Skip to Content

Ineke Hunziker chi è la mamma di Michelle Hunziker, ex marito, figli, nipoti

Ineke Hunziker, madre di Michelle Hunziker, mamma di Michelle Hunziker

Ineke Hunziker

Signora elegantissima, bionda, le sue fattezze ci ricordano sua figlia, Michelle Hunziker. Nell’articolo di oggi andiamo a parlare di una delle donne più importanti della vita della celebre conduttrice TV, Ineke Hunziker. Restate sintonizzati!

Ineke Hunziker chi è?

Vi siete mai chiesti chi è la madre di Michelle? Si chiama Ineke Hunziker come vi abbiamo detto prima, da cui la famosa figlia ha ereditato la sua bellezza.

Spesso e volentieri è apparsa in televisione, accompagnando la Hunziker in alcuni dei suoi programmi più seguiti, Michelle Impossibile & Friends e in qualche ospitata nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, dove ha avuto modo di aprirsi e di raccontare un po’ la sua vita e il passato vissuto con sua figlia Michelle.

Ineke Hunziker biografia

Nasce nei Paesi Bassi il 10 ottobre del 1944.

Della sua vita personale non si conosce molto. Tuttavia sappiamo che per seguire l’amore, si è trasferita dall’Olanda alla Svizzera, dopo aver conosciuto Rudolf Hunziker, colui che poi sarebbe diventato poco tempo dopo suo marito e padre dei suoi due figli.

Rudolf Hunziker le trasmise la passione per l’arte, visto che l’uomo era un pittore. Dunque nel tempo libero si dedica alla pittura anche lei.

La donna è un punto di riferimento nella vita di Michelle Hunziker, con cui ha un rapporto bellissimo, quasi simbiotico.

In passato ha dovuto attraversare un bruttissimo periodo quando Michelle, a soli 19 anni, fu vittima di una setta che la fece allontanare dai suoi affetti per cinque anni.

Questa brutta situazione naturalmente ebbe conseguenze nella condizione fisica della mamma della Hunziker, che dopo tre anni passati senza poter vedere sua figlia, vittima di una setta, senza avere modo di contattarla o di avvicinarsi a lei, subì uno stress mentale talmente grande che fece eco anche nel suo fisico, a seguito di svariati svenimenti, vedendosi poi costretta a portare un pacemaker.

Da sempre una madre dedita a prendersi cura dei figli, in virtù dei problemi dell’allora marito Rudolf, in preda all’alcol, ha lavorato sodo per portare avanti la sua famiglia.

Dopo la separazione dal marito, si trasferisce a Zuchwil e diventa il principale sostegno economico dei suoi piccoli.

Da sempre sostenitrice dei figli di Ineke Hunziker, che ha spinto per non mollare mai i loro sogni.

Così per amore della sua secondogenita, che nel lontano 1994 mosse, a 17 anni, i primi passi nel mondo della moda, decise di trasferirsi anche lei nel capoluogo lombardo per stare vicino a Michelle che la fece diventare nonna di Aurora Ramazzotti il 5 dicembre del 1996, nata dal matrimonio di Eros Ramazzotti e Michelle.

Nel 2013 Ineke condivide la gioia di essere nonna per la seconda volta, dopo la nascita di Sole, la prima figlia avuta con Tomaso Trussardi e nel 2015 è nonna di Celeste, la secondogenita dell’erede della nota famiglia Trussardi nonché terza figlia di Michelle.

Ineke Hunziker età, segno zodiacale

Ora vi sveliamo quanti anni ha la mamma di Michelle Hunziker? Ne ha 80 anni e dobbiamo dire che li porta alla grande. Chissà quale sia il suo segreto di giovinezza!

Indubbiamente Michelle assomiglia molto a sua mamma, vedendo le loro foto insieme, che spesso e volentieri l’ex modella condivide sui social, si nota come entrambe siano come due gocce d’acqua. Tale madre, tale figlia.

Appartiene al segno zodiacale della Bilancia.

Non sono noti altri dati della signora Hunziker, quali altezza e peso.

Ineke Hunziker ex marito

Per ventisette anni è stata sposata con Rudolf Hunziker, il padre della ex moglie di Eros Ramazzotti.

La coppia ha avuto due figli, il primogenito Harol, seguito da Michelle nata a Sorengo (nel canton Ticino) in Svizzera, il 24 gennaio 1977.

Ineke Hunziker, madre di Michelle Hunziker, mamma di Michelle Hunziker

Ineke Hunziker con la sua piccola figlia, Michelle (Fonte: Instagram)

Per via dei problemi di alcolismo dell’allora marito di Ineke Hunziker, la donna prese la decisione di divorziare dall’uomo e di ricominciare una nuova vita lontano da lui, trasferendosi con i suoi figli a Zuchwil.

In quegli anni ha dovuto lavorare molto per portare avanti da sola Harold e Michelle Hunziker, che sono rimasti al suo fianco.

Dopodiché si trasferisce a Milano, dove abita tuttora per supportare sua figlia, che nel 1994 inizia a lavorare come modella fino a diventare la figura pubblica che conosciamo oggi, un’affermata conduttrice televisiva delle reti Mediaset.

Carriera

Di preciso non sappiamo quale sia il percorso di studi che in passato abbia intrapreso la mamma della Hunziker.

Siamo soltanto a conoscenza che la Signora Hunziker si dedica con grande solerzia alla passione che ha coltivato per anni, quella della pittura, che le era stata trasmessa da suo ex marito Rudolf.

Instagram

La madre di Michelle Hunziker non è presente sui canali social.

Dunque non esiste nessuna pagina ufficiale che ci conduca al profilo di Ineke Hunziker Instagram.

Nonna di Aurora Ramazzotti, madre di Michelle Hunziker, mamma di Michelle Hunziker, Ineke Hunziker, Ineke e Michelle Hunziker, famiglia di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker a sinistra, Ineke Hunziker al centro, Aurora Ramazzotti a destra (Fonte: Instagram)

Tuttavia è proprio la conduttrice televisiva a voler condividere sui social le foto che la ritraggono insieme alla sua amatissima mamma Ineke Hunziker, a cui dedica spesso e volentieri qualche post per esprimere tutta la sua ammirazione e orgoglio per la donna più importante della sua vita, colei che le regalò la vita.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA