HomeTrendFunerali Eleonora Giorgi: Celebrità e Fan Riuniti per l’Ultimo Saluto a Roma

Funerali Eleonora Giorgi: Celebrità e Fan Riuniti per l’Ultimo Saluto a Roma

Addio ad un’Icona del Cinema Italiano, Eleonora Giorgi.

Funerali Eleonora Giorgi

Mercoledì 5 marzo 2025, si sono svolti a Roma i funerali Eleonora Giorgi, scomparsa il 3 marzo all’età di 71 anni a causa di un tumore al pancreas. La cerimonia si è tenuta alle ore 16:00 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, luogo simbolo per l’ultimo saluto a numerose personalità del mondo dello spettacolo.

Funerali Eleonora Giorgi: L’amore del popolo

La piazza antistante la chiesa era gremita di fan e cittadini comuni, accorsi per rendere omaggio all’attrice che ha segnato la storia del cinema italiano. La famiglia ha scelto di mantenere privata la camera ardente, ma ha aperto le esequie al pubblico, permettendo così a tutti di partecipare al commiato.

Numerose le personalità del mondo dello spettacolo presenti alla cerimonia: Carlo Verdone, Christian De Sica, Massimo Ghini, Sergio Castellitto, Rita Rusic, Andrea Roncato e Barbara Palombelli hanno voluto dare l’ultimo saluto all’amica e collega.

L’ingresso del feretro in chiesa è stato accompagnato dalle note di “Wish You Were Here” dei Pink Floyd, brano scelto dalla stessa Giorgi per questo momento. Durante la funzione, i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro hanno condiviso ricordi e aneddoti sulla madre, sottolineando la sua forza e il suo amore per la vita.

Andrea ha affermato che vedere l’abbraccio della gente è stato un momento meraviglioso, un gesto che dimostra come sua madre, in qualche modo, sia riuscita a lasciare un segno in ognuno di loro.

Funerali Eleonora Giorgi

Paolo Ciavarro, profondamente emozionato, ha dichiarato che sua madre continuerà a vivere in cielo e sarà l’angelo custode di suo figlio, anzi, lo è già, e per lui questa è la cosa più bella. Anche sua nuora, Clizia Incorvaia, ha voluto omaggiare l’attrice, sottolineando come lei abbia lasciato qualcosa di straordinario che i suoi bambini porteranno sempre con sé.

Il vescovo che ha officiato la messa funerali Eleonora Giorgi ha espresso parole di conforto, sottolineando l’importanza dell’eredità artistica e umana lasciata dall’attrice.

All’uscita del feretro, la folla ha tributato un lungo applauso, manifestando l’affetto e la stima per l’attrice che ha saputo conquistare il cuore di generazioni di spettatori.

Il cinema italiano piange la scomparsa di Eleonora Giorgi, una perdita significativa per il mondo del cinema. La sua carriera, iniziata negli anni ’70, è stata costellata di successi sia nel cinema d’autore che nella commedia all’italiana, rendendola una delle figure più amate e versatili del panorama artistico nazionale.

La partecipazione sentita e numerosa al suo funerale testimonia l’impronta indelebile che ha lasciato nel cuore del pubblico e di chi ha avuto l’onore di conoscerla personalmente.

👉 LEGGI ANCHE: La Scomparsa di Eleonora Giorgi: Un Tributo a un’Icona del Cinema Italiano

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Adry
Adry
Fiera di appartenere alla Generazione dei Millennials, poliglota, appassionata di viaggi e di cinema, mi definisco una AFOL, sono una Nerd moderna, giro in bici, adoro leggere molto e restare informata sulle ultime news del gossip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popolari