Skip to Content

Bianca Van Damme chi è la figlia dell’attore Jean Claude, madre, fratelli, carriera, Instagram

Bianca Van Damme, Bianca Bree, Bianca Bree Van Damme, Bianca Brigitte Van Varenger, Bianca Brigitte Van Damme

Bianca Van Damme (Fonte: Instagram)

Bianca Van Damme, nota anche come Bianca Bree è la sensualissima figlia di Jean Claude Van Damme, celebre attore hollywoodiano di film d’azione e di arti marziali che sono diventati negli anni dei veri e propri cult movie.

Conosciamo meglio questa figlia d’arte nell’articolo di oggi, dove andremo a ripercorrere vita e carriera di questo personaggio pubblico femminile e dove seguirla su Instagram. Buona Lettura!

Bianca Van Damme chi è?

Vi siete mai chiesti chi è la figlia di Jean Claude Van Damme? La star di Double Impact – Vendetta finale (film del 1991), ad oggi 63enne, ha una bellissima figlia, in arte Bianca Bree, che ha seguito le sue orme.

La splendida figlia d’arte ha saputo crearsi un nome nel jet set hollywoodiano mettendo in mostra i suoi talenti sportivi e nella recitazione, recitando perlopiù al fianco del padre.

Bianca Van Damme biografia

Di origini belga-statunitensi, nasce il 17 ottobre 1990 a Los Angeles, negli Stati Uniti.

All’anagrafe è registrata come Bianca Brigitte Van Varenger.

Bianca Bree, Bianca Bree Van Damme, Bianca Van Damme, Bianca Brigitte Van Varenger, Bianca Brigitte Van Damme

Bianca Van Damme (Fonte: Instagram)

Suo papà è l’attore Jean Claude Van Damme, di origine belga e sua madre, Gladys Portugues, è una celebre culturista americana, che la star di Hollywood ha sposato nel 1985, divorziando da lei nel settembre del 1992 per convolare a nozze con un’altra donna, sorprendentemente l’amica di Gladys, Darcy LaPier e infine confermando ancora l’amore per la madre di Bianca Bree il 25 giugno del 1999, quando si scambia gli anelli per la seconda volta con la Portugues.

Ha un fratello più grande di lei, Kristopher Van Varenberg, nato il 20 maggio del 1987, anch’esso lavora nel mondo dello spettacolo sia come attore che produttore.

Visto che la vita sentimentale dell’attore di arti marziali è piuttosto complicata, essendo convolato a nozze più volte con varie donne per finire per risposare sua mamma nel 1999, ha un fratellastro che si chiama Nicholas Van Varenberg, classe 1995, nato dal matrimonio con Darcy LaPier.

Segue le orme dei genitori di Bianca Bree, diventando esperta di culturismo come la madre, che da giovane si era guadagnata ben due volte un posto nella top 10 di Ms. Olympia e intraprendendo il percorso di arti marziali come il padre, esperto di karate che in passato fece parte della squadra di Karate del Belgio.

Essendo suo padre un rinomato attore, era prevedibile che prima o poi Bianca Bree Van Damme sarebbe anche lei entrata nel mondo dello spettacolo, iniziando a recitare in film d’azione insieme a papà Jean-Claude.

In un’intervista la modella e attrice Bianca Van Damme ha rivelato che il rapporto con suo padre procede a gonfie vele ma come è normale che accada in tutte le famiglie, è anche caratterizzato da alti e bassi.

Amante degli animali, ha diversi cagnolini con cui si ritrae, pubblicando alcune foto sul profilo Instagram Bianca Bree Varenger.

Bianca Van Damme età, segno zodiacale

L’età di Bianca Bree è quindi di 33 anni e il suo segno zodiacale è quello della Bilancia.

La pratica di arti marziali e di culturismo, di cui è molto appassionata, ha scolpito il suo fisico atletico e sempre in ottima forma.

Bianca Bree, Bianca Bree Van Damme, Bianca Van Damme, Bianca Brigitte Van Varenger, Bianca Brigitte Van Damme

Bianca Van Damme (Fonte: Instagram)

La figlia di Jean-Claude Van Damme è alta 170 cm per un peso corporeo di circa 58 chili.

Bianca Van Damme fidanzato

L’attrice preferisce mantenersi alla larga dai pettegolezzi, perciò non è solita apparire nelle riviste patinate.

Non essendoci indizi sul web che possano far intendere una love story tra la figlia d’arte e un ipotetico fidanzato, possiamo per il momento dire che possa essere single.

Carriera

Oltre che essere una sensualissima modella e culturista, si è cimentata come attrice recitando insieme a suo papà in diversi film di Bianca Van Varenberg, con il debutto avvenuto nel 2008, appena maggiorenne, nella pellicola di genere azione/thriller intitolata The Sheperd: Border Patrol – Pattuglia di confine, dove interpreta il personaggio di Kassie Robideaux, figlia del protagonista Jack Robideaux, impersonato da Jean-Claude Van Damme, per la regia di Isaac Florentine.

Si sono susseguiti altri film d’azione,  ricordiamo: The Eagle Path (noto anche come Frenchy del 2010), scritto da Jean Claude che ha curato anche la regia e compare nel cast insieme ai suoi due figli: Bianca Bree e Kristopher; Assassination Games – Giochi di morte nel 2011 girato dal regista Ernie Barbarash; e nella commedia-avventura Welcome to the jungle – Benvenuti nella giungla, nel 2013, che vede protagonista Jean-Claude Van Damme che recita nelle vesti di Storn Rothchild, ancora insieme ai figli, per la direzione di Rob Meltzer.

Nel 2019 è apparsa nel giallo The Murder of Nicole Brown Simpson interpretando la Detective Leigh, per la regia di Daniel Farrands.

Sulla scia del padre esperto di Karate, Bianca Brigitte Van Damme è anch’essa una sportiva, sin da giovane si forma nel pattinaggio di velocità, nella danza e successivamente nelle arti marziali, conquistando diversi trofei in questo settore.

Dopo l’esperienza sul grande schermo, ha intrapreso la strada della produzione cinematografica.

Instagram

L’attrice e produttrice è attiva sui social media attraverso il profilo di Bianca Van Damme Instagram, che usa con il nickname @iambbgun.

Sulla nota piattaforma può contare su più di 201 mila followers.

Abbiamo notato però che Bianca Van Damme non è molto attiva su Instagram, visto che ci sono appena 49 post, perlopiù scatti un po’ bizzarri che la vedono in diversi momenti spensierati e insieme ai suoi cagnolini.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA