Skip to Content

Elodie chi è, biografia, genitori, Amici, Sanremo 2023, fidanzato, Instagram

Una delle rivelazioni degli ultimi anni, sotto i riflettori specialmente in questi giorni, sicuramente Elodie, che grazie alla partecipazione al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ha fatto ulteriormente parlare di sé.

Elodie
Elodie (Fonte: Instagram)

Chi è?

È una cantante, attrice e personaggio pubblico italiano.

Lanciata come molti altri personaggi famosi, dal programma televisivo Amici, condotto magistralmente da Maria De Filippi.

Particolarmente, la nostra Elodie a Sanremo 2023 ha poi spiccato il volo, ottenendo sempre più consenso da critica, pubblico e addetti ai lavori.

Nel nostro puntuale articolo, andremo a scoprire tutto sulla vita di questa giovane e talentuosa cantante italiana.

Biografia

Il suo nome completo è Elodie Di Patrizi.

La cantante e artista è nata il 3 maggio del 1990, a Roma, nella regione Lazio. Ha anche una sorella minore, di nome Fey, a cui è molto legata.

La cantante è nata ed ha passato infanzia e adolescenza nella storica borgata romana di Quartaccio, dove il padre (un’artista di strada molto conosciuto nella zona) e la mamma (una donna francese creola, originaria della Guadalupa, con trascorsi da modella) hanno vissuto con tutta la famiglia, fino a che non hanno deciso di separarsi.

Si è iscritta al liceo socio-pedagogico di Roma, frequentandolo fino al quinto anno, senza però conseguire il diploma.

Età, segno zodiacale

La cantante di Pazza musica ha 34 anni compiuti.

Tra l’altro, è del segno zodiacale del Toro.

Ha un fisico molto snello e slanciato, visto che è alta 1.68 m e pesa 60 kg.

Fidanzato

La bellissima cantante è fidanzata con Andrea Iannone.

Elodie e Andrea Iannone si sono conosciuti nel corso dell’estate 2022, grazie a degli amici in comune, tra quelli l’inviata sportiva Diletta Leotta.

Carriera

Dopo aver lasciato gli studi, a soli 19 anni, decide di trasferirsi a Lecce. Qui inizia a muovere i primi passi nel settore a lei più congeniale, ovvero quello della musica.

Lavora di notte nelle discoteche, prima come cubista e poi come vocalist, gettando le basi per quello che da lì a poco, avrebbe cambiato completamente la sua vita professionale e non solo.

Dopo aver provato ad entrare nel programma, senza successo già nel 2009, riesce finalmente nel 2015 a far parte dei concorrenti del talent show Amici, ideato e condotto da Maria De Filippi.

Dopo un lungo cammino si classifica al secondo posto, dietro al cantante Sergio Sylvestre, e vince oltretutto il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5.

Grazie a questo ottimo risultato, fa il suo ingresso nel mercato musicale con l’album Un’altra vita.

Il disco ottiene un grande riscontro, tanto da essere certificato con il disco d’oro, per le oltre 25,000 copie vendute.

Sanremo 2023

Qualche mese fa è stata sulla bocca di tutti, proprio per via della sua partecipazione alla kermesse canora italiana più conosciuta.

Ma andiamo con ordine e ripercorriamo tutta la carriera sanremese della nota cantante romana.

Il suo esordio nel Festival di Sanremo è datato 2017. Qui vi partecipa per la prima volta, grazie alla spinta mediatica che il programma di Canale 5 le ha donato, e anche grazie ai buoni risultati ottenuti con l’album d’esordio, presentando la canzone Tutta Colpa Mia.

La nostra Elodie arriva ottava, un buon risultato! e vince il suo primo disco di platino.

Nel biennio 2018-2019, collabora con diversi artisti italiani come: Michele BraviGué Pequeno e con The Kolors, nel singolo Pensare Male.

Nel 2020, è ancora una volta in gara tra i Big della kermesse del bel canto, e stavolta sul palco dell’Ariston porta la canzone Andromedra, ottenendo alla fine un buon settimo posto.

Sempre nello stesso periodo viene pubblicato This Is Elodie, terzo album della performer, nuovamente tra i più venduti in Italia.

Nell’edizione del 2021 invece, affianca Amadeus e Fiorello alla conduzione della seconda serata della manifestazione canora.

Molto attesa in questa edizione del Festival sanremese, si presenta con la canzone Due, che tratta con malinconia un amore finito.

Anche se non è stato confermato dall’artista, ci sarebbero diversi riferimenti al rapper Marracash e alla loro storia passata.

Nonostante la canzone abbia avuto un ottimo consenso da pubblico e critica, non è riuscita ad arrivare tra i cinque finalisti di Sanremo.

Abiti Sanremo 2023

Molto clamore hanno suscitato i look della bella Elodie, che si presenta nella prima serata in un abito composto con capospalla di piume e di una tutina trasparente, della collezione Primavera/Estate 2023 Valentino Le Club Couture, outfit che lascia tutti senza fiato.

Per la seconda esibizione, invece, opta per un tubino doppiato in seta e tulle, della griffe The Attico.

Come tale, per la serata dei duetti Sanremo 2023, si affida ad un total look Gucci, dallo stile grintoso e molto rock.

Per la serata finale Sanremo, indossa un abito tagliato sul seno, di Atelier Versace, completando il tutto con guanti in pizzo.

Sicuramente anche questi outfit così ricercati e sensuali, contribuiranno a far crescere gli estimatori della nostra Elodie, che fa coppia fissa con Andrea Iannone.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA