Skip to Content

Valentina Corradi chi è, biografia, Paperissima, Instagram

Oggi parleremo di una giovane ed esuberante ragazza dalla folta chioma bionda, ci stiamo riferendo a Valentina Corradi. Dunque, chi è solito guardare il programma Mediaset Striscia la notizia, si sarà accorto di una nuova presenza, pronta a scatenarsi sul celeberrimo bancone del TG satirico.

Valentina Corradi (Fonte: Instagram)

Valentina Corradi chi è?

Sicuramente molti di voi si saranno chiesti chi è Valentina Corradi, vedendo per la prima volta questa conturbante bellezza sgambettare con piglio sicuro e deciso nella sigla e negli stacchetti del programma televisivo Striscia la notizia (il famoso telegiornale satirico partorito dal genio creativo di Antonio Ricci e che va in onda su Canale 5, da oltre trentacinque anni).

Bene cari amici, ve lo diciamo subito! Corradi Valentina è una giovane ballerina italiana con anni e anni di studio ed esperienza alle spalle, che si è messa in luce nelle ultime settimane dello scorso anno, il 2022, per ricoprire la funzione di velina bionda sostituita di Anastasia Ronca (la titolare del ruolo in questione), che si è dovuta assentare per qualche puntata dopo essere risultata positiva al Covid 19.

Quindi, la ballerina Valentina Corradi ha affiancato la collega Cosmary Fasanelli, la velina mora di Striscia la Notizia fino al rientro della Ronca, ottenendo comunque ottimi consensi da parte del pubblico e dagli stessi conduttori, che nella fattispecie erano Roberto Lipari e Sergio Friscia.

Nel nostro articolo odierno, andremo a scoprire tutto sulla vita privata e la carriera di questa talentuosa ballerina di Striscia la Notizia.

Biografia

È nata il 4 dicembre del 2001 a Rapallo, in provincia di Genova (nella regione Liguria). Ha dichiarato di avere una sorella, che si chiama Carolina (alla quale somiglia moltissimo, tanto che le scambiano spesso per gemelle), ed un fratello di nome Davide, entrambi più grandi di lei.

Inoltre, la sorella e il fratello di Valentina sono ballerini professionisti, ed è stata proprio la loro passione per il mondo della danza che ha ispirato la giovane velina a seguirne le orme.

Appassionata di danza sin da piccolissima, all’età di 6 anni si iscrive alla sua prima scuola di danza, specializzandosi presto nei balli latino americani.

Mentre dedica quasi tutto il tempo libero al ballo, Valentina Corradi frequenta con successo il Liceo linguistico di Recco e prende parte alle prime competizioni, prima a livello regionale e poi su tutto il territorio italiano.

Ha anche partecipato a diversi concorsi di bellezza, dove grazie al suo fascino indiscusso ha ottenuto diversi premi.

Età e segno zodiacale

L’età di Valentina Corradi è di quindi 21 anni compiuti, ed è del segno zodiacale del Sagittario.

Bellezza esuberante, bionda dai capelli lunghi, occhi azzurri e fisico snello. Non è reso noto il suo peso e l’altezza.

Valentina Corradi fidanzato

Per quanto concerne la vita privata della ballerina Valentina Corradi, non si hanno molte notizie, poiché la ragazza è molto riservata.

Single o Fidanzata?

In merito alla situazione sentimentale della bella ballerina ligure, non si sa molto, né se sia single né se abbia qualche fidanzato.

Valentina Corradi Instagram Velina

La ragazza è molto attiva sui social media, specialmente su Valentina Corradi Instagram (@wallivale) che vanta oltre 107 mila seguaci.

Valentina Corradi (Fonte: Instagram)

È anche presente su TikTok, dove è seguita da più di mezzo milione di followers. Pubblica, spesso e volentieri, video divertenti insieme alla sorella maggiore Carolina.

Valentina Corradi carriera

Ha iniziato da giovane a danzare, e i primi risultati di un certo livello arrivano nel 2019, quando a soli 18 anni partecipa e vince, per la prima volta, il titolo ai Campionati italiani assoluti di danza sportiva under 21, esibendosi in coppia con il ballerino Davide Cotroneo, che la affianca dal 2016.

L’anno seguente bissano questo importante risultato e dopo qualche mese, prendono parte ai Campionati mondiali, che in quell’edizione si sono tenuti in Cina, riuscendo ad arrivare fino alla fase finale.

Concorsi di bellezza

Nel 2018, oltre a portare avanti la sua carriera da ballerina professionista, partecipa ad alcuni concorsi di bellezza, vincendo in quell’occasione il titolo di Miss Perla del Porto.

Tre anni dopo, nel 2021, partecipa infatti ai concorsi Miss Albenga Summer, ottenendo la fascia Miss Eleganza e Miss Blumare, aggiudicandosi la vittoria finale.

Esordi in TV

A livello televisivo, l’esordio avviene sempre nel 2019, quando proprio in occasione del suo diciottesimo compleanno, Valentina partecipa al talent-show condotto da Maria De Filippi, Amici, su Canale 5.

In quell’opportunità, prende parte ad una sfida, ma in seguito, non diventa mai una concorrente ufficiale.

Valentina Corradi Paperissima

Successivamente nel novembre 2022, si unisce al cast del programma Paperissima Sprint, nel ruolo di ballerina, a fianco di personaggi storici come i conduttori Roberta Lanfranchi e l’amatissimo Gabibbo.

Sempre a fine 2022, la ballerina di origini liguri viene chiamata a sostituire Anastasia Ronca, sul mitico bancone del TG satirico di Canale 5 Striscia la Notizia, nel ruolo di velina bionda.

La nostra Valentina Corradi ha affrontato con energia trascinante questa splendida esperienza lavorativa, che le ha permesso di farsi conoscere e amare in modo ulteriore, dal grande pubblico italiano.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA