Skip to Content

Rossano Laurini chi è l’ex compagno di Vanessa Incontrada

Per alcune donne l’amore non si ruba, non c’è un tradimento se vi è già qualcosa di rotto in una coppia. La pensava proprio così la conduttrice di origini spagnole, Vanessa Incontrada, quando si è messa insieme a Rossano Laurini, che ai tempi era impegnato in un’altra relazione.

Andiamo a rispolverare la biografia e qualche curiosità di questo uomo che ha recitato un ruolo importantissimo nella vita privata della protagonista di Fosca Innocenti.

Rossano Laurini (Fonte: Instagram)

Rossano Laurini chi è?

Imprenditore della nightlife Toscana, da anni si occupa della conduzione e direzione di noti locali della movida a Follonica.

Rossano Laurini (Fonte: Instagram)

Per quindici anni è stato legato sentimentalmente alla spagnola Vanessa Incontrada, che ha conosciuto appunto a Follonica.

Purtroppo, la loro relazione è stata segnata da diverse critiche e pettegolezzi, specialmente sui social La Incontrada si è ritrovata spesso nel centro del mirino, in quanto all’epoca in cui i due si erano innamorati, proprio come in un colpo di fulmine, entrambi erano impegnati con altre persone.

Dunque, siete curiosi di sapere com’è andata a finire la love story di Vanessa Incontrada e Rossano Laurini? Allora continuate a leggere l’articolo, in quanto vi sveleremo dettagli interessanti!

Prima però andiamo alla scoperta di qualcosa di più approfondito sul conto dell’imprenditore toscano in questione.

Biografia

Di origini toscane, nasce nel 1970. Non sono reperibili informazioni riguardo i suoi genitori, o se abbia fratelli e sorelle.

Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto professionale, si iscrive all’Università degli Studi di Palermo, in Sicilia, dove consegue la laurea.

Sa suonare la chitarra, inoltre è amante degli animali. Ha due splendidi cani, in particolar modo due golden retriever, uno si chiama Zelig e l’altro Tokyo.

Rossano Laurini con i suoi due cani, Zelig e Tokyo (Fonte: Instagram)

Adora vivere nuove avventure all’aria aperta oltre alla corsa, il surf, il nuoto e lo sci, ama pedalare sulla sua bicicletta. Oltre a questo, non mancano le occasioni per andare in giro con la sua moto, modello Triumph Scrambler.

Due anni fa ha partecipato alla sua prima gara di triathlon, il 30 marzo 2021, come poi ha fatto vedere sui social.

Elegante e raffinato, lui è l’uomo che dà vita alla movida toscana di Follonica, attualmente è al timone della discoteca Disco Village (che nella scorsa estate ha ospitato il cantante Lazza) e il club notturno Alegria, oltre ad essere il Direttore Artistico del Baluba, il privèe del Disco Village.

Appassionato di tatuaggi, la parte frontale superiore del suo corpo ne è costellata.

Rossano Laurini (Fonte: Instagram)

Anzi, si nota una farfalla sulla destra sopra il petto, due rose (disposte ognuna vicino alle spalle, una a sinistra e l’altra a destra), nel centro ha tatuato un grande cuore in fiamme, poi una stella su entrambe le spalle, due spade che si interpongono sul petto sinistro, e una grande scritta in spagnolo che cita la frase El mejor dia tiene que, sotto il collo. In più, entrambe le braccia sono coperte da altri tatuaggi.

Genitore di due figli, la primogenita Diletta Laurini, avuta dalla sua relazione con Chiara Palmieri, sua prima moglie, e poi Isàl, nato nel 2008, con l’ex compagna Vanessa Incontrada.

Età e segno zodiacale

L’età di Rossano Laurini è di 53 anni. Non sono reperibili altri suoi dati anagrafici, quali segno zodiacale, altezza e peso.

Sappiamo soltanto che gli piace tenersi in forma grazie alla pratica sportiva, come attestano le foto che pubblica sul suo profilo Instagram, che lo ritraggono a nuotare, fare surf e scuba diving, sciare, e correre.

Insomma possiamo tranquillamente dire che Rossano Laurini è un uomo molto attivo e dallo spirito giovanile e socievole, e questo si nota subito dai post di foto su Instagram, ama trascorrere del tempo con gli amici.

Risiede a Follonica, cittadina della riviera toscana, in Provincia di Grosseto, famosa per la sua movida notturna, con tanti locali, discoteche e club.

Rossano Laurini ex moglie e figli

Per dodici anni, dal 1995 al 2007, la prima moglie di Rossano Laurini è stata Chiara Palmieri, madre della loro primogenita, Diletta Laurini che oggi dovrebbe avere più di vent’anni, stando alle foto che l’uomo pubblica sui social insieme alla figlia.

Il matrimonio dell’imprenditore toscano è giunto al capolinea nel 2007, quando si è innamorato della presentatrice spagnola di Zelig, Vanessa Incontrada (figlia della celebre scrittrice spagnola Alicia Soler Noguera).

La cosa che più ha fatto scatenare diverse polemiche intorno all’amore sbocciato tra Vanessa Incontrada e Rossano Laurini è che quando i due si erano conosciuti, in uno dei locali gestiti dall’uomo a Follonica, lui era ancora sposato con Chiara Palmieri, che a sua volta era amica della Incontrada, che all’epoca stava frequentando il fratello di quest’ultima, Andrea Palmieri.

Evidentemente, i rapporti di amicizia di Vanessa Incontrada con Chiara Palmieri si sono frantumati dopo che questa è venuta a sapere che tra suo marito e la sua migliore amica c’era del tenero, che poi ovviamente si è trasformato in un vero rapporto.

A dire il vero, l’ex moglie di Rossano Laurini naturalmente non si è risparmiata le accuse in pubblico nei confronti della Incontrada, dicendo che quando ti accorgi che ti sei innamorata del marito della tua migliore amica, non ti allontani da lei ma da lui.

Dichiarazioni alle quali Vanessa si è prontamente difesa, ribadendo che l’amore non si ruba mai, specialmente se una coppia è già in crisi.

Così, nel 2007 inizia la tormentata storia d’amore di Rossano Laurini e Vanessa Incontrada che l’anno dopo mettono al mondo il loro figlio, Isàl, primogenito di lei e secondogenito dell’imprenditore toscano, e che attualmente è un quindicenne, somiglia parecchio fisicamente a sua mamma Vanessa.

Rossano Laurini con Vanessa Incontrada e i suoi figli, Diletta e Isàl (Fonte: Instagram)

Proprio lo scorso anno si rincorrevano voci su una possibile crisi di Vanessa Incontrada con appunto il compagno e padre di suo figlio, Rossano Laurini, dopo che entrambi hanno smesso di postare sui rispettivi social delle foto che li ritraevano insieme, come invece erano soliti fare quando il loro amore andava a gonfie vele.

Dunque, sembra che Vanessa e Rossano non stiano più insieme. L’uomo sui social pubblica foto soltanto insieme a degli amici e con i suoi due figli, ma non lo si vede più ritratto con Vanessa Incontrada. Forse preferiscono mantenersi lontani dal gossip o chissà si sono detti addio definitivamente?

E se così fosse, non si sa nemmeno se sono impegnati in altri rapporti o se tra i due ci sarà un ritorno di fiamma. Staremo a vedere!

Quello che si percepisce subito dalle foto di Rossano Laurini su Instagram, è che ha un bellissimo legame con Diletta e Isàl, che spesso condividono tanti bellissimi momenti insieme come una famiglia.

Carriera

L’ex fidanzato di Vanessa Incontrada, Rossano Laurini, è un riconosciuto e apprezzato direttore artistico che lavora nella riviera toscana.

Gestisce due locali notturni a Follonica, Disco Village-Baluba (discoteca molto gettonata della zona, nonché il privèe Baluba) e un altro club, Alegria il tendone delle meraviglie.

Instagram

L’uomo è molto attivo sui social, lo troviamo con il nome utente @laurinirossano su Rossano Laurini Instagram, dove conta su quasi 18 mila followers.

Ama condividere con i fans tante foto che lo vedono ritratto nella sua quotidianità, in compagnia di amici e naturalmente insieme ai suoi figli e ai cani, lo si vede spesso fotografato con degli artisti e i cantanti che si esibiscono nei locali gestiti da lui.

In più, Rossano Laurini è solito pubblicare scatti fotografici dei suoi viaggi, e di lui mentre pratica sport o va in giro con la sua bicicletta o con la sua moto Triumph.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA