Skip to Content

Demet Özdemir chi è l’attrice di Adim Farah, origini, carriera, premi, ex marito, Instagram

Demet Özdemir è la bellissima attrice turca che ha prestato il volto a diversi personaggi di celebri serie tv come la più recente Adim Farah, dove ha recitato nel ruolo di Farah Ersadi, che la vede protagonista al fianco dell’attore Engin Akyürek.

Andiamo alla scoperta di questa eclettica figura femminile del piccolo e del grande schermo nel nostro articolo odierno.

Demet Özdemir (Fonte: Instagram)

Demet Özdemir chi è?

Celebre in Italia per aver recitato in una delle serie tv turche più seguite dagli italiani come La ragazza e l’ufficiale, DayDreamer e la più recente fiction Adım Farah.

Ma non finisce qui, oltre ad essere attrice, modella e testimonial per diversi spot pubblicitari, è anche una cantante, è sua la voce della sigla della serie televisiva turca Sana Da Günaydın.

Biografia

I fan dell’attrice turca si chiedono quando è il compleanno di Demet Ozdemir? Lo celebra ogni 26 febbraio dell’anno. È nata nel 1992 a İzmit, una cittadina a 100 km a oriente di Istanbul.

Ultimogenita di una famiglia composta dai genitori di Demet Özdemir (Ayşen Şener, la madre e Sinan Özdemir, il padre), dal fratello Volkan Özdemir e la sorella Derya.

Ancora piccola, all’età di sette anni deve affrontare il divorzio dei suoi genitori.

Di conseguenza, i tre figli si trasferiscono insieme alla madre a Istanbul.

Nella capitale turca inizia a formarsi sin da bambina nella danza moderna, fino a fare le prime esperienze come ballerina professionista, comparendo in diversi videoclip musicali di artisti del suo paese ed entrando a far parte del cast di ballerini della musicista turca Bengü e del gruppo di ragazze cheerleaders Efes Kızları.

Età e segno zodiacale

L’età della protagonista femminile di DayDreamer è quindi di 32 anni, il suo segno zodiacale è quello dei Pesci.

Demet Özdemir (Fonte: Instagram)

Per quanto concerne l’informazione su altezza e peso di Demet Özdemir, questi dati sono rispettivamente di 170 cm e 56 chili.

Demet Özdemir ex marito

L’interprete di origini turche è nota alle riviste patinate per via delle sue relazioni sentimentali.

Sappiamo che in passato ha intrapreso una relazione con Seçkin Özdemir, attore turco anch’esso, durata fino al 2018.

Dopodiché ha sposato il 28 agosto 2022 l’attore e cantante Oğuzhan Koç, un’unione questa caratterizzata da tanti alti e bassi.

Girano delle voci che il matrimonio di Demet Özdemir e Oğuzhan sia stato combinato, per attirare l’attenzione mediatica al fine di permettere loro di salire alla ribalta e favorire così le loro carriere nel mondo dello spettacolo grazie all’aumento di notorietà, specialmente quella di lui, almeno stando alle considerazioni fatte dall’esperto di gossip Alessandro Rosica che si autodefinisce sul suo profilo Instagram come L’investigatore social.

Alle nozze non è stato invitato l’attore Can Yaman, che ha recitato con Demet in DayDreamer – Le ali del sogno. In realtà, si dice che vi sia una certa rivalità in amore e in lavoro tra Can Yaman e Oğuzhan.

Otto mesi dopo, con grande stupore, è arrivato il divorzio. I due si sono detti addio nella prima metà del 2023, precisamente l’8 maggio.

Dopodiché si sono diffuse delle indiscrezioni che attribuivano un presunto flirt con il noto dj Sergio, di origini greche, dopo che la bella fanciulla ha pubblicato diversi post che la immortalavano in una festa in barca in compagnia di due amici e il suddetto dj. Voci che poi si sono rivelate dei fake, visto che tra Demet e Dj Sergio c’è soltanto un rapporto d’amicizia.

Carriera

Muove i primi passi nel mondo della danza, comparendo in diversi video musicali, ad esempio, ha girato con la cantante Bengü la clip che accompagna il brano Hodri Meydan e con il cantautore Mustafa Sandal è apparsa in Ateş Et Ve Unut.

Dal 2013 inizia a recitare in diverse serie tv turche, con il debutto nei panni di una dei protagonisti del drammatico Sana Bir Sır Vereceğim, in onda dal 5 luglio del 2013 fino al febbraio successivo, dove interpreta il ruolo di Aylin, al fianco degli attori Ekin Koç, Esra Ronabar, Kıvanç Gündoğdu e Murat Han.

La notorietà arriva nel 2014 con l’interpretazione di Alina Sokolova nella serie televisiva turca La ragazza e l’ufficiale, trasmessa per la prima volta su Canale 5 da giugno a settembre del 2023, che le è valsa il riconoscimento come miglior attrice con il Premio Kinéo alla 80esima manifestazione del cinema del Festival Di Venezia 2023.

È apparsa successivamente in altre serie TV molto famose in Italia, tra tutte citiamo: DayDreamer, che ha come protagonisti Can Yaman e Demet nel ruolo di Sanem Aydin, grazie alla quale i due si sono aggiudicati il premio come miglior coppia televisiva tra tanti altri riconoscimenti; nel 2019 si è calata nei panni della protagonista Zeynep Göksu in My home my destiny, venendo confermata anche nella seconda stagione della serie drammatica.

Ha fatto parte del cast di due film targati Netflix, Tattica d’amore, trasmesso l’11 febbraio del 2022, dove presta il volto alla protagonista Aslı Yıldırım e nel sequel Tattiche d’amore 2, distribuito il 14 luglio del 2023.

Nel 2023 è impegnata nelle riprese della seconda stagione di Adım Farah, dove figura come la protagonista Farah Ersadi insieme all’attore Engin Akyürek.

Le puntate di Adım Farah sono disponibili sulle principali piattaforme streaming.

Instagram

L’attrice che recita in Adım Farah è attiva sui canali social. Potete seguirla sulla pagina di Demet Özdemir Instagram (@demetozdemire), dove viene seguita da oltre 16,2 milioni di followers.

Demet Özdemir (Fonte: Instagram)

Dando un’occhiata al profilo social dell’attrice Demet Özdemir, si vedono varie fotografie che la ritraggono in diversi momenti della quotidianità e in giro per il mondo, così come post dove sponsorizza la Pubblicità Pantene Turchia di cui è testimonial e altri video dove mette in mostra le sue abilità nel ballo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA