Skip to Content

Chiara Capitta chi è la figlia star del calcio della Cuccarini?

A maggio di quest’anno, il nome di Chiara Capitta è venuto alla ribalta per via di una sua dichiarazione fatta sui social che è sembrata più un coming out. Ma cosa sappiamo sulla terza figlia dell’amatissima showgirl Lorella Cuccarini?

Andiamo alla scoperta di questa star del calcio femminile della Roma.

Chiara Capitta (Fonte: Instagram)

Chiara Capitta chi è?

Chiara insieme al fratello Giorgio sono i gemelli di Lorella Cuccarini avuti con Silvio Testi nel 2000, ovvero sono i più piccoli della famiglia Cuccarini-Capitta.

I torelli di famiglia, come li chiama la loro madre, sono molto legati, e durante il loro 23esimo compleanno, mamma Lorella ha dedicato loro un bellissimo messaggio di auguri sui social, condividendo le foto della stupenda serata in famiglia per festeggiare questa occasione speciale.

Andiamo ad analizzare la biografia, gli studi, il lavoro e la vita privata di questa giovane ragazza, figlia della showgirl più amata dagli italiani.

Biografia

Nasce il 1 maggio 2000 insieme al fratello gemello Giorgio Capitta, frutto dell’amore del produttore discografico e televisivo Silvio Capitta (in arte Silvio Testi) e della carismatica Lorella Cuccarini, insegnante di canto ad Amici, il fortunato talent show di Maria De Filippi che ha reso popolare artisti come Annalisa; Emma Marrone; The Kolors; Elodie, tra tanti altri cantanti più famosi usciti da Amici.

Ha un fratello gemello di nome Giorgio, seguitissimo sui social merito della sua avvenenza mozzafiato, venuto alla ribalta grazie allo scherzo a Lorella Cuccarini nel programma di Canale 5, Scherzi a parte, di cui il figlio più giovane della cantante della Notte Vola è stato complice.

Ha una sorella maggiore, primogenita di Lorella Cuccarini, Sara, venuta al mondo il 4 agosto 1994, e Giovanni Capitta, del 1996.

Chiara e Giorgio sono i bellissimi gemelli della Cuccarini, hanno un legame stretto con la loro famiglia, mammà Lorella e Papà Silvio li ha educati per essere intraprendenti e indipendenti nella vita.

Chiara e Giorgio Capitta (Fonte: Instagram)

Ha studiato, insieme al fratello gemello, in una rinomata scuola privata a Roma, St. George’s British International School, dove si è diplomata.

I due continuano i loro studi universitari in economia aziendale presso l’European School of Economics, dove conseguono la laurea a pieni voti.

Sin da giovane nutre una passione viscerale per il calcio, ha iniziato a giocare all’età di 12 anni e da lì a poco non si è più fermata, allenandosi seriamente per giocare a livello agonistico.

Vi siete mai chiesti dove gioca la figlia di Lorella Cuccarini? La ragazza gioca in serie C nel ruolo di difensore centrale della squadra femminile della Roma, di cui è anche Capitano.

Amante della musica, del mare e dei viaggi, è solita condividere sui social video divertenti dove canta insieme a sua madre Lorella Cuccarini.

Età e segno zodiacale

Siete curiosi di sapere quanti anni ha Chiara Capitta? La figlia più giovane della Cuccarini ne ha 23 e il suo segno zodiacale è quello del Toro.

La star del calcio femminile è alta 170 cm per un peso forma di circa 56 chili.

Capelli rossicci, due magnetici occhi verdi, sguardo enigmatico, fisico atletico, grazie alla pratica sportiva del calcio.

Chiara Capitta coming out

A maggio di quest’anno, attraverso la funzione integrata box di domande su Instagram stories di una delle figlie di Lorella Cuccarini, la calciatrice romana rispondeva alle domande dei suoi followers in merito al suo orientamento sessuale.

La giovane ha risposto che può innamorarsi sia di una donna sia di un uomo, il che è risultato essere proprio un coming out sui social.

A seguito delle sue dichiarazioni, la figlia della Cuccarini ha suscitato molto clamore sui social, dunque, sua madre è stata interpellata dal settimanale Gente, dove ha espresso apertamente il suo appoggio verso qualsiasi scelta dei suoi figli, l’importante è che li renda felici.

In poche parole, non ha specificato se sia bisessuale o pansessuale, bensì che il suo modo di amare senza genere è libero di pregiudizi e di etichette.

Lavoro

Oltre a giocare a livello agonistico come Capitano della squadra sportiva Roma Calcio Femminile, dove è bravissima come difensore centrale, la 23enne è anche una content creator digitale e social media manager.

Chiara Capitta (Fonte: Instagram)

Anzi, nel 2022, ha fondato una sua agenzia di marketing, Meros Agency, con sede a Viale Giuseppe Mazzini (Roma).

Si tratta di una realtà dinamica di stampo giovane che si specializza nel social media management, attraverso la quale aiuta i clienti a creare la miglior brand identity, valorizzare e personalizzare il marchio, creare e diffondere contenuti accattivanti sui social per aumentare la visibilità online e veicolare le strategie di marketing, raggiungendo così il pubblico di riferimento.

Inoltre, è presente un profilo Meros Agency su Instagram @merosagency, seguito da un discreto numero di persone, più di 1300 followers.

Chiara Capitta fidanzato

Per ora sembra che Chiara non sia impegnata sentimentalmente con qualcuno. Anzi, dando un’occhiata sul profilo Chiara Capitta Instagram, non ci sono foto che lasciano trapelare qualche notizia sulla sua vita sentimentale.

Quello che è noto sulla 23enne romana è che preferisce amare le persone per quello che sono, non guardando il loro genere.

Instagram

È presente e molto attiva sul profilo Chiara Capitta Instagram, @chiara_capitta, dove può contare su oltre 41,1 mila followers.

Sul suo account social troviamo tante foto di Chiara Capitta in posa, al mare o in giro per diverse città, insieme alla sua famiglia, vecchie foto ricordo, scatti che la vedono allenarsi e giocare a calcio con la sua squadra, post riguardanti la sua agenzia di marketing, Meros Agency, e altri dove sponsorizza brand come ubereats, abiby, ecc.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA