Skip to Content

Luisa Peterlongo chi è la madre degli ereditieri Lamborghini, marito, professione, Instagram

Luisa Peterlongo è la donna al fianco di Tonino Lamborghini, figlio del fondatore dell’omonima casa automobilistica, madre di cinque figli eredi dell’incalcolabile fortuna di una delle famiglie italiane più ricche.

Andiamo a conoscere tutto quello che c’è da sapere sul conto della madre di Elettra e Ginevra Lamborghini nel nostro interessante approfondimento.

Luisa Peterlongo

Luisa Peterlongo chi è?

Lei è la colonna portante della famiglia Lamborghini, madre della più famosa cantante di Pem Pem, Elettra (sposata con il DJ producer Afrojack) e di Ginevra, che nel 2022 ha partecipato al GF VIP 7 dove ha avuto un breve flirt con Antonino Spinalbese.

È la donna al fianco del celebre imprenditore Tonino Lamborghini, che ha dato seguito all’azienda fondata dal padre Ferruccio Elio Arturo Lamborghini, produttrice di automobili sportive che porta il cognome di famiglia e il simbolo del Toro e che dà lustro al Made in Italy, in tutto il mondo.

Biografia

All’anagrafe è registrata come Luisa Marcellina Lea Peterlongo. Non è stato dato sapere il luogo né la data di nascita, nemmeno il nome dei suoi genitori, ha soltanto condiviso sui social una foto di archivio di sua madre.

Luisa Peterlongo (Fonte: Instagram)

Si legge nella BIO del suo profilo Instagram che è figlia, sorella, moglie e madre.

Questa breve descrizione social ci dice che la bella signora non è figlia unica. In realtà, la sorella di Luisa Peterlongo si chiama Roberta, di cui non si sa assolutamente nulla visto che non appartiene al mondo dello spettacolo.

Curiosamente però sempre su Instagram, è venuto fuori che ha una prozia di fine ‘800, che si chiama Lucia Serafini.

Nutre un forte amore per i fiori e per la natura, spesso e volentieri, condivide sul profilo Instagram Luisa Peterlongo le sue creazioni di coroncine floreali e ghirlande fatte a mano.

A dire il vero, la mamma della Lamborghini ha un talento spiccato per la creazione di fiori di carta crespa, un’arte questa a cui ha riservato il nome di The Paper Moon di Luisa, che ha un proprio profilo Instagram (@the.papermoon), seguito da poco più di 1300 followers, dove pubblica questi bellissimi fiori fatti a mano con la carta.

Ha portato la sua passione per quest’arte sulle passerelle all’evento Cosmodonna a Brescia, svoltosi il 21 aprile 2023, con le figlie Ginevra e le gemelle Lamborghini, Flaminia e Lucrezia a indossare le coroncine floreali fatte dalla loro mamma.

Ha due tenerissimi cani di taglia piccola, Benny e Oliver, entrambi sono i suoi migliori amici a quattro zampe che la accompagnano sempre e che porta a spasso nelle rilassanti passeggiate fuori.

Età e segno zodiacale

Dicono che non si chiede l’età di una donna e lei sicuramente segue questa regola dell’universo femminile, perciò quando le persone si chiedono quanti anni ha la mamma di Elettra Lamborghini? Nessuno ha la risposta a questa domanda.

In primis, perché la donna non ha mai voluto far sapere al pubblico l’anno di nascita, invece siamo riusciti a scoprire tramite le condivisioni social delle figlie, che la bella moglie di Tonino Lamborghini compie gli anni il 5 giugno.

Questo dato ci permette di sapere che è nata sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Naturalmente non si conosce quanto sia alta né tantomeno il suo peso corporeo.

Capelli biondi lunghi alle spalle, carnagione bianca, occhi chiari, è sicuramente una donna con stile e di classe, molto raffinata.

Guardando con attenzione le foto di Luisa Peterlongo, è facile notare che alla sua età, sicuramente più di sessant’anni, qualche ritocchino estetico se lo sarà fatto, visto che in qualche occasione si è anche pronunciata a favore della chirurgia estetica.

Luisa Peterlongo marito e figli

Non è reso pubblico il giorno in cui Tonino Lamborghini e Luisa Peterlongo sono convolati a nozze.

Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini (Fonte: Instagram)

Si sa che i due sono insieme da tantissimi anni e dal loro amore sono nati cinque figli, il primogenito si chiama Ferruccio Jr., classe 1991, il resto degli eredi sono tutte femmine, partendo dalla secondogenita Ginevra, venuta al mondo nel 1992; la più famosa delle Lamborghini donne, Elettra, del 1994 e le gemelle Flaminia e Lucrezia, che hanno visto la luce nel 1999.

La Signora Lamborghini-Peterlongo è una donna molto elegante e riservata, da sempre presente nella vita dei figli, per cui è un punto di riferimento, la persona più importante sulla quale possono appoggiarsi.

In particolar modo, Luisa ha un rapporto strettissimo con la cantante Elettra Lamborghini, supportandola in ogni sua scelta.

Inoltre, è facile notare l’incredibile somiglianza fisica tra mamma Luisa e sua figlia Elettra Lamborghini.

Studi

Per quanto riguarda la sua formazione professionale, grazie ad un post che la mamma di Ginevra Lamborghini ha condiviso sui social, sappiamo che nel 1981 ha conseguito un diploma che attesta il completamento di un corso di training per conseguire la qualifica di Terapista Dentale.

L’attestato è scritto in lingua inglese e riporta la sua professione come Dental Therapist, per cui ha eseguito gli studi all’estero.

La professione di Luisa Peterlongo non può essere confusa con il termine Igienista Dentale, come lei stessa ha voluto specificare nei commenti in fondo alle foto pubblicate, anzi è solamente riconosciuto nel Regno Unito.

Tra l’altro, dalla foto della medaglia di laurea, consegnatale in premio, con la menzione Thomas Le Huray Award, che ha ricevuto insieme al titolo, abbiamo notato che ha studiato presso la King’s College Hospital in Inghilterra, facente parte della scuola per ausiliari dentali (school for dental auxiliaries).

Sempre nello stesso carosello Instagram, composto da quattro foto, la si vede nei primi ritratti eseguendo delle procedure dentali e come possiamo notare, ai tempi era molto giovane.

Instagram

La mamma di Elettra Lamborghini si è ritagliata uno spazio sulla nota piattaforma per la condivisione di foto, quindi, è possibile trovare il profilo di Luisa Peterlongo Instagram, cercando l’omonimo nome utente @luisa.peterlongo.

Il suo account Instagram è seguito da oltre 7 mila followers.

Come possiamo notare sulla sua pagina social, Luisa Peterlongo ama postare fotografie di suo figlio Ferruccio e delle quattro figlie, pubblica anche degli scatti dove viene ritratta insieme alla sua famiglia, video che ritraggono i suoi bellissimi cagnolini, qualche foto di archivio e le sue creazioni floreali.

A seguito della morte della Regina Elisabetta II, Luisa Peterlongo ha voluto omaggiare la nonna dei principi William e Harry d’Inghilterra, con un post pubblicato l’8 settembre 2022, che ritrae la regina madre in una foto in bianco e nero quando era giovane.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nadia

Thursday 4th of July 2024

La signora nella foto non è Luisa Peterlongo. Hanno divorziato...Luisa ha i capelli castani