Skip to Content

Aida Yespica chi è la sexy showgirl de L’isola dei Famosi e Grande Fratello Vip

Donna sensualissima e showgirl molto amata in ì e non solo: mi sto riferendo alla stupenda Aida Yespica, ergo la protagonista di questo articolo.

Pronti ad indagare nella sua vita e carriera? Non ci resta che iniziare subito allora, buona lettura!

Aida Yespica, Aida Yespica L'isola dei famosi, calendari sexy di Aida Yespica
Aida Yespica (Fonte: Instagram)

Aida Yespica chi è?

La Yespica è nota soprattutto per il suo ruolo di modella, attrice e showgirl.

Ha recitato nel film commedia Natale in crociera, nel 2007, mentre vanta una lista più lunga di serie tv e trasmissioni a cui ha preso parte nel nostro paese (argomento che tratteremo meglio nel paragrafo dedicato alla carriera).

Tra il 2004 e il 2008 ha inoltre posato per sei calendari ed ha partecipato ad un totale di tre videoclip, tra cui quello della canzone Latin lover di Cesare Cremonini.

Aida Yespica biografia

Nasce a Caracas, in Venezuela, il 15 luglio del 1982, con il nome completo di Aida Maria Yespica Jaime.

La sua non è un’infanzia facile, a causa della povertà in cui verte la propria famiglia, ma oltre a questo dato non si hanno altre informazioni circa i suoi primi anni.

Si sa però che all’età di vent’anni, consapevole della già dirompente bellezza, partecipa al concorso di Miss Venezuela, pur non riuscendo a primeggiare.

Successivamente, la giovane Aida Yespica sceglie di proseguire nel mondo della moda, trasferendosi per questo motivo a Milano, città in cui inizia a lavorare come modella.

Aida Yespica età, segno zodiacale

Quanti anni ha Aida Yespica oggi? La bella e sexy showgirl ne ha attualmente 41, nata sotto il segno zodiacale del Cancro.

Aida Yespica, Aida Yespica showgirl, Aida Yespica L'isola dei famosi
Aida Yespica (Fonte: Instagram)

Per quanto riguarda invece il fisico di Aida Yespica, sappiamo che è alta 173 centimetri e che le sue misure sono di 90-60-90. Non si tratta però totalmente di frutto di madre natura: la Yespica ha infatti ammesso di essere ricorsa in due occasioni alla chirurgia estetica per aumentare il proprio seno.

Aida Yespica marito e figlio

Qualche anno dopo essere approdata in Italia, più precisamente nel 2007, intraprende una relazione con il calciatore Matteo Ferrari, con cui rimane insieme per due anni.

Il nuovo fidanzato di Aida Yespica diventa poi Leonardo Gonzales, un avvocato di origini venezuelane come lei, con cui convola a nozze nel 2012… per poi tuttavia separarsi neanche un anno dopo.

Seguono altre storie d’amore non a lieto fine: quella con il finanziere Roger Jenkins prima, dal 2013 al 2016, e quella con l’imprenditore Geppy Lama poi, dal 2017 al 2018, uomo, quest’ultimo, con la quale è ritornata per qualche tempo nel corso del 2019, decidendo però di non proseguire oltre la relazione.

Attualmente, il compagno della showgirl è l’imprenditore Mirco Maschio, con cui sta insieme dal 2020. Sapete a questo proposito dove vive Aida Yespica insieme al proprio partner? In quel di Padova, dove lui lavora.

La nostra Yespica è però anche una mamma; lo è diventata il 27 febbraio del 2008, data di nascita di Aron, figlio di Aida Yespica e Matteo Ferrari.

Carriera

Giunta nel Belpaese, la Yespica inizia ben presto a ritagliarsi un proprio notevole spazio nell’immaginario collettivo, da principio come modella per le copertine di rotocalchi e successivamente come protagonista di diversi calendari senza veli, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.

Ricopre anche in numerose occasioni il ruolo di testimonial. Alcuni esempi? Nel 2005 per i gioielli di casa Zancan, nel 2007 per gli occhiali Oxydo di Safilo, dal 2010 al 2011 per la linea intimo e bikini di Sièlei e nel 2013 per le borse de La Dolce vita.

Aida Yespica, Aida Yespica showgirl, Aida Yespica L'isola dei famosi, onlyfans Aida Yespica
Aida Yespica (Fonte: Instagram)

In tv, invece, la Yespica debutta nel 2003 con la trasmissione di Rai 2 Bulldozer, un programma di genere satirico e comico con conduttori Federica Panicucci e Dario Vergassola, ma il maggior successo viene raggiunto grazie alla partecipazione di Aida Yespica a L’isola dei famosi 2, l’anno successivo.

Seguono altri programmi tv quali Torte in faccia (2005-2006), nei panni di valletta, Miss Muretto (2008) in quelli di giurata e Lucignolo (2008), nelle vesti questa volta di inviata, oltre a sitcom e film tv come Sformat (2004), Domani è un’altra truffa (2006) e Di che peccato sei? (2007).

L’abbiamo poi vista anche a Fenomenal (2010) e Chiambretti Night (2010-2011), mentre nel 2012 è tornata ad essere una concorrente de L’isola dei famosi, arrivata alla sua nona edizione. Al termine di questo programma, la Yespica – che non ha vinto – è stata nominata Regina di tutti i naufraghi, in quanto la più amata tra tutti i partecipanti allo show.

Sempre come concorrente, prende parte nel 2017 al Grande Fratello Vip 2 di Ilary Blasi, sua prima apparizione dopo cinque anni di lontananza dalla tv italiana in favore dell’attività di modella.

La prima apparizione della Yespica al cinema risale invece al 2007, grazie al già citato film Natale in crociera, che la vede recitare accanto a Christian De Sica, Alessandro Siani, Michelle Hunziker e Fabio De Luigi.

Che dire infine dei videoclip da lei girati? Citiamo nuovamente quello di Latin Lover di Cesare Cremonini nel 2003 (che potrete vedere qui di seguito), ma anche quello di Dip it di Coolio nel 2007 e quello di Get involved di Ginuwine nel 2009.

Video ufficiale di Latin Lover di Cremonini

Recentemente, la Yespica è anche molto attiva sulla piattaforma Onlyfans.

Instagram

Se siete curiosi di vedere le stupende e sensualissime foto di questa showgirl, allora potete dare un’occhiata al profilo Instagram Aida Yespica, @aidayespica27official.

La pagina social di Aida Yespica è attualmente seguita da ben un milione di followers, e qui la donna condivide molti momenti di sé e della sua vita privata, grazie anche alle storie in evidenza suddivise per tema, come ad esempio il Natale, la famiglia o un viaggio alle Maldive.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA