Skip to Content

Flaminia Lamborghini chi è, genitori, gemella, Elettra, Instagram

Discendente diretta di una delle più prestigiose famiglie italiane, Flaminia Lamborghini, scopriremo alcuni dettagli sulla biografia di questa ragazza, età, genitori e Instagram.

Flaminia Lamborghini
Flaminia Lamborghini (Fonte: Instagram)

Famiglia Lamborghini

Uno dei nomi più importanti e conosciuti del nostro paese e non solo, è sicuramente Lamborghini, icona di stile italiano, azienda leader nel campo delle automobili sportive e di lusso.

Infatti, il fondatore di questa società, fiore all’occhiello dell’industria nostrana, è Ferruccio Lamborghini, genio visionario e nonno delle sorelle Lamborghini, che insieme a Enzo Ferrari, altro imprenditore di primo livello nel medesimo campo, hanno dato lustro al nostro territorio a livello globale.

Flaminia Lamborghini chi è?

Nipote di uno degli imprenditori più lungimiranti dell’Italia, che ha portato una piccola azienda di paese ad essere una delle eccellenze automobilistiche a livello internazionale.

Stiamo parlando della bella Flaminia Lamborghini gemella, sorella della nota cantante e showgirl Elettra Lamborghini.

Flaminia Lamborghini
Flaminia Lamborghini (Fonte: Instagram)

Nel nostro attento articolo, andremo ad analizzare la vita di questa giovane donna.

Flaminia Lamborghini biografia

Nasce a Bologna, in Emilia Romagna, nel 1999, insieme alla sorella gemella Lucrezia.

Le due sono omozigote, ciò significa che sono praticamente identiche.

Per quanto riguarda il loro segno zodiacale, le gemelle Lamborghini non è noto il mese e il giorno di nascita. In più, sono da sempre molto legate.

Inoltre, i genitori di Flaminia Lamborghini sono Luisa Peterlongo, donna molto riservata, nata sotto il segno zodiacale dei Gemelli, e l’imprenditore Tonino Lamborghini, nipote del capostipite Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima azienda automobilistica.

Flaminia Lamborghini età, segno zodiacale

Le gemelle Lamborghini hanno 24 anni di età.

Non si hanno informazioni riguardo il loro segno zodiacale, in quanto non è disponibile il mese di nascita delle gemelle.

Flaminia Lamborghini sorelle e fratello

Il resto della famiglia di Flaminia Lamborghini è composta da un fratello e tre sorelle.

Oltre alla sorella gemella omozigota Lucrezia, abbiamo il primogenito Ferruccio Lamborghini, nato anch’esso a Bologna, classe 1991, che ricopre il ruolo di Vice Presidente e CEO dell’azienda automobilistica familiare.

Ferruccio è poco avvezzo ai riflettori, rispetto all’altra sorella maggiore di Flaminia, ovvero la cantante, showgirl e personaggio pubblico e televisivo, Elettra Lamborghini, nata a Bologna, come gli altri fratelli, il 17 maggio del 1994, è sicuramente la più conosciuta tra i nipoti del capofamiglia Ferruccio Lamborghini.

Negli ultimi anni, Elettra si è imposta nel panorama musicale italiano sfornando diverse hit, tra le più famose ricordiamo: Pem pem; Mala; Pistolero e il nuovo tormentone che accompagna l’estate degli italiani, il brano Mani in Alto Elettra Lamborghini.

Inutile dire che le canzoni di Elettra Lamborghini hanno riscosso un grande successo, con milioni di visualizzazioni e vincendo anche ambiti premi come alcuni dischi di platino.

Grazie alla popolarità raggiunta con queste canzoni, ha partecipato a diverse manifestazioni musicali estive, riscuotendo sempre molto affetto da parte del pubblico.

A livello televisivo, la cantante Lamborghini ha debuttato nel 2015 nella trasmissione televisiva Chiambretti Night, dopodiché ha preso parte alla prima edizione del programma Riccanza, in onda su MTV.

Lamborghini Sanremo

Inoltre, la sorella di Flaminia e Lucrezia Lamborghini ha partecipato anche come concorrente, nell’edizione del 2020, al Festival di Sanremo con la canzone Musica e il resto scompare, duettando, nella serata dedicata, con Miss Keta.

È persino arrivata ad avere una sua riproduzione di cera nel Madame Tussauds Amsterdam Museum.

Non solo questo, Lamborghini Elettra è sposata dal 2020 col disc jockey olandese Afrojack, con cui ha una relazione stabile da parecchi anni.

Se vi state chiedendo, chi è la più grande delle sorelle Lamborghini? Ebbene, non è Elettra, bensì Ginevra Lamborghini.

Ginevra e Flaminia Lamborghini

L’altra sorella di Lucrezia e Flaminia Lamborghini sono gemelle, è Ginevra, nata nel 1992, sempre a Bologna, è la più grande tra le sorelle della famiglia.

Anche lei, rispetto alla più riservata Flaminia Lamborghini, ha da sempre avuto delle velleità artistiche.

Infatti, è entrata anch’essa, come Elettra, nel mondo della musica, la sua più grande passione.

Ha già all’attivo alcuni singoli, molto apprezzati da pubblico e critica, come Scorzese e Venere.

Attiva anche in ambito televisivo, ha fatto parte dei concorrenti del Grande Fratello VIP 6, esperienza durata, purtroppo, meno del previsto, visto che è stata squalificata.

Flaminia Lamborghini fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata della più piccola di casa Lamborghini, oltre a sapere che va d’amore e d’accordo con le sue sorelle, specialmente con la gemella Lucrezia, sulla sua sfera sentimentale non si sbottona particolarmente.

D’altronde, tramite i social media di Flaminia Lamborghini Instagram, scopriamo che avrebbe un fidanzato di nome Samuel Samaritani.

Flaminia Lamborghini fidanzato
Flaminia Lamborghini e Samuel Samaritani

Per adesso non è emerso niente in merito alla storia d’amore, anche se i loro scatti di coppia condivisi sono già un buon indizio.

Studi

La piccola di famiglia, Flaminia Lamborghini, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Artistico di Bologna, ha deciso di proseguire gli studi e si è quindi iscritta all’Istituto Marangoni di Milano, per dedicarsi alla sua più grande passione, la moda.

Per il momento Flaminia Lamborghini si è focalizzata solo sugli studi.

Come detto precedentemente, le due gemelle Lamborghini hanno particolari velleità artistiche e si vogliono concentrare sullo studio.

Infatti, anche Lucrezia Lamborghini è iscritta all’Università di Bologna, sebbene non si conosce quale sia la facoltà che frequenta.

Instagram

La sorella minore di Elettra è attiva sui social media, specialmente su Instagram la nostra Flaminia vanta un profilo personale con più di 24,6 mila followers che la seguono assiduamente.

Il suo account Instagram è @Baby.Flam, andate a dare un’occhiata per scoprire ancora di più sulla bella ereditiera bolognese Flaminia Lamborghini.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA