Skip to Content

Fiorenza d’Antonio chi è, biografia, carriera, Bianca Palmieri

Donna affascinante e sofisticata, dotata di grande talento e capacità, protagonista di una delle serie televisive più importanti e amate del palinsesto televisivo nostrano, stiamo ovviamente parlando di Fiorenza D’Antonio, interprete preparata e versatile.

Fiorenza D'Antonio
Fiorenza D’Antonio (Fonte: Instagram)

Fiorenza D’Antonio chi è?

Sicuramente, vedendo una delle fiction che vengono abitualmente trasmesse dalle reti RAI, vi sarete imbattuti in questa splendida giovane interprete e di chiedervi chi è l’attrice de Il Commissario Ricciardi? Abbiate pazienza e lo scoprirete immediatamente.

In tutta onestà, stiamo parlando di una brava attrice italiana, conosciuta prevalentemente per aver preso parte a diverse serie televisive e fiction, di primo piano, protagoniste del palinsesto RAI.

Anzi, Fiorenza d’Antonio ha partecipato a diversi film di grande successo. Nel nostro puntuale articolo, andremo a scoprire tutto sulla vita privata e sulla promettente carriera di questa duttile interprete.

Fiorenza D’Antonio biografia

Siete curiosi di sapere dove è nata Fiorenza D’Antonio? Continuate a leggere questo interessante articolo e lo saprete subito.

Quest’attrice dalla bellezza mozzafiato è nata a Napoli, in Campania, nel 1997. Trascorre la sua giovinezza nel capoluogo campano, dove coltiva sin da giovane la passione per recitazione e spettacolo.

Anzi, lei stessa ha dichiarato in un’intervista di aver iniziato con le recite scolastiche, addirittura alle scuole elementari, anche se all’inizio la madre di Fiorenza non era molto d’accordo.

Dopo essersi diplomata a pieni voti, si è iscritta alla facoltà di design della moda, conseguendo la laurea.

Parallelamente agli studi, ha iniziato ad intraprendere la carriera da modella, vincendo, tra l’altro, il girone Signorina Social, che le permette di entrare a far parte del cast di Domenica In, condotto magistralmente da Mara Venier.

Per perfezionarsi, la bella Fiorenza D’Antonio, si iscrive al Laboratorio di arti performative dell’Accademia di recitazione Massimiliano Bruno e in seguito, frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Oltre ad aver conseguito un master come esperta di digital, presso la Condé Nast Social Academy.

Fiorenza D’Antonio età

L’età di Fiorenza D’Antonio è di 26 anni compiuti. Comunque, non si sa con precisione la sua data di nascita.

Da sempre molto sportiva, l’attrice campana pratica, da quando aveva 11 anni, contorsionismo aereo, disciplina circense basata su acrobazie in aria, dove il protagonista è sostenuto da nastri di tessuto.

D’altronde, è una grande appassionata di nuoto, pallavolo, climbing. Pratica regolarmente kick boxing e ginnastica artistica.

Dotata di una bellezza unica e inconfondibile, occhi verdi e capelli biondi, oltre ad un fisico sinuoso, l’altezza di Fiorenza D’Antonio è di 1 metro e 72 cm.

Fiorenza D’Antonio fidanzato

La D’Antonio è molto restia a condividere informazioni sulla sua vita privata. Infatti anche sulla sua famiglia non si sa praticamente nulla.

Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, l’attrice parrebbe essere impegnata con il fotografo e regista Fabrizio Acampora, anche se non è noto se la coppia è ancora insieme.

Tuttavia, tempo fa lei aveva dichiarato che sognava di avere una famiglia con tre figli maschi, e che prima di convolare a nozze voleva avere una carriera solida.

Carriera

L’interprete napoletana ha esordito in televisione partecipando al famosissimo concorso di bellezza, Miss Italia, in cui Fiorenza D’Antonio, nel 2018, si è classificata al secondo posto.

Fiorenza d'Antonio Miss Italia
Fiorenza d’Antonio, secondo posto a Miss Italia 2018 (Fonte: Instagram)

Grazie a questo prestigioso piazzamento, lavora, in veste di valletta, nella trasmissione di RAI 1, Domenica In, al fianco di Mara Venier.

A seguire, nel 2019, viene scelta per presentare il Procida Film Festival con Massimo Proietto e la rassegna Live jazz Migr action, conduce inoltre la serata speciale Dal jazz al barocco.

Oltre a questo, Fiorenza d’Antonio, è anche il volto di alcune importanti campagne pubblicitarie.

In particolar modo, nel 2020 debutta anche nel mondo del cinema, e lo fa con una pellicola d’autore, un esordio di tutto rispetto; viene infatti selezionata dal regista Paolo Sorrentino, per interpretare il ruolo di Gigliola in È Stata la Mano di Dio, che verrà candidato all’Oscar nella categoria miglior film straniero.

Dopo questa importante esperienza, partecipa alla serie televisiva Gloria, diretta dall’esperto regista romano Fausto Brizzi, dove interpreta il personaggio di Lucilla.

Instagram

Molto attiva sui social network, specialmente su TikTok e su Instagram Fiorenza D’Antonio, dove può contare su parecchie migliaia di followers.

Su questo profilo Instagram: @fiorenzadantonio, la nostra artista condivide foto e video tratte dai set in cui è impegnata e scatti dei suoi viaggi, passione che ha praticamente da sempre.

Fiorenza D’Antonio Il Commissario Ricciardi

Attualmente Fiorenza D’Antonio è protagonista nella seconda stagione della fortunata serie televisiva Il commissario Ricciardi, dove recita nelle vesti della contessa Bianca Borgati di Roccaspina, moglie del Conte Palmieri, con cui è in forte crisi. Tenterà infatti di conquistare l’affascinante commissario, interpretato dall’attore Lino Guanciale.

Dove vedere Il Commissario Ricciardi?

Fiorenza d'Antonio Il Commissario Ricciardi
Fiorenza interpreta Bianca Palmieri nella fiction Il Commissario Ricciardi (Fonte: Instagram)

La serie va in onda su Rai 1, il lunedì in prima serata. C’è da precisare che questa fiction ha permesso all’artista napoletana di farsi conoscere in modo più approfondito dal pubblico italiano.

Tra l’altro la stessa Fiorenza D’Antonio ha detto di essere una fervida lettrice dei romanzi di Maurizio De Giovanni, da cui è tratta la serie tv, e di aver voluto fortemente questo intenso ruolo.

Gossip Chi, La Redazione

 © RIPRODUZIONE RISERVATA