Skip to Content

Clizia Incorvaia chi è la showgirl e influencer che ha partecipato al GFVIP 2020

Clizia Incorvaia è una  donna di spettacolo solare e intraprendente, personaggio del piccolo schermo di grande bellezza e fascino innato.

Volto noto che ha partecipato a diversi programmi televisivi di punta dei palinsesti di Rai e Mediaset, oltre che presenza fissa delle copertine dei rotocalchi di gossip e cronaca rosa, per via delle sue chiacchierate relazioni sentimentali.

Clizia Incorvaia (Fonte: Instagram)

Clizia Incorvaia chi è?

Se anche voi siete appassionati dei reality show in cui concorrono artisti famosi e personaggi dello spettacolo, vi sarà capitato sicuramente di vedere all’opera questa biondina tutto pepe.

La showgirl Clizia Incorvaia è una delle artiste principali di queste trasmissioni televisive di grande successo.

Da sempre appassionata di moda e fashion system, ha dato vita nel 2013 ad un noto fashion blog dal nome Il punto C, che attualmente non è più disponibile.

Inoltre, ha avuto anche esperienze come designer, creando nel 2011, insieme alla cantante, attrice e modella argentina Lola Ponce, sua storica amica, la linea di abbigliamento Girls Speak!, e nel 2021 ha dato vita al suo nuovo brand Clizia’s World, in cui sono racchiuse tutte le sfaccettature della bella attrice Clizia Incorvaia, dalle calzature agli abiti, dai gioielli e gli accessori più cool fino agli orologi di tendenza. Il marchio commercializza anche prodotti per la cura dei capelli, cosmetici e persino tisane.

La nota influencer ha recentemente sfilato sul celebre red carpet della 80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, storica kermesse che premia le eccellenze del cinema mondiale.

La showgirl si è presentata con un abito lungo dell’azienda SoloGioie, scatenando, come sempre, reazioni positive da parte dei suoi sostenitori, che le hanno fatto elogi e complimenti, ma non sono mancate anche le critiche dei detrattori.

Nel nostro articolo odierno, andremo a ripercorrere la vita privata e la promettente carriera di questa giovane donna di spettacolo.

Biografia

L’influencer e attrice Clizia Incorvaia è nata a Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, il 10 ottobre del 1980.

I genitori di Clizia Incorvaia sono Salvatore Incorvaia, imprenditore, e Corinna Recca.

Ha un fratello di nome Mattia e una sorella che si chiama Micol, che di recente è stata protagonista dell’ultima edizione del reality Grande Fratello Vip, dove ha conosciuto Edoardo Tavassi, suo attuale fidanzato e fratello di Guendalina Tavassi.

La showgirl è cresciuta ad Agrigento e si è spostata a Milano per frequentare la Facoltà di Scienze della comunicazione presso l’Università Cattolica.

Una volta finiti gli studi, ha iniziato a lavorare come modella e indossatrice.

Nel 2018 è stata scelta per ricoprire il ruolo di giurata nel concorso di bellezza Miss Italia, per la fascia di Miss Eleganza.

Età e segno zodiacale

L’età di Clizia Incorvaia è di 43 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello della Bilancia.

L’altezza della fashion blogger è di 170 cm.

Inoltre, può vantare di avere un fisico sempre in forma.

Clizia Incorvaia ex marito, compagno

Da sempre sotto i riflettori grazie alle sue liaison amorose.

Nel 2013 ha iniziato una relazione con il cantante Francesco Sarcina, frontman del gruppo Le Vibrazioni.

La coppia si è sposata in Sicilia il 12 giugno del 2015, e il 25 agosto del medesimo anno è nata la prima figlia di Clizia Incorvaia, chiamata Nina.

Dopo diversi alti e bassi, nel 2018, il loro matrimonio termina.

Nel 2019 Sarcina dichiara che tra l’ex moglie e l’attore Riccardo Scamarcio, suo testimone di nozze, ci sia stato un flirt. L’attore pugliese ha sempre smentito il fatto.

Nel 2020, durante la permanenza nella casa più spiata d’Italia, conosce Paolo Ciavarro, figlio di Massimo Ciavarro e dell’attrice romana Eleonora Giorgi. Tra i due nasce l’amore, coronato con la nascita, il 19 febbraio del 2022, del loro primogenito Gabriele Ciavarro.

Clizia e Paolo Ciavarro (Fonte: Instagram)

Ad oggi, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro abitano a Roma e il prossimo 12 luglio 2024 la coppia convolerà finalmente a nozze a Versilia, alla presenza di circa duecento ospiti, molti dei quali vip.

Carriera

Dopo aver lavorato come modella e testimonial pubblicitaria, comparendo in parecchi spot pubblicitari per marchi come Puma, Kinder e Fiat, nel 2004 ha debuttato nel mondo dello spettacolo grazie al videoclip del brano Guardami negli Occhi, del cantante pop Paolo Meneguzzi.

Si fa conoscere ulteriormente dal pubblico nel 2008, partecipando al programma Markette, condotto da Piero Chiambretti.

Nel 2009 è nel cast del Chiambretti Night, varietà serale dove la showgirl ha interpretato la principessa sul pisello.

Sempre nello stesso anno partecipa a Glamourshots su Sky.

Nel 2013 esordisce nel cinema con i film di Clizia Incorvaia, Universitari, girato da Francesco Moccia, e Sole a catinelle, al fianco del comico pugliese Checco Zalone.

Nel 2014 prende parte alle pellicole FlashBack, con la regia di Simone Cusumano, e Tutta colpa di Freud, che ha come protagonisti Claudia Gerini, Marco Giallini e Alessandro Gassmann.

Nel 2016 ha partecipato insieme all’ex marito al reality itinerante Pechino Express.

Successivamente, nel 2020, è stata una delle concorrenti del reality show in onda su Canale 5, Grande Fratello Vip.

Instagram

Molto attiva sui social network, visto che stiamo parlando di una celebre influencer, specialmente su Instagram Clizia Incorvaia (@cliziaincorvaia) dove può contare su più di 782 mila followers.

Sul suo profilo ufficiale, la nostra bella Clizia Incorvaia posta foto e video della sua vita privata e del suo lavoro.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA