Skip to Content

Ida Lundgren chi è la figlia di Dolph Lundgren, mamma, sorella, film, Instagram

Ida Lundgren, figlia di Dolph Lundgren, Dolph Lundgren figlia

Ida Lundgren (Fonte: Instagram)

Ida Lundgren è celebre per essere un’affascinante modella e attrice, primogenita del leggendario attore svedese che ha recitato la parte di Ivan Drago in Rocky IV (film scritto, girato e interpretato da Sylvester Stallone), nella fortunata saga del pugile Rocky Balboa del 1985.

Approfondiamo tutto quello che c’è da scoprire sul suo conto nel nostro puntuale appuntamento. Buona lettura!

Ida Lundgren chi è?

Figlia d’arte, è nota ai più per essere la primogenita dell’attore che è rimasto impresso nell’immaginario collettivo per la sua iconica frase: Ti spiezzo in due, in Rocky IV.

Ha seguito le orme del padre e avvantaggiata dalla sua bellezza, ha saputo costruirsi un nome nel star system Hollywoodiano.

Ida Lundgren biografia

Dalle sue fattezze nordiche è facile intuire che sia di origini scandinave. Infatti la città che le ha regalato i natali è la capitale della Svezia, Stoccolma, dove vide la luce il 29 aprile del 1996.

I genitori di Ida Lundgren sono l’attore Dolph Lundgren, classe 1957 e Anette Qviberg, classe 1966, di professione è una designer di gioielli e di interni nonché una rispettata stilista di moda.

Ida Sigrid Lundgren, nome completo all’anagrafe, è stata concepita dal secondo matrimonio di Dolph Lundgren, quando nel 1994 è convolato a nozze con Anette. Dalla loro unione è nata anche la sorella di Ida Lundgren, Greta, venuta al mondo il 30 novembre 2001.

I suoi nonni paterni sono Karl e Brigitta Lundgren, invece la nonna materna si chiama Kari Qviberg Elensky.

Ha trascorso molti anni della sua infanzia in altre città, passando da Londra a New York e Marbella.

Nel maggio del 2009 Ida è stata protagonista insieme alla madre Anette di un pericoloso incidente avvenuto nella residenza dei Lundgren a Marbella, in Spagna, quando tre uomini mascherati (a quanto pare provenienti dall’Europa dell’Est) hanno fatto irruzione nella villa, legando e minacciando entrambe, per cercare di rubare oggetti di valore finché i tre malviventi non si sono imbattuti in una foto familiare dove compariva anche l’attore Dolph Lundgren, dopodiché sono scappati via senza causare ulteriori danni.

Purtroppo questo fatto ha lasciato un brutto ricordo nella figlia maggiore di Dolph Lundgren, che a seguito di quanto successo ha iniziato a subire la sindrome di stress post-traumatico.

Due anni più tardi, nel 2011, i suoi genitori si sono separati.

Dopo il divorzio di Dolph Lundgren da Anette, hanno continuato a mantenere un bellissimo rapporto come una famiglia, trascorrendo addirittura dei giorni di vacanza insieme.

Mantiene un legame strettissimo con i suoi genitori e la sorella Greta.

La sua avvenenza le consente di fare strada nel mondo dello spettacolo, esordendo prima come modella a Londra, al contempo frequenta anche una scuola di recitazione.

Dopodiché decide di migrare le sue doti recitative e la sua esperienza come modella a Hollywood, dove risiede attualmente.

Ama trascorrere le vacanze in località di mare.

Nel corso dell’estate del 2023 si è goduta dei bei giorni estivi sotto il sole delle Isole Canarie, a Mykonos e anche a Marbella.

Per via del suo lavoro come modella viaggia spesso, praticamente è sempre in giro per il mondo.

Ida Lundgren età, segno zodiacale

L’età della giovane attrice svedese è quindi di 27 anni.

È nata sotto la Costellazione zodiacale del Toro.

Ida Lundgren, Dolph Lundgren figlia, figlia di Dolph Lundgren

Ida Lundgren (Fonte: Instagram)

In merito ad Ida Lundgren altezza, la modella è alta 180 cm. Ha un peso corporeo di circa 64 chili.

È molto dedita alla palestra e ama prendersi cura della sua figura, sempre in forma.

Inoltre, adora frequentare i centri estetici per sottoporsi a trattamenti di bellezza per sfoggiare un viso raggiante e splendente.

Fisico tonico e mozzafiato, capelli biondi e occhi azzurri verdi.

I suoi tratti facciali richiamano molto quelli di suo padre Dolph, a cui somiglia tantissimo e da cui indubbiamente ha ereditato la sua bellezza.

Ida Lundgren fidanzato

In merito alla sua vita sentimentale non abbiamo molte informazioni, visto che è una donna molto riservata.

Dando un’occhiata sui social non ci sono indizi di un presunto fidanzato di Ida Lundgren.

Può darsi che la primogenita di Dolph Lundgren e Anette Qviberg si stia focalizzando più che altro sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Carriera

Come modella ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie nel settore della moda, per citare alcuni dei brand con cui ha collaborato ricordiamo: Tory Burch, Lululemon e Bandier.

Inoltre ha firmato con le agenzie di modelle più prestigiose al mondo come TREND, MIKAS e Wilhelmina.

Ha esordito sul grande schermo nel 2009 interpretando Anna Petrov nel film d’azione Command Performance, girato insieme al padre, che è stato sia protagonista che regista. Una pellicola questa ispirata ad accadimenti veri, come l’attentato terroristico, attuato da gruppi ceceni al Teatro Dubrovka nella capitale russa, Mosca, nel 23 ottobre del 2002.

Ha recitato in altri due film di Ida Lundgren, ricordiamo Castle Falls, nel 2021 sempre per la regia del padre e successivamente nel documentario I Must break you, diretto da Andrew Holmes e che vede alla produzione esecutiva l’attore svedese, dove compare anche la sorella Greta e la nuova moglie dell’attore di Ivan Drago, Emma Krokdal (che ha sposato nel luglio del 2023), la pellicola racconta la vita di Dolph Lundgren e la sua ascesa alla popolarità.

Nel cast di I Must Break You sono presenti attori del calibro di Sylvester Stallone e Jean-Claude Van Damme.

Instagram

La stupenda modella svedese ama pubblicare foto online che la ritraggono insieme a suo padre Dolph sulla pagina di Ida Lundgren Instagram (@idaslundgren), con cui ha trascorso le vacanze di Natale 2023.

Ida Lundgren Dolph Lundgren, Dolph Lundgren figlia, figlia di Dolph Lundgren, Ida Lundgren, Ida e Dolph Lundgren

Ida Lundgren insieme a suo padre Dolph Lundgren (Fonte: Instagram)

Sui social Ida Lundgren è molto seguita, a confermare la sua popolarità su Instagram è il numero di follower che può vantare sul suo account social, oltre 206 mila.

Sulla pagina ufficiale Instagram di Ida Lundgren vi sono anche tanti scatti fotografici professionali che fanno riferimento alla sua carriera da modella.

Spesso e volentieri Ida Lundgren posta delle foto di dedica al suo amatissimo padre Dolph, spendendo bellissime frasi d’amore e di ammirazione per l’uomo più importante della sua vita.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA