Skip to Content

Joseph Altamura chi è, biografia, fidanzata, figlio, Un posto al sole, Instagram

Artista dotato di grande talento e sensibilità, uno degli uomini più affascinanti che si possono ammirare sul piccolo schermo, stiamo parlando naturalmente di Joseph Altamura, istrionico interprete di svariate produzioni di altissimo livello, specialmente sulle reti televisive Rai.

Joseph Altamura chi è?

Sicuramente se siete amanti delle fiction e delle serie televisive di successo, vi sarà capitato di vedere all’opera questo bravo attore Joseph Altamura cimentarsi con gli svariati ruoli con cui si destreggia abitualmente, tanto da essere considerato come uno dei più versatili in assoluto del panorama televisivo nazionale.

Ha alle spalle anche una carriera come modello e testimonial, grazie al suo volto così unico e particolare.

Anzi, ha preso parte a diverse pubblicità importanti. Ad esempio, nel 2019 è stato scelto come protagonista per lo spot della nuova edizione dello storico programma televisivo Report, in onda su Rai 3 e condotto attualmente da Sigfrido Ranucci, ma portato alla ribalta dalla giornalista Milena Gabanelli.

Inoltre, l’attore ha lavorato per svariati brand in tv con campagne pubblicitarie. Tra le più importanti andiamo a menzionare Iberdrola, San benedetto, Mutti, Sammontana e quello per la mitica birra Moretti.

È stato persino insignito del XXXIII Premio alla Professionalità del Rotary Club, nel maggio scorso, nel suo paese d’origine, che scoprirete tra qualche riga. Un prestigioso e ambito riconoscimento che attesta la professionalità e l’onore di rappresentare la propria terra oltre i confini.

Nel nostro articolo odierno, andremo a parlare della vita privata e della promettente carriera di questo stimato giovane artista.

Joseph Altamura biografia

Iniziamo la biografia di Altamura Joseph, dicendovi che è nato ad Andria, città della provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia, il 18 agosto del 1992.

Appassionatosi sin da piccolo al mondo del cinema e della recitazione, è figlio d’arte, perché il padre di Joseph Altamura era un famoso attore di fotoromanzi. Infatti, lui stesso ha dichiarato di essere stato sempre molto affascinato dal lavoro del padre, che si svolgeva a Milano e che sognava una carriera in quel settore.

Nel periodo scolastico, mentre frequentava la scuola superiore di Andria, è scoccata la scintilla e così ha deciso di iscriversi, per prendere ulteriori crediti agli esami, ad un corso di teatro.

Affronta questo impegno con dedizione e caparbietà, presenziando a tutte le lezioni fino ad esordire come protagonista in due spettacoli al teatro Don Tonino Bello, di Andria. Come tale, l’attore fa parte del cast dell’agenzia di talento e promozione artistica TT Agency.

Joseph Altamura età, segno zodiacale

L’attore pugliese ha 30 anni di età compiuti, ed appartiene al segno zodiacale del Leone.

L’altezza di Joseph Altamura è di 180 cm, che gli consente di avere un fisico scolpito e statuario, anche grazie alle svariate pratiche sportive che svolge regolarmente.

Per di più, è appassionato di equitazione, boxe, calcio, nuoto e ovviamente, del padel, disciplina che ha preso moltissimo piede negli ultimi anni nel nostro paese.

Joseph Altamura fidanzata

Il nostro promettente attore ha una relazione stabile con la collega attrice Desirée Noferini.

A proposito del loro amore, la coppia ha anche un figlio di Joseph Altamura, il piccolo neonato Noah.

Joseph Altamura Desirée Noferini
Fonte: Instagram

In particolare, sui social di entrambi si possono vedere foto e video del loro menage familiare.

Carriera

Dopo anni di gavetta, l’attore di Andria, esordisce come comparsa nel film con Joseph Altamura, intitolato ‘La scelta’ di Michele Placido, che vede come protagonista la brava attrice e personaggio televisivo Ambra Angiolini.

Dopo questa esperienza, nel 2018, è nel cast del film ‘Il ritratto incompiuto’ di Clara Bellini, diretto dal regista Niko Ajazi.

Poi, nel 2020, arriva il primo ruolo importante nella pellicola ‘Una sconosciuta’, diretto da Fabrizio Guarducci.

Successivamente, nel 2021, gira il film ‘Maschile Singolare’ insieme a Giancarlo Commare, Gianmarco Saurino e Michela Giraud, disponibile sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video.

Sempre nello stesso anno, prende parte ad una produzione internazionale, il film Flip.

In più, ha recitato anche nella fiction di Mediaset, Il patriarca, che vede come protagonista l’esperto attore romano Claudio Amendola.

Instagram

Presente anche sui social network, in modo particolare sul profilo Instagram Joseph Altamura (@josephaltamura), dove vanta più di 48 mila followers.

In realtà, sul suo account ufficiale l’interprete di origini pugliesi pubblica parecchi scatti presi dai vari set cinematografici e televisivi in cui è impegnato, oltre che momenti di vita quotidiana con la famiglia di Joseph Altamura e con i suoi amici.

Per non parlare di un’altra delle sue passioni: è amante dei tatuaggi Joseph Altamura, a dire il vero, ne ha diversi sparsi sul suo corpo.

Joseph Altamura Un Posto al Sole

Attualmente l’attore è impegnato sul set della storica e amatissima fiction, ambientata in Campania, Un posto al sole.

Joseph Altamura Un Posto al Sole
Fonte: Instagram

Qui interpreta il personaggio di Stefano Crovi, fratello di Riccardo, che porterà un po’ di scompiglio. Infatti di lui si hanno poche notizie, solamente che è stato per parecchio tempo lontano dalla famiglia e che ha intrapreso una relazione con Virginia.

Come sempre l’innesto di nuovi personaggi crea dinamiche ancora più interessanti, e anche la serie di Rai 3 non farà mancare colpi di scena ai propri fedeli spettatori, complice l’avvento del personaggio interpretato dal nostro Joseph Altamura.

Gossip Chi, La Redazione

 © RIPRODUZIONE RISERVATA