Skip to Content

Ana Quiles Boix chi è la giornalista spagnola Domenica Sportiva, fidanzato, Instagram

Calcio e femminilità sembrano essere un mix perfetto per la giornalista sportiva Ana Quiles Boix, di origini spagnole, che con la sua determinazione, dedizione al lavoro, sensualità e bellezza mediterranea ha saputo catturare l’attenzione dei telespettatori italiani, amanti dello sport e non solo.

Nel nostro puntuale appuntamento, daremo un’occhiata alla carriera e vita privata di questa reporter sul calcio, dai lunghi capelli biondi ondulati, che spopola da qualche tempo anche nel nostro paese.

Ana Quiles Boix (Fonte: Instagram)

Ana Quiles Boix chi è?

Sicuramente molti di voi guardando la trasmissione di Domenica Sportiva RAI 2, si saranno chiesti come si chiama l’opinionista spagnola della Domenica Sportiva? Ebbene, ve lo diciamo subito!

Il suo nome all’anagrafe è Ana Quiles Boix, nasce un 30 giugno del 1992 in un piccolo paesino al sud della Spagna, nello specifico, a Elche (in Provincia di Alicante) noto come la capitale delle scarpe, per via della lunga tradizione nella fabbricazione di calzatura, punto fermo di riferimento in Spagna e a livello mondiale.

Sapete quanti anni ha Ana Quiles Boix? Ha 31 anni compiuti ed è del segno zodiacale del Cancro.

In quanto donna molto riservata, non si hanno molte informazioni sui genitori della giornalista spagnola di Domenica Sportiva, si sa che è molto legata alla sua famiglia, e che prende il suo nome dalla madre. Inoltre, ha anche due sorelle.

In TV e sul campo, lei non passa mai inosservata grazie al suo fisico femminile, tonico e slanciato, sempre in forma, complice anche la pratica dello sport.

In merito all’altezza di Ana Quiles Boix, si sa che è alta circa 170 cm. Invece non si hanno dettagli sul suo peso.

Ha frequentato corsi di studi superiori presso un istituto di disegno di moda in Spagna, che poi ha affiancato alla carriera di giornalismo presso l’Università Miguel Hernandez de Elche, dove ha preso la laurea.

Ragazza ambiziosa, sin da giovane ha sempre voluto ampliare le sue possibilità lavorative; e conoscendo le limitazioni di lavoro in Spagna, decide di trasferirsi per vari anni a Miami e poi sbarca in Italia, dal 2016.

Sapete quante lingue parla la giornalista Ana Quiles?

La brava e talentuosa giornalista spagnola della Domenica Sportiva parla quattro lingue, oltre all’italiano (che ha imparato alla perfezione) sa anche l’inglese, e ovviamente il catalano e lo spagnolo.

Domenica Sportiva Giornalista Spagnola

Giunge nel nostro paese in data 04 luglio 2016, dove tutt’ora risiede, trasferitasi da sola grazie a una borsa di lavoro che le ha permesso di praticare la sua professione giornalistica, dopo un’esperienza lavorativa presso il canale TV iberico Cadena Ser.

D’altronde, ha raccontato che quando era arrivata in Italia, non sapeva parlare bene l’italiano, e grazie alla sua ferrea determinazione nell’intraprendere questa nuova sfida, è riuscita a farsi notare e apprezzare da pubblico e media in poco tempo.

Infatti, ha dichiarato di aver dovuto affrontare momenti di solitudine e altrettanto difficili per la mancanza di lavoro durante il periodo della pandemia da COVID19, la svolta però è arrivata subito dopo grazie all’intercessione di un suo amico, diventando il nuovo volto su RAI SPORT nella trasmissione A TUTTA RETE.

Carriera

Per via della sua competenza in materia di calcio e bravura nel lavoro oltre ad una sensualità innata, ha saputo colpire il pubblico sportivo italiano, sempre più esigente, che la segue con interesse e curiosità sui canali social, in speciale su Ana Quiles Instagram stories.

In realtà, alla sua giovane età vanta già un percorso professionale invidiabile.

Ha iniziato la sua carriera lavorando in canali TV ed emittenti di radio locali in Spagna.

Mentre, in Italia ha partecipato a diversi programmi RAI, ad esempio, Notti Europee, dove è stata opinionista fissa con alla conduzione Marco Lollobrigida e Daniele Madam.

E come se non bastasse, ha alle spalle un ricco curriculum di tutto rispetto, in cui spiccano esperienze lavorative all’estero, per Telemundo e America TV.

Ana Quiles Boix Domenica Sportiva

La sua popolarità è cresciuta nell’ultimo periodo nel Bel Paese, per essere il volto televisivo di altre trasmissioni come Domenica Sportiva di mamma RAI.

Ovviamente nel suo paese di origine, la Spagna, è abbastanza famosa; anzi, nel suo bagaglio professionale risalta il suo incarico da opinionista come corrispondente in Italia per il gruppo Mediaset Spagna, nella trasmissione di Deportes Cuatro, mansione che svolge egregiamente tuttora.

Instagram

La bionda spagnola della Domenica Sportiva è molto seguita sui social media, e soprattutto su Instagram Ana Quiles Boix (@Anaquiles30), che può contare su oltre 195 mila followers.

Sul suo profilo social, è solita condividere con i suoi fans scatti quotidiani della sua vita e con la sua famiglia, shooting fotografici che esaltano la sua ammagliante bellezza e anche post riguardanti il suo lavoro, che la vedono insieme a protagonisti dello sport.

Serie AQuiles con Ana Quiles Boix

Oltre a questo, la giornalista sportiva, dal 2020, ha un canale YouTube Ana Quiles (Serie AQuiles con Ana Quiles) con oltre duemila iscritti e più di quarantottomila visualizzazioni, dove è solita pubblicare video di approfondimenti, interviste a noti sportivi e protagonisti del calcio, analisi delle partite di serie A sia spagnole che italiane, e da opinionista e commentatrice riguardo gli avvenimenti e novità del settore.

A dire il vero, lei ha fatto della sua passione per il calcio un affascinante lavoro, sapendo colpire l’occhio del pubblico dello sport italiano, subito attratto dalla sua bellezza mediterranea e sorriso ammagliante.

Ana Quiles fidanzato

Ana Quiles Boix sogna di poter trovare l’uomo della sua vita, ammettendo che in passato si è innamorata davvero per ben due volte.

Curiosamente, l’ultima intervista di Ana Quiles Boix su YouTube è stata con Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid, con cui si dice stia avendo un flirt da qualche tempo, dopo che sono stati avvistati per le strade di Roma, con tanto di complicità.

Ma non solo, Ana Quiles Boix è stata paparazzata insieme all’ex calciatore Iker durante un’uscita con gli amici di Casillas a Madrid, in particolar modo nel quartiere di Chueca, che sorprendentemente è uno dei posti preferiti dell’ex di Iker, Sara Carbonero (con cui la storia d’amore è finita ufficialmente il 12 marzo 2021).

Si sa che Ana Quiles e Iker Casillas si sono conosciuti durante il Mondiale di Calcio in Qatar, proprio lì la Quiles gli ha fatto un’intervista, disponibile sul canale YouTube della giornalista.

Tuttavia, non c’è ancora nessun comunicato ufficiale da parte di Ana Quiles e Iker Casillas che confermi un rapporto sentimentale tra loro due. Staremo a vedere se scoppia il vero amore in queste due personalità del mondo sportivo.

Infine, alcuni dicono che Ana Quiles Boix sia la Diletta Leotta spagnola, voi cosa ne pensate? Indubbiamente è una conduttrice eccezionale, molto amata sia in Spagna quanto in Italia e siamo sicuri che lei continuerà a farsi una lunga strada, piena di successi, nel mondo del giornalismo sportivo, grazie alle sue competenze e bellezza.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA