Skip to Content

Dottor Nowzaradan chi è il medico di Vita al limite?

Impossibile non riconoscere il nome del Dottor Nowzaradan, il medico di Vite al limite, il docu reality americano trasmesso dal 2013 su Real Time, che mette al centro i preoccupanti problemi di salute di persone obese, a cui il dottore rivolge il suo aiuto.

Approfondiamo tutto quello che c’è da sapere sul conto di questo affermato professionista della medicina, iniziando con la biografia e le origini di uno dei protagonisti Vite al Limite, dando un’occhiata anche alla vita sentimentale e per ultimo vi diremo dove seguirlo su Instagram. Siete pronti? Iniziamo allora, buona lettura!

Dottor Nowzaradan, Younan Nowzaradan, medico Vite al limite, Dottor Vite al limite, Dottor Now
Dottor Nowzaradan (Fonte: Instagram)

Dottor Nowzaradan chi è?

Celebre e molto famoso negli Stati Uniti, sia in ambito televisivo che dal punto di vista professionale, dove eccelle come affermato chirurgo vascolare, specializzato anche nella chirurgia dell’obesità, nota come chirurgia bariatrica.

Dalla messa in onda sull’emittente americana TLC (il 1° febbraio del 2012) del docu reality My 600-lb life (in italiano Vite al limite), che vede protagoniste persone con condizioni di salute estreme a causa di sovrappesi esagerati che mettono a rischio la loro vita, il Dottor Nowzaradan, semplicemente noto come Dottor Now, è diventato un personaggio tv di riferimento in ambito di salute e benessere.

Da quando il docu-reality in questione è sbarcato in Italia su Real Time nel 2013, la popolarità di questo rispettato medico si è anche diffusa nel Belpaese.

Vi siete mai chiesti quanto è ricco il Dottor Nowzaradan? La sua prolifica carriera come chirurgo sia nel campo della medicina che in ambito televisivo, gli ha assicurato un patrimonio che, secondo alcuni siti americani, supera gli otto milioni di dollari, complice anche la partecipazione al fortunato programma Vite al limite.

Dottor Nowzaradan biografia

Iniziamo la sua biografia rispondendo in primis alla domanda: che origini ha il Dottor Nowzaradan? Sebbene il professionista di chirurgia bariatrica e chirurgia vascolare sia naturalizzato statunitense, le origini del Dottor Now sono iraniane e risalgono all’etnia assira.

Younan Nowzaradan, nome completo all’anagrafe, proviene da Teheran, capitale dell’Iran, dove è nato l’11 ottobre del 1944.

Completa la sua formazione professionale nel 1970 presso l’Università di Teheran, dove consegue la laurea in medicina.

L’anno seguente si trasferisce negli USA per prendere parte ad un Programma di orientamento medico presso la Saint Louis University, nel Missouri.

Segue un tirocinio in chirurgia gestito dall’allora St. John Providence Health System (noto ora come Ascension Michigan) presso l’Ospedale di Detroit, St. John.

Inoltre fa parte del Collegio Americano dei Chirurghi (in inglese American College of Surgeons, ACS), che annovera più di 88 mila membri di 144 paesi.

Attualmente il Dottor Now di Vite al Limite lavora nel reparto di Chirurgia di Obesità all’Ospedale di Houston, in Texas oltre che a praticare la sua professione in altri istituti sanitari locali.

Dottor Nowzaradan età, segno zodiacale

I telespettatori che seguono il fortunato docu-reality che racconta l’esperienza degli obesi che si sottopongono ai trattamenti del famoso chirurgo iraniano si chiedono quanti anni ha il Dottor Nowzaradan di Real Time? Continuate a leggere, nelle prossime linee vi sveliamo tutto!

Dottor Nowzaradan, Younan Nowzaradan, medico Vite al limite, Dottor Vite al limite, Dottor Now
Dottor Nowzaradan (Fonte: Instagram)

L’età del personaggio televisivo di Vite al Limite è quindi di 79 anni. Il simbolo astrologico che gli appartiene è quello della Bilancia.

L’altezza della star del docu reality basato sulla grave obesità che colpisce i cittadini americani è di 175 cm. Non è noto il suo peso corporeo.

Dottor Nowzaradan ex moglie e figli

Sulla sfera privata di Younan Nowzaradan sappiamo che il medico di Vite al Limite è stato sposato per trentun’anni con Delores McRedmond, con cui ha messo al mondo tre figli, il primogenito Jonathan, nato nel 1978 seguito da due femmine, Jennifer, classe 1980 e nel 1982 si è aggiunta Jessica, che ha completato la famiglia del chirurgo iraniano.

Voci di corridoio attribuiscono il divorzio di Nowzaradan e Delores, arrivato nel 2004, ai numerosi impegni lavorativi del dottore, che hanno inciso negativamente nel rapporto con sua moglie.

Curiosamente il figlio di Nowzaradan, Johnathan è il regista e il produttore di Vite al limite, il programma che ha portato il Dottor Now alla ribalta facendolo diventare un celebre personaggio televisivo del settore, riconosciuto in tutto il mondo, non solo negli Stati Uniti.

Carriera

Alla carriera come affermato chirurgo vascolare e chirurgo bariatrico, professione che esercita egregiamente a Houston, nel Texas si aggiunge anche quella che lo vede al centro del docu-reality Vite al limite, prodotto e diretto dal figlio di Nowzaradan, Jonathan, grazie al quale è diventato un noto volto del piccolo schermo, in onda dal 2012 negli Stati Uniti su TLC e dal 2013 in Italia su Real Time.

Considerato dagli esperti in medicina uno dei pionieri della chirurgia minimamente invasiva con la tecnica della laparoscopia.

L’esperto in obesità cronica ha inoltre pubblicato cinque articoli accademici che trattano appunto l’obesità oltre a due libri di Nowzaradan, quello d’esordio si intitola Last Chance to live, seguito nel 2019 da The Scale Does Not Lie, People Do.

Instagram

Il numero di follower che seguono la pagina del Dottor Nowzaradan Instagram (attraverso il nickname @YounanNowzaradan) ha superato la soglia del milione di utenti, interessati ai contenuti che posta sui social.

Dottor Nowzaradan, Younan Nowzaradan, medico Vite al limite, Dottor Vite al limite, Dottor Now
Dottor Nowzaradan (Fonte: Instagram)

Il Dottor Nowzaradan condivide con il pubblico del web foto e video prevalentemente in merito alla sua attività professionale nel campo della medicina, indirizzato sull’obesità cronica.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA