Skip to Content

Paolo Ciavarro chi è, genitori, laurea, Forum, GF VIP, compagna, figlio, Instagram

Paolo Ciavarro, Paolo Ciavarro di Forum, Eleonora Giorgi figlio, Massimo Ciavarro figlio, figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro

Paolo Ciavarro (Fonte: Instagram)

Paolo Ciavarro figlio d’arte, è noto principalmente per essere il volto di una delle trasmissioni di punta di Canale 5, Forum e dello spin-off Sportello di Forum in onda su Rete 4, come uno dei giovani collaboratori della conduttrice Barbara Palombelli.

Paolo Ciavarro chi è?

Personaggio televisivo caratterizzato da una raffinata pacatezza, che lungo la sua carriera ha saputo farsi un nome nel mondo dello spettacolo, seppur le esperienze annoverate nel suo curriculum sono ancora da maturare se paragonate a quelle dei suoi genitori, due importanti attori italiani.

Inoltre, lo abbiamo visto nelle vesti di concorrente, come uno dei vipponi, nella casa del Grande Fratello VIP 2020, nel corso della quarta edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini.

Proprio nella casa più spiata d’Italia, Paolo Ciavarro di Forum  conosce la donna che poi diventerà la sua compagna di vita fuori dalle luci dei riflettori del GF VIP.

Approfondiamo qualcosa di più sul suo conto. Restate sintonizzati!

Paolo Ciavarro biografia

Nasce a Roma il 22 ottobre 1991 dai genitori di Paolo Ciavarro, due artisti molto apprezzati del jet set italiano, l’attrice Eleonora Giorgi e l’attore Massimo Ciavarro.

In tanti si chiedono chi sono i fratelli di Paolo Ciavarro? Ve lo diciamo subito!

Da parte di sua madre ha un fratello maggiore di nome Andrea Rizzoli (ex marito di Alice Bellagamba), primogenito di Eleonora Giorgi, nato nella città eterna il 12 marzo 1980 da una precedente relazione dell’attrice con Angelo Rizzoli, imprenditore lombardo detto Angelone, venuto a mancare nel dicembre 2013.

Invece da parte del padre di Paolo Ciavarro, l’ex gieffino è l’unico figlio del celebre attore e produttore cinematografico Massimo, rimasto nell’immaginario collettivo come il sex symbol degli anni ’70 e 80′, periodo in cui la sua popolarità si è diffusa, specialmente tra il pubblico femminile, per essere il volto protagonista di fotoromanzi come quelli per il settimanale Grand Hotel.

Tuttavia i suoi genitori, la cui storia d’amore è nata sul set di uno dei film più iconici del cinema italiano, Sapore di mare 2 – Un anno, nella prima metà degli anni ’80, si sono detti addio dopo dodici anni di matrimonio nel 1996.

Sapete che titolo di studio ha Paolo Ciavarro? Una volta completati gli studi liceali, il primogenito di Massimo Ciavarro prosegue la sua formazione universitaria alla Luiss di Roma, dove consegue la laurea in economia.

Paolo Ciavarro età, segno zodiacale

L’età di Paolo Ciavarro è di 32 anni ed appartiene al segno zodiacale della Bilancia.

Paolo Ciavarro, Paolo Ciavarro di Forum, Eleonora Giorgi figlio, Massimo Ciavarro figlio, figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro

Paolo Ciavarro (Fonte: Instagram)

Sappiamo che l’altezza di Paolo Ciavarro è di 180 cm per un peso corporeo che si aggira intorno agli 80 chili.

Paolo Ciavarro compagna

In molti, all’inizio, non hanno pensato che la storia d’amore di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, nata all’interno della casa del GF VIP 2020, potesse durare a lungo una volta conclusasi l’esperienza del reality show.

Tuttavia, contro ogni aspettativa del pensiero collettivo, dopo la partecipazione al GF VIP Paolo Ciavarro e Clizia fanno le cose sul serio e vanno a vivere insieme.

Paolo Ciavarro, Paolo Ciavarro compagna, Paolo Ciavarro Clizia Incorvaia, Paolo Ciavarro e Clizia, Clizia Incorvaia compagno

Paolo e Clizia con il loro figlio Gabriele (Fonte: Instagram)

Una convivenza la loro che è sfociata nella nascita del figlio di Paolo Ciavarro e Clizia, Gabriele, nel febbraio 2022, il secondogenito della bella influencer, che ha un’altra figlia, Nina Sarcina, nata il 24 agosto 2015 da un suo precedente matrimonio con il leader de Le Vibrazioni, Francesco Sarcina, con cui è stata insieme quattro anni fino al 2019.

A fare da padrino del figlio di Clizia e Paolo è il conduttore del GF, Alfonso Signorini che è molto amico dei due.

Carriera

Il suo debutto televisivo avviene nel 2013 quando partecipa insieme al padre Massimo al game show di RAI 2 Pechino Express, dove si aggiudicano il quinto posto.

Dopodiché, nel 2016, viene scelto come uno dei collaboratori di Barbara Palombelli per Forum e lo spin-off Sportello di Forum.

Ha mostrato anche il suo talento nella conduzione di programmi televisivi prendendo parte, al fianco di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, al day-time del talent show Amici di Maria De Filippi, in onda su RealTime.

Sempre in quel periodo è alla conduzione di una breve striscia giornaliera su Canale 5. Un progetto questo che si ripete anche l’anno dopo al fianco ancora di Sacchetta e stavolta di Lorella Boccia.

Nel 2020 entra nella casa del Grande Fratello VIP 4, dove in finale giunge al secondo posto con il 44% dei televoti di fronte alla vincitrice Paola Di Benedetto.

Il suo carisma e la sua professionalità gli permettono di destreggiarsi nella conduzione televisiva, tanto da essere alla guida di un altro programma, Disconnessi on the road, dove viene affiancato dalla Di Benedetto e da Giulia Salemi, in onda su Italia 1 con la prima puntata trasmessa il 23 settembre 2020.

In seguito, ritorna a lavorare con la Palombelli, facendo parte del cast di Forum e di Sportello di Forum dal 2 settembre 2020.

Instagram

Il figlio d’arte è presente e molto attivo sui social.

Lo troviamo su Instagram con l’appellativo @paolociavarro, dove è seguito da oltre 388 mila followers.

Sul profilo social Paolo Ciavarro Instagram spiccano le foto che lo ritraggono insieme alla sua compagna Clizia Incorvaia e al loro figlio Gabriele.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA