Skip to Content

Valentina Ferragni chi è la sorella più piccola di Chiara che sfoggia sui social un fidanzato giovanissimo

Il suo nome spicca in alto come uno dei personaggi femminili con maggiore notorietà, amata dal grande pubblico, Valentina Ferragni è la sorella minore della celebre influencer e designer di livello globale Chiara Ferragni (che abbiamo ammirato durante l’ultima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo 2023).

Anche lei, come Chiara, ha iniziato a lavorare nel mondo della moda, ottenendo un ottimo riscontro.

Valentina Ferragni, sorella di Chiara Ferragni
Valentina Ferragni (Fonte: Instagram)

Valentina Ferragni chi è?

Volto simbolo della pubblicità di Labello, apparsa in diversi spot pubblicitari, seguita da milioni di followers sui social, vi siete mai chiesti che lavoro fa Valentina Ferragni? Abbiate pazienza e lo scoprirete immediatamente!

È anch’essa una famosa influencer di moda, oltre che modella e testimonial di marchi prestigiosi e blogger di successo.

Conosciuta dal pubblico italiano per essere una delle sorelle Ferragni, col passare del tempo è emersa ed è riuscita a farsi conoscere per il suo talento e le sue abilità, specialmente come interior designer e direttore artistico di una nuova collezione di costumi da bagno, chiamata Milano Marittima.

Valentina Ferragni ha fatto inoltre parlare di sé dopo il dimagrimento.

Nel nostro articolo odierno, analizzeremo la vita privata e la carriera di questa giovane donna dal pesante cognome.

Valentina Ferragni biografia

La sua famiglia è originaria di Cremona, in Lombardia.

In merito alla domanda che i fans dell’influencer si porgono spesso, quando è nata Valentina Ferragni? Ebbene ve lo sveliamo immediatamente!

È stata concepita il 29 dicembre del 1992 a Bolzano. Questo caso fortuito è accaduto perché la bella influencer è nata prematura di circa tre mesi, e pensate che al momento della nascita pesava solamente 890 grammi.

I suoi genitori sono Marco Ferragni e Marina Di Guardo (famosa scrittrice), purtroppo hanno divorziato nel 2022, anche se il padre è sempre presente.

Chi sono le sorelle Ferragni?

Valentina ha due sorelle, Chiara Ferragni (influencer di moda nota in tutto il mondo e moglie del rapper Fedez) e Francesca, nata nel 1989.

Oltre a loro, ha un fratello di nome Lorenzo, nato nel 2010 dalle seconde nozze del padre.

Che titolo di studio ha Valentina Ferragni?

Valentina Ferragni frequenta la Facoltà di Linguaggio dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e il 9 ottobre del 2015 ottiene la meritata laurea, presentando una tesi sull’influenza degli influencer e blogger nella società odierna.

Valentina Ferragni età, segno zodiacale

L’età di Valentina Ferragni è di 31 anni compiuti ed è del segno zodiacale del Capricorno.

Valentina Ferragni
Valentina Ferragni (Fonte: Instagram)

Per quanto riguarda l’altezza della sorella di Chiara Ferragni è di 170 cm.

Dopo aver ricevuto diverse critiche per i suoi chili in più, è dimagrita notevolmente a seguito di una dieta speciale. Dunque, ora il suo peso si aggira intorno ai 55 kg.

Valentina Ferragni fidanzato

Dal 2013 al 2022, Valentina Ferragni e Luca Vezil (igienista dentale, odontoiatra e anche blogger di successo, attualmente fidanzato con Virginia Stablum) hanno avuto una serena e duratura relazione sentimentale.

Valentina Ferragni Luca Vezil, Valentina Ferragni ex fidanzato
Valentina Ferragni e Luca Vezil, ex fidanzato

Infatti, apparivano felici e innamorati anche sui social network. Nell’ottobre del 2022, la coppia ha annunciato la loro separazione definitiva.

Conclusasi questa importante love story, l’influencer inizia una frequentazione con il ventiduenne di Castelfranco Veneto, Matteo Napoletano.

A dire il vero, i due sono stati avvistati insieme in una discoteca di Tulum, nell’ultimo viaggio che la blogger ha fatto appunto in Messico a marzo di quest’anno.

Durante i giorni di relax nelle vacanze paradisiache in Messico, Valentina Ferragni e Matteo Napoletano sono stati fotografati a passeggiare mano nella mano e mentre si scambiavano baci affettuosi.

Purtroppo qualcosa è andato storto dopo quel viaggio in Messico e la frequentazione si è interrotta, per poi riprendersi nell’estate 2023.

Dunque, ad oggi Valentina Ferragni risulta fidanzata con Matteo Napoletano.

Ha avuto modo di raccontare che in futuro le piacerebbe avere una famiglia tutta sua. Speriamo in bene per lei!

Instagram

Ovviamente è sempre presente su Instagram Valentina Ferragni, con il suo profilo ufficiale @valentinaferragni, che può contare su oltre 4,5 milioni di followers.

Ama condividere foto dei suoi bellissimi viaggi, scatti che la vedono ritratta nei vari impegni in giro per il mondo, oltre alle numerose sponsorizzazioni che fa per diversi brand.

Malattia Valentina Ferragni

Nel 2020, l’influencer ha voluto condividere con i suoi milioni di followers una notizia delicata che riguardava la sua salute.

Purtroppo, dopo un controllo per quello che pareva essere un piccolo brufolo sulla fronte, si è scoperto essere invece un tumore.

Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio e la blogger italiana ha ribadito più volte che è fondamentale la prevenzione e il controllo periodico.

Carriera

La sorella di Chiara Ferragni, Valentina, ha iniziato il suo percorso lavorativo come interior designer, collaborando con marchi importanti del settore, come Levi’sPomellato e Guess.

In seguito, ha creato una linea di costumi da bagno con il marchio Milano Marittima.

Inoltre, ha fondato un negozio di Valentina FerragniStudio omonimo, che produce e commercializza accessori e gioielli come orecchini e bracciali, interamente realizzati in modo artigianale e nel nostro territorio.

La nota blogger è anche brand ambassador di marchi di successo, oltre ad aver preso parte a diverse pubblicità, di gioielli, abiti e uno dei più conosciuti, per il marchio Labello.

Valentina Ferragni Labello, Valentina Ferragni pubblicità
Valentina Ferragni, pubblicità di Labello

Oltretutto, la sua passione per la moda, i cosmetici e i viaggi, le ha permesso di collaborare con tantissimi brand che hanno un carattere giovane e romantico come lei.

Dal 2015, lavora con rinomati brand del settore beauty, come Dior, Estee Lauder, Foreo. Ad oggi, con più di quattro milioni di followers, Valentina Ferragni è una delle influencer di moda e beauty più influenti d’Italia.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA