Skip to Content

Chiara Ferragni allontana il suo braccio destro Fabio Damato e chiede aiuto alla mamma

Chiara Ferragni ha preso ispirazione da Fedez, la cui mamma Annamaria Berrinzaghi è da anni la manager del rapper e ha affidato a Marina Di Guardo, madre delle sorelle Ferragni, la gestione della Sisterhood. Ora tutto resta in famiglia.

Marina Di Guardo e Chiara (Fonte: Instagram)

La crisi professionale della regina delle influencer che vede allontanarsi da diversi mesi le grandi aziende che per anni hanno collaborato con lei e ora non ne vogliono più sapere (in particolar modo dopo il caso Pandoro Gate scoperchiato da Selvaggia Lucarelli), ha portato Chiara ad intraprendere una strategia di riassestamento manageriale nella gestione delle sue società.

Chiara Ferragni corre ai ripari: al timone la mamma Marina Di Guardo

Attiva come scrittrice, Marina Di Guardo, 62 anni, mamma di Chiara, Valentina e Francesca Ferragni, pur non avendo mai svolto in vita sua ruoli manageriali, si è ritrovata ad affrontare una nuova sfida mirata a sostenere il patrimonio della primogenita.

Marina Di Guardo (Fonte: Instagram)

Le nuove responsabilità di Marina includono un pacchetto di deleghe assegnatole dalla stessa figlia con ruoli e poteri che coincidono con quelli che aveva fino a pochi giorni fa, il braccio destro della fashion influencer, Fabio Maria Damato, anche lui al centro delle indagini, ancora aperte dalla Procura di Milano, per truffa aggravata che hanno causato all’ex di Fedez il collasso a livello lavorativo a cui ha fatto seguito un crollo d’immagine e la separazione dal rapper di Rozzano, sempre più lontani l’uno dall’altra.

Chi gestisce le società di Chiara Ferragni?

Il passaggio di consegna degli incarichi prima attribuiti a Damato per oltre sei anni, (giornalista affermato nel settore della moda) ed ora affidati a Marina, è stato ufficializzato dall’Amministratore unico e Consulente della holding Sisterhood, Maurizio Binelli, lo scorso 29 maggio con un atto notarile.

La Sisterhood gestisce l’intero patrimonio della influencer cremonese e include due società, la Fenice Srl e la TBS crew srl, la prima è licenziataria del marchio Chiara Ferragni e la seconda si occupa della gestione del blog che la portò alla fama, The Blond Salad e di consulenza.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA