farvi un po’ di affari suoi, indagando sulla sua vita privata e biografia, siete capitati nel posto giusto, quindi non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e passiamo subito a parlare di lei.

Meghan Markle duchessa
Meghan Markle

Meghan Markle chi è?

Conosciuta soprattutto nelle vesti di moglie del principe Henry di Sussex, la Markle è in realtà famosa sul piccolo e sul grande schermo anche per il suo ruolo di attrice di serie tv e film, carriera iniziata nel 2002.

Ma chi era davvero prima di salire alla ribalta? Prima di finire sotto i riflettori mondiali? Andiamo a scoprirlo nel paragrafo seguente.

Meghan Markle biografia

La Markle viene al mondo a Los Angeles il 4 agosto del 1981.
I genitori di Meghan Markle  si chiamano Thomas Wayne e Doria Loyce, ma la famiglia è composta anche dai due figli avuti dal padre con la precedente moglie, i quali hanno il nome di Thomas Jr e Yvonne Samantha.

Quando Meghan ha due anni, tuttavia, i genitori divorziano.

Il resto prosegue tranquillamente: frequenta e si diploma nel 1999 presso il liceo Immaculate Heart di Hollywood e ottiene una borsa di studio grazie alla quale si iscrive alla Northwestern University, dove studia teatro.

I soldi però non sono molti, e la ragazza alterna lo studio al lavoro di baby sitter, durante i fine settimana.

Meghan Markle attrice di film e serie tv
Meghan Markle

Non solo arti teatrali. Meghan, nel 2002, diventa una stagista presso l’ambasciata di Buenos Aires, conseguendo così, solo l’anno dopo, il titolo universitario tipico dei paesi anglosassoni definito bachelor (che corrisponde alla nostra laurea di primo livello) sia in Teatro che in Studi Internazionali.

Entrambi i percorsi intrapresi si riveleranno molto utili per lei, per la sua vita e per la sua carriera, ma tratteremo meglio questi argomenti più avanti.

Meghan Markle età, segno zodiacale

Lo so che ve lo state chiedendo: ma Meghan Markle quanti anni ha? Difficile effettivamente da stabilire soltanto guardandola, complice il suo aspetto radioso che la fa apparire un’eterna ventenne. Eppure la nostra duchessa ha attualmente 42 anni, nata sotto il segno zodiacale del Leone.

Dal punto di vista dell’altezza e peso di Meghan Markle (anche se soprattutto il secondo non bisognerebbe dirlo di una signora, ehi Meghan se leggi non mi condannare) possiamo dire che la prima è di circa 170 centimetri, mentre il secondo si aggira sui 60 chili.

Meghan Markle marito e figli

So che volete saperne di più sulla sua storia con il principe Henry, ma andiamo con ordine.

Nel 2011 la Markle si sposa in primo matrimonio con il produttore Trevor Engelson, dopo una relazione durata sette anni, ma le nozze si sfasciano nel 2013.

È nel mese di giugno del 2016 che trapela la sua nuova fiamma, ebbene sì questa volta proprio lui, il figlio minore di Carlo III e Lady Diana e nipote della regina Elisabetta II di Inghilterra.

Il matrimonio di Meghan ed Henry si svolge due anni dopo, il 19 maggio del 2018, presso il Castello di Windsor.

Meghan Markle marito, Meghan Markle e principe Henry
Meghan Markle e il Principe Henry

I figli di Meghan Markle e del Principe Henry sono invece due: Archie Harrison, nato il 6 maggio del 2019, e Lilibet Diana, venuta al mondo il 4 giugno del 2021.
La coppia ha però anche rivelato di aver perso un figlio nel 2020, a causa di un aborto spontaneo.

Carriera

Il debutto della Markle in tv avviene con il serial General Hospital, anno 2002, seguito poi da altre parti minori in serie quali Century City (2004), Love, Inc. (2005), The War at home (2006), Senza traccia (2009)  e Fringe (2009).

Rimanendo in ambito televisivo, il successo arriva per lei nel 2011, quando entra a far parte del cast di Suits.

Per quanto riguarda invece i film di Meghan Markle, citiamo Sballati d’amore – A lot like love (2005), Remember me (2010), Come ammazzare il capo… e vivere felici (2011) e Anti-Social (2015).

Nel 2014 fonda inoltre il sito Internet dedicato al mondo della moda chiamato The Tig, per il quale ricopre il ruolo di caporedattrice fino al 2019 e, nel 2020 e nel 2021, diventa doppiatrice rispettivamente dei titoli La famiglia di elefanti, un documentario, e de La Panchina, trasposizione tv del suo stesso omonimo libro, pubblicato nel 2021.

E cosa dire della sua “carriera” di duchessa? Beh, come forse già saprete, a inizi 2020 Meghan ed Henry hanno confermato la decisione di abbandonare gli incarichi reali e di rinunciare all’appannaggio reale definito Sovereign Grant,  gestendo di conseguenza in tal modo in totale autonomia le proprie finanze.

Famosa, dopo tale episodio, l’intervista di Meghan Markle per Oprah Winfrey, durante la quale la duchessa di Sussex ha affermato di aver subito atti di razzismo da parte della famiglia reale inglese (le origini di Meghan Markle sono infatti afroamericane da parte di madre).

Nel 2022, esce poi il documentario Netflix in sei episodi intitolato Harry e Meghan, in cui loro stessi condividono con il pubblico i retroscena della loro storia d’amore e di vita.

Instagram

Non sono noti profili ufficiali e verificati Instagram Meghan Markle.

Sui social sono però presenti numerosissime fan page in cui i seguaci di Meghan Markle pubblicano costantemente sue foto e video.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA