Skip to Content

Lewis Hamilton chi è il sette volte campione di Formula uno che dal 2025 farà parte del team Ferrari

Lewis Hamilton Ferrari, Lewis Hamilton, Hamilton

Lewis Hamilton (Fonte: Instagram)

Lewis Hamilton è considerato, di pari passo con Michael Schumacher, il miglior pilota Formula 1 del mondo. La notizia della sua uscita dalla scuderia tedesca Mercedes AMG F1, annunciata il 1 febbraio 2024, per entrare nel team Ferrari dalla stagione 2025, ha fatto il giro del web.

Dunque, non perdiamo altro tempo e facciamo la conoscenza di questa leggenda delle competizioni automobilistiche di Formula Uno.

Lewis Hamilton chi è?

Sin dal suo esordio a livello professionistico, il 18 marzo del 2007, si è imposto con fermezza sulla pista, senza mollare mai un colpo, conquistando numerose vittorie grazie alla sua grinta e alla guida aggressiva, alla determinazione e alla destrezza sul bagnato che l’hanno da sempre contraddistinto e guidato dalla passione sfrenata per i motori e per la velocità, caratteristiche queste che lo hanno reso il pilota con più record nella storia della Formula 1.

Il suo palmares vanta
sette titoli mondiali F1. Sono numerose tutte le vittorie di Lewis Hamilton, ma non solo, nella sua carriera può contare il maggior numero di podi, pole position nelle competizioni e punti assegnati.

Lewis Hamilton biografia

Nasce il 7 gennaio del 1985 a Stevenage, una cittadina che dista 50 km da Londra.

I genitori di Lewis Hamilton sono la madre di origini britanniche, Carmen Larbalestier e il padre di origini caraibiche, Anthony Hamilton (attraverso il nonno emigrato nel Regno Unito nel 1954 dall’Isola di Grenada).

A soli due anni dalla nascita, i suoi genitori si separano e per i primi dodici anni resta a vivere con la madre, che lo cresce insieme ad altre due figlie avute con il nuovo compagno, Nicola e Samantha.

Dall’età di 12 anni va a vivere con il padre, che a sua volta ha un altro figlio, Nicolas, nato dalla relazione con Linda.

Da piccolo ha subito pesanti attacchi razzisti per il colore della pelle, motivo per il quale oggi è impegnato nella lotta portata avanti dal movimento Black Lives Matter, così come in altre battaglie sociali come quella per i diritti civili.

Si appassiona ai motori dal primo momento in cui suo padre gli regala una macchina elettrica per bambini, nel 1991, a soli sei anni.

Il padre di Lewis Hamilton, avendo capito lo spiccato talento del giovane per le corse, si impegna a farlo entrare nelle competizioni Kart, accompagnandolo in tutte le gare nelle vesti di suo manager, ruolo che svolge fino al 2010.

Ha un rapporto bellissimo con i suoi genitori, che ringrazia per tutto il loro appoggio e sacrifici fatti per aiutarlo a crescere come persona e come professionista della Formula 1.

Si ritiene un uomo di fede, Lewis Hamilton religione è cattolico, coltiva una relazione stretta con Dio.

Nel 2021 è stato insignito del titolo di Baronetto, Sir Lewis Carl Davidson Hamilton (questo il nome completo all’anagrafe), dall’allora Principe Carlo (diventato Re Carlo III dal 8 marzo del 2023 a seguito della morte della Regina Elisabetta II).

Il suo compagno inseparabile di viaggio si chiama Roscoe, un carinissimo bulldog.

Fuori dalle piste automobilistiche, il pilota britannico si cimenta al piano e adora suonare la chitarra di David Bowie che gli è stata regalata dal suddetto cantante.

Nella sua cerchia di amici, si annoverano nomi di calciatori famosi come il brasiliano Neymar e l’attaccante del Paris Saint-Germain, Mbappé.

Lewis Hamilton età, segno zodiacale

Sapete quanti anni ha il pilota Lewis Hamilton?
Ne ha 39 compiuti, il suo segno zodiacale è il Capricorno.

Lewis Hamilton, Hamilton, Hamilton Formula 1, Hamilton Ferrari news

Lewis Hamilton (Fonte: Instagram)

La sua altezza e il suo peso sono rispettivamente di 174 cm e di 73 chili.

Lewis Hamilton compagna

Negli anni il suo nome è stato legato a quello di donne bellissime del mondo dello spettacolo.

La relazione più importante del pilota inglese è stata quella, durata quasi otto anni, con la cantante Nicole Scherzinger, ex vocalist delle Pussycat Dolls, con cui è stato insieme dal novembre 2007, una love story finita nel 2015 per tradimento da parte di Hamilton con Vivian Charlott Burkhardt, semifinalista di Miss Mondo 2007.

Ha anche avuto un flirt con Shakira e prima di lei con la modella Danielle Lloyd, nel 2002 e con l’imprenditrice originaria di Hong Kong Jodie Mae, dal 2003 fino al 2007.

Adesso chi è la fidanzata di Lewis Hamilton? Si chiama Juliana Nalu, una bellissima modella di 26 anni, ex fidanzata di Kanye West e volto di L’Oréal Brasile, con cui avrebbe trascorso il capodanno 2024.

Carriera

Acclamato sulle piste automobilistiche, è passato dalle competizioni di Kart a vincere il Campionato cadetto britannico nel 1995 a soli 10 anni.

Dopo aver scalato varie posizioni nelle serie minori automobilistiche, debutta nella serie GP2 con la scuderia francese ART Grand Prix, nel 2006.

La vittoria a Monza del Campionato GP2 gli è valso un contratto in Formula 1 con la McLaren, ingaggiato dal patron Ron Dennis il 24 novembre del 2006, con cui esordisce l’anno successivo, conquistando il primo titolo mondiale nel 2008.

Il rinomato pilota britannico che detiene il titolo di sette volte Campione del mondo di Formula 1 ha comunicato il 01 febbraio 2024, attraverso un incontro veloce con il suo team, una decisione che ha colto tutti di sorpresa: lascia la scuderia della Mercedes. A confermare la notizia i media inglesi, Sky Sport e la BBC.

Il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, dal 2025 passerà alla Ferrari, subentrando a Carlos Sanz, anzi, forse potrebbe anticipare di una stagione.

Attualmente ha all’attivo un totale di 332 Grand Prix, ha iniziato a collezionare trionfi dal 2008, in una sudatissima gara contro Felipe Massa.

Dopo aver gareggiato per 6 stagioni guidando a bordo della McLaren, fa il salto di qualità e viene ingaggiato dalla Mercedes, con cui ha collezionato sei titoli, ricordiamo il bis nel 2014 e nel 2015 e per quattro anni di fila dal 2017 al 2020.

Con una passione innata per i motori, dal 2025 (o forse prima), Lewis Hamilton Ferrari sarà a bordo del cavallino rosso, la scuderia di Maranello che ha appena rinnovato il contratto al pilota Charles Leclerc e con cui sicuramente il britannico continuerà ad inanellare vittorie, considerando che da un totale di 104 Pole Positions e di 332 Grand Prix Formula 1 disputati, si è aggiudicato la vittoria in 103 GP.

Instagram

È possibile seguire il Campione di Formula 1 sul profilo di Lewis Hamilton Instagram (@lewishamilton), per unirsi agli oltre 35,9 milioni di follower.

Curiosamente sulla BIO dell’account Instagram Lewis Hamilton si legge una frase in inglese con cui si definisce Uomo in molte missioni. Tra i fan del pilota, spicca il nome del ‘boricuaRicky Martin.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA