Skip to Content

Carlos Alcaraz chi è il promettente centrocampista argentino della Juventus con un passato glorioso al Racing Club

Carlos Alcaraz è il bravo centrocampista in prestito dal club inglese Southampton che si sta imponendo nella Juventus come calciatore eclettico, dai tiri decisivi.

Scopriamo tutto quello che sappiamo sul suo conto. Restate sintonizzati!

Carlos Alcaraz (Fonte: Instagram)

Carlos Alcaraz chi è?

Il nuovo Direttore Tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli aveva visto lungo quando ha notato le capacità sportive di questa stella nascente del calcio di origini argentine, calciatore versatile con un’abilità incredibile negli inserimenti.

Perciò ha voluto che facesse parte della Vecchia Signora, passando alla Juventus con un prestito oneroso che per prelevarlo ci sono voluti 4 milioni di euro. Una scelta mirata a rinforzare il centrocampo dei bianconeri, dove si sta inserendo molto bene.

Carlos Alcaraz ha portato nella rosa un profilo promettente per la sua età, con alle spalle partite in serie A e che è pronto per imporsi con la compagine bianconera grazie alle sue lodevoli doti tecniche, l’eccellente tempismo e l’intelligenza tattica.

In patria Charly ha collezionato con il Racing Club 83 partite e 12 reti.

La carriera del giovane calciatore con la Juventus si prospetta con un grande futuro.

Biografia

Nato in Argentina il 30 novembre del 2002, di preciso è venuto al mondo a La Plata.

Carlos Alcaraz (Fonte: Instagram)

Il suo nome completo è Carlos Jonas Alcaraz e viene chiamato con l’appellativo di Charly.

Da sempre appassionato di pallone, ha iniziato a muovere i primi passi giocando a livello professionale nella squadra argentina Racing Club, dove ha esordito nel 2020. Due anni dopo si è imposto nel territorio argentino come un vero campione, grazie al trionfo conseguito contro il club avversario Boca Juniors.

È molto legato alla madre a cui deve tutto quello che ha raggiunto grazie ai sacrifici e l’amore incondizionato della donna a cui dedica tutti i gol che mette a segno.

Il suo punto di riferimento è indubbiamente la sua famiglia e va su tutte le furie se qualcuno si azzarda a offendere il dono più prezioso che la vita gli ha regalato.

Età e segno zodiacale

L’età della giovane stella dei bianconeri, che domina il centrocampo, è quindi di 22 anni.

Il segno zodiacale del Juventino è quello del Sagittario.

In merito all’altezza del calciatore Carlos Alcaraz è di 183 cm per un peso corporeo di 68 chili.

Carlos Alcaraz compagna

Ha trovato l’amore con una donna di origini italiane che risponde al nome di Micaela Giacobbe.

Su Instagram il tuttocampista Juventino ha voluto dedicare un post alla sua fidanzata, datato 29 agosto 2023, con una didascalia molto toccante scritta in spagnolo per ringraziarla per essere al suo fianco in ogni momento, supportandolo e dandogli tanto amore, tra le tante coinvolgenti parole, l’uomo descrive quanto si sente fortunato di averla conosciuta.

Carriera

Nel 2012 muove i primi passi nelle giovanili del club Deportes Infantiles de Villa Elisa, dove rimane per cinque anni fino al 2017.

Sempre nel 2017 passa alle giovanili del Racing Club de Avellaneda, imponendosi come centrocampista, grazie alle sue eccellenti doti calcistiche.

Tre anni dopo fa il salto di qualità nel settore del calcio professionistico con il Racing Club, con cui debutta in prima categoria il 26 gennaio del 2020 in una partita pareggiata, disputata contro il Club Atletico Tucuman.

Con il Racing Club Carlos Alcaraz segna il suo primo gol il 16 marzo 2020 in occasione del torneo Copa de la Superliga, dove la sua squadra è risultata vincitrice per 4-3 nella partita disputata contro l’Aldosivi.

Con gli argentini ha collezionato 38 presenze mettendo a segno 4 reti, oltre che aver conquistato il Trofeo de Campiones de La Liga Profesional nel 2022 con il Racing Club.

Carlos Alcaraz (Fonte: Instagram)

Il salto in Europa arriva nel gennaio del 2023 quando viene acquistato dal club inglese Southampton, che per accapparrarselo ha sborsato 13,6 milioni di euro.

Con gli inglesi mette a referto la sua prima rete il giorno 11 febbraio successivo nella partita di Campionato contro l’Everton FC.

Viene convocato il 5 ottobre del 2023 dal Commisario Tecnico della Nazionale Argentina, Lionel Scaloni, per militare nella Nazionale di Calcio Argentina per le qualificazioni mondiali contro Perù e Paraguay.

Attualmente il centrocampista argentino indossa la maglia bianconera della Vecchia Signora, a titolo di prestito oneroso per la cifra di 4 milioni di euro, con diritto a riscatto, la cui opzione di acquisto ammonta a circa 35 milioni di euro.

Il calciatore Charly Alcaraz si contraddistingue per le sue ottime capacità offensive, con un fiuto innato per il gol e una buona visione di gioco e abilità nei passaggi.

Nella sua carriera calcistica ha collezionato finora 130 presenze e 20 reti.

Instagram

Il calciatore argentino Charly Alcaraz è presente e molto attivo sui canali social.

Se siete curiosi di rimanere aggiornati su tutto quello che riguarda il nuovo centrocampista della Juventus, potete dare un’occhiata alla pagina di Carlos Alcaraz Instagram, che potete trovare sotto il nickname @_alcaraz22, che vanta oltre 138 mila follower.

Il calciatore argentino Carlos Alcaraz reduce da una formazione al Racing Club de Avellaneda nella sua patria madre ama condividere con i fan numerose foto che lo vedono giocare in campo e anche qualche scatto dove mostra l’amore della sua vita, Micaela Giacobbe.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA