Skip to Content

Elisabetta Gregoraci chi è, carriera, ex marito, fidanzato

Se parliamo delle donne dello showbiz più influenti e chiacchierate, non possiamo non menzionare Elisabetta Gregoraci la discussa ex moglie di Briatore. Da anni presenza fissa delle copertine delle riviste di gossip, la showgirl italiana è sicuramente uno dei personaggi pubblici più paparazzati degli ultimi anni, specialmente grazie alla storia con il noto imprenditore piemontese.

Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci (Fonte: Instagram)

Elisabetta Gregoraci chi è?

In molti si sono sempre chiesti, magari dopo averla vista in qualche servizio fotografico o in televisione, chi è Elisabetta Gregoraci? Ottima domanda, ve lo diciamo subito!

Showgirl, conduttrice televisiva, concorrente di reality show e in passato, anche modella, l’affascinante Elisabetta Gregoraci oggi è un’artista poliedrica, capace di adattarsi ai diversi ruoli che le vengono proposti.

Ai molti detrattori che le rimproverano il fatto di non aver mai lavorato e di ostentare una vita fatta di lussi e agiatezze, risponde di averlo fatto da quando aveva 17 anni.

Nel nostro puntuale articolo, daremo un’occhiata alla carriera e vita privata di Gregoraci, splendida donna italiana.

Elisabetta Gregoraci biografia

Volete sapere dove è nata Elisabetta Gregoraci? La nota presentatrice è nata nel paese di Soverato, in provincia di Cosenza, il giorno 8 febbraio del 1980.

I genitori della nota showgirl sono Mario Gregoraci, il padre, e la madre Melina, purtroppo prematuramente scomparsa a causa di un male incurabile, nel 2011.

La nostra bellissima Gregoraci ha anche una sorella minore, di nome Marzia Gregoraci, alla quale è molto legata.

Dopo aver passato i primi anni della sua vita in Calabria, dove si diploma in ragioneria nel 1998, si trasferisce a Roma per frequentare danza moderna allo Ials.

Già da piccola, infatti, La Gregoraci nutriva il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.

Elisabetta Gregoraci età, segno zodiacale

Quindi, l’età della Gregoraci è di 43 anni compiuti, e il suo segno zodiacale è l’Acquario.

L’altezza è di 176 cm, con un peso ideale di circa 57 kg.

Elisabetta Gregoraci fisico

Elisabetta Gregoraci (Fonte: Instagram)

Classica bellezza mediterranea, da una sensuale femminilità, occhi marroni e fluente chioma castana, tiene molto al suo fisico, tonico e longilineo, anche grazie alle sedute di allenamento che fa regolarmente.

Pratica da diversi anni anche il karate, assieme all’amato padre, Mario.

Quanti tatuaggi ha Elisabetta Gregoraci?

Ha diversi tatuaggi, tra cui spiccano una frase dedicata alla madre e il nome del figlio di Elisabetta Gregoraci, Nathan Falco.

Elisabetta Gregoraci matrimonio

Nel 2006, la soubrette calabrese finisce su tutte le copertine dei rotocalchi rosa, per la relazione con l’imprenditore Flavio Briatore, che si erano conosciuti l’anno precedente.

La coppia convola a nozze il 14 giugno 2008, e due anni dopo, nel 2010, nasce il loro primogenito, Nathan Falco Briatore.

Purtroppo, dopo anni di tira e molla, il 23 dicembre 2017, avviene il tanto chiacchierato divorzio tra Elisabetta Gregoraci e Briatore.

Elisabetta Gregoraci Flavio Briatore

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore

Tuttavia, i due hanno mantenuto negli anni uno splendido rapporto, soprattutto grazie al loro figlio.

Chi è il nuovo amore di Elisabetta Gregoraci?

Da qualche mese girano voci sul fidanzato attuale di Elisabetta Gregoraci, infatti, la showgirl ha una relazione con il noto manager Giulio Fratini, di 12 anni più giovane, figlio di una facoltosa famiglia di imprenditori fiorentini, suo nonno è stato il fondatore capostipite della Rifle, azienda italiana di abbigliamento che, nel 2020, ha dichiarato il fallimento.

I due hanno condiviso di recente sui social le foto della loro romantica vacanza a Dubai.  Elisabetta Gregoraci e Giulio Fratini si sono conosciuti casualmente su un treno, già due anni fa, e finalmente ora sono venuti allo scoperto, annunciando la loro storia d’amore.

Instagram 

Molto attiva sui social network, il profilo ufficiale Elisabetta Gregoraci Instagram, che vanta oltre 1,9 milioni di followers, è il seguente@elisabettagregoracireal.

Tramite quest’ultimo, condivide gli scatti della sua vita privata, esponendosi anche a diverse critiche, da parte di haters che la accusano di ostentare eccessivamente.

Di recente, ha anche pubblicato una foto ricordo, che risale al matrimonio di Elisabetta Gregoraci e Briatore, che la vede ritratta insieme al compianto Silvio Berlusconi.

Elisabetta Gregoraci Instagram

Elisabetta Gregoraci e Silvio Berlusconi (Fonte: Instagram)

Carriera

Inizia la sua carriera come modella sfilando per grandi stilisti, come Dolce e Gabbana, Armani e Scervino.

In precedenza, nel 1997, Elisabetta Gregoraci era stata eletta Miss Sorriso al concorso di bellezza Miss Italia.

Il suo esordio nel mondo della televisione avviene come concorrente del programma Veline (anno 2002, in onda su Canale 5), anche se alla fine non viene scelta.

Dopo aver preso parte ad alcune fiction e film, come comparsa o con piccoli ruoli, nel 2005 si mette in luce come valletta nel quiz Il Malloppo, presentato dal cantante Pupo.

Per fortuna, viene notata da Emilio Fede, allora direttore del TG4, che le affida la rubrica Sipario e anche la conduzione delle previsioni del tempo, sempre nel suo telegiornale.

Inoltre, nel 2006, posa per la storica rivista Playboy.

La svolta professionale arriva nel 2012, quando Elisabetta Gregoraci viene scelta per condurre la prima stagione del varietà comico Made in Sud, che viene trasmesso in seconda serata, su Rai 2. Il programma ottiene un ottimo successo, di ascolti e critica.

Grande Fratello VIP

Nel 2020, è tra i concorrenti del reality show di Canale 5 Grande Fratello VIP.

All’interno della casa più spiata d’Italia, si avvicina al giovane ex velino, Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Petrelli, con il quale però, nel proseguo del programma, dirà che c’è solo amicizia e affetto. Il percorso della showgirl calabrese nel reality si ferma dopo tre mesi, quando decide di abbandonare volontariamente il gioco.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA