Artista a tutto tondo, personaggio pubblico molto chiacchierato e divisivo, stiamo parlando naturalmente di Fedez.

Fedez (Fonte: Instagram)
Presenza fissa, insieme alla moglie Chiara Ferragni, delle copertine dei settimanali di gossip e cronaca rosa.
Recentemente è stato protagonista nell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2023, dove ha suscitato molte polemiche per il bacio tra Fedez e Rosa Chemical.
Fedez chi è?
È un artista poliedrico, capace di passare da un progetto all’altro. Oltretutto, si tratta di un rapper di grande fama, produttore discografico e personaggio televisivo.

Fedez, Lol chi ride è fuori
Spazia serenamente tra una trasmissione televisiva, come Lol Chi ride è fuori (giunta quest’anno alla terza edizione, disponibile su Amazon Prime); X Factor, nelle vesti di giudice; e la docuserie più chiacchierata, sempre su Amazon Prime Video, The Ferragnez, fuori la seconda stagione sulla piattaforma streaming, dal 18 maggio 2023.
Rimanete con noi che nel nostro puntuale articolo ripercorreremo la carriera e la vita privata di questo personaggio mediatico di grande attualità.
Fedez biografia
Siete curiosi di sapere quando è nato Fedez? Il rapper è nato a Milano, in Lombardia, il 15 ottobre del 1989.
Quindi, l’età di Fedez è di 33 anni compiuti e il suo segno zodiacale è la Bilancia.
In aggiunta a questo, il cantante cresce nell’hinterland milanese, più precisamente a Buccinasco.
All’anagrafe il suo nome completo è Federico Leonardo Lucia.
I suoi genitori sono originari di un piccolo paese situato in provincia di Potenza, chiamato Castel Lagopesole.
La mamma, di nome Annamaria, è la sua manager sin dagli inizi.
Il padre Franco, appare ogni tanto nelle storie che il rapper milanese posta sui social.
Che istruzione ha Fedez?
Si è iscritto al Liceo Artistico ma ha lasciato al quarto anno per dedicarsi completamente alla musica, sua passione sin da piccolo.
Tatuaggi Fedez
Il noto rapper è un grande appassionato di tatuaggi.
Difatti, ne ha parecchi che coprono la maggior parte del suo fisico, sempre tonico e longilineo.
Fedez ha rimosso i tatuaggi?
No, non li ha rimossi, solamente in qualche occasione il rapper ha coperto i suoi tatuaggi, sia per la copertina dell’ultimo album Crisi di Stato, che per un’esibizione a X Factor 2022.

I tatuaggi di Fedez (Fonte: Instagram)
Accuse di Corona su Fedez
Recentemente si sono susseguite diverse voci su di una possibile relazione tra Fedez e Luis Sal, rapper anch’esso e suo grande amico.
Secondo Fabrizio Corona, la moglie avrebbe messo il giudice di X Factor, davanti ad una scelta, o lei o Luis Sal. Il rapper avrebbe deciso di rimanere con la moglie.
A dare ancora più adito a queste indiscrezioni, l’assenza del rapper Sal dal programma Mucchio Selvaggio, dove era presenza fissa.
Fedez Chiara Ferragni
Dopo alcune brevi frequentazioni, la prima con Giulia Valentina (influencer piuttosto conosciuta) con cui il rapper milanese resta legato per un anno circa, ha intrapreso una liaison con la dj australiana Tiger Lily, durata pochi mesi.
Quando si sono sposati i Ferragnez?
Nel 2016 inizia la storia d’amore più importante con la fashion blogger Chiara Ferragni, coronata nel settembre del 2018 con il matrimonio Ferragnez, che ha catturato l’attenzione dei media per mesi.
Quanti figli hanno i Ferragnez?
Nel marzo dello stesso anno, la coppia ha messo al mondo, il 19 marzo, il primogenito Leone.

La famiglia Ferragnez (Fonte: Instagram)
Tre anni dopo, il 23 marzo 2021 è nata Vittoria, la secondogenita di Fedez e Chiara Ferragni.
Che malattia ha avuto Fedez?
Purtroppo nel 2022, dopo aver annunciato di avere una malattia, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per asportare un tumore al pancreas di tipo neuroendocrino.
Attivissimo sui social media, in modo particolare su Fedez Instagram (@fedez) assieme alla consorte Chiara Ferragni.
Su Instagram, i Ferragnez contano milioni e milioni di followers, con cui condividono praticamente tutta la loro vita privata, coinvolgendo anche i loro figli di Fedez e Chiara Ferragni: Leone e Vittoria
Carriera
Esordisce nel 2010, pubblicando il suo primo mixtape BCPT, a cui hanno collaborato artisti rap come Emis Killa, G. Soave e Maxi B.
Successivamente, nel 2011 esce il suo primo album Fedez, intitolato Penisola che non c’è.
Per poi pubblicare, a dicembre, il secondo album Il mio primo disco da venduto, prodotto dalla Tanta Roba, etichetta di proprietà di Gue Pequeno.
In seguito, il 5 marzo del 2013, pubblica Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, terzo album in studio del rapper, che schizza alla prima posizione della classifica italiana.
Giudice X Factor
Nel 2014 partecipa come giudice al talent show X Factor, insieme al cantante Morgan, Mika e Victoria Cabello.
Per poi ritornare a rivestire quel ruolo in diverse edizioni del programma.
Fedez e J-Ax
Inoltre, il 25 febbraio 2016, annuncia una collaborazione con il rapper J-Ax.
Dopo alcuni singoli di successo, esce l’album dei due artisti, intitolato Comunisti col Rolex, pubblicato il 20 gennaio 2017, divenendo l’album italiano più venduto del periodo.
Per di più, nel 2021 Fedez partecipa a Sanremo, in coppia con Francesca Michielin, cantando Chiamami per nome.
Poi, il 3 giugno 2022, rilascia il singolo La Dolce Vita, in duetto con Tananai e Mara Sattei, che ottiene un grande successo commerciale.
Di recente, è uscito il tormentone estivo di Fedez, Disco Paradise, dove canta al fianco degli Articolo 31 e Annalisa.
Nave migranti
Nei mesi scorsi ha fatto scalpore la dichiarazione che il controverso rapper ha rilasciato sulle navi che recuperano i migranti in mare.
Annunciando durante il programma Mucchio Selvaggio (dove ha ospitato Cecilia Strada, figlia del fondatore di Emergency) che salirà a bordo della ResQ, nave dell’omonima ONG.
Ma non solo, Fedez ha annunciato che non gli dispiacerebbe acquistare una nave ong per soccorrere i migranti. Vedremo se riuscirà nel suo mirabile intento umanitario.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA