Skip to Content

Giovanni Capitta chi è il secondogenito di Lorella Cuccarini?

Non dormire aspettando domani, con questo testo dal brano di Lorella Cuccarini sono cresciuti i quattro figli della showgirl più amata dagli italiani, che con l’appoggio e l’amore dei loro genitori, ognuno di loro ha saputo costruirsi la propria strada, fatta di sforzi e sacrifici che li hanno ripagati con tanti successi, seguendo le orme dei genitori. Oggi, ci concentreremo sul secondogenito della soubrette romana, appunto Giovanni Capitta.

Giovanni Capitta

Giovanni Capitta chi è?

In tanti si sono chiesti, quanti figli ha la Cuccarini? Ebbene, stiamo parlando di uno dei quattro figli della bellissima showgirl che ha iniziato a farsi conoscere in TV come valletta della scuderia del grande Pippo Baudo, nei lontani anni ottanta e che alla fine di quel decennio ha conquistato il grande pubblico italiano con La Notte Vola.

Giovanni Capitta è figlio d’arte, venuto al mondo dopo la primogenita Sara Capitta, naturalmente nato dall’amore di Lorella e Silvio Testi, con cui è insieme dal 1991, anno in cui sono convolati a nozze.

Approfondiamo nelle prossime linee la sua biografia, il percorso di studi che ha seguito e cosa fa ora. Insomma, cerchiamo di tracciare il suo profilo personale dalle informazioni che si riescono ad attingere dal web, visto che tutti i membri di questa famiglia non amano molto condividere i fatti della loro vita privata.

Biografia

Nasce il 19 settembre 1996 a Bologna da mamma Lorella Cuccarini e papà Silvio Capitta, nome all’anagrafe di Silvio Testi.

In un post condiviso dalla famosa soubrette sul suo profilo Instagram, in occasione del venticinquesimo compleanno del figlio, a corredo della foto un toccante messaggio di auguri, ricordando attraverso le sue parole anche i momenti dolorosi del pre-parto, quando il piccolo Giovanni ha iniziato a scalciare la pancia di mamma, nella fretta di venire al mondo, sull’autostrada del Sole, in particolar modo, il percorso che si trova tra la località di Roncobilaccio e la città di Bologna. Tanto da pensare che avrebbe partorito in macchina.

Secondogenito di Lorella Cuccarini e Silvio Testi, la sorella maggiore si chiama Sara Capitta, ed è più grande di due anni. Dopo di lui, sono venuti al mondo i gemelli Chiara e Giorgio Capitta.

Dopo essersi diplomato alla Scuola Superiore, vola in Inghilterra dove rimane per diversi anni per formarsi a livello professionale presso l’Università di Warwick, ateneo accademico di fama mondiale caratterizzato per gli alti standard universitari. Il ragazzo ha frequentato, nello specifico, la Facoltà di Economia, Politica e Filosofia.

Si è laureato a pieni voti nel 2018, all’età di 27 anni. Il giorno della laurea di Giovanni Capitta è stato condiviso dall’Insegnante di Amici sui social, un bellissimo gesto che ha voluto mostrare ai suoi followers con una foto che lo vede ritratto insieme ai genitori, orgogliosi del traguardo raggiunto dal loro amatissimo figlio.

Ha un bellissimo rapporto con i suoi genitori, che gli hanno sempre insegnato i migliori valori e principi. Inoltre, è legatissimo al fratello Giorgio e alle sorelle.

Lorella Cuccarini e Silvio Testi insieme ai loro figli, Giovanni, Giorgio, Sara e Chiara (Fonte: Instagram)

Età e segno zodiacale

Volete sapere quanti anni ha Giovanni Capitta? Il secondo figlio della Cuccarini ne ha 26, ed appartiene al segno zodiacale della Vergine.

Figli di Lorella Cuccarini, Sara, Giorgio, Giovanni e Chiara (Fonte: Instagram)

Occhi verdi come la madre, bello anche lui, molto piacente come ragazzo, capelli rossicci, carnagione bianca, gli piace tenere una barba curata.

In merito all’altezza di Giovanni Capitta, non abbiamo a disposizione questa informazione però guardando le foto che circolano sul web, si può notare subito che è un ragazzo alto e di bella presenza come il fratello Giorgio e le sorelle Sara e Chiara, quest’ultima è una star del calcio femminile e nel mese di maggio ha fatto pubblicamente, sui social, coming-out.

Giovanni Capitta fidanzata

Il figlio della Cuccarini, Giovanni Capitta, non è ancora finito tra le pagine delle riviste patinate per le sue storie d’amore, per cui molto probabilmente non è mai stato impegnato con qualche personaggio del mondo dello spettacolo.

Finora non si sa se sia single o meno, in quanto il ragazzo preferisce mantenere un profilo basso per non dare troppo nell’occhio e non alimentare il gossip sulla sua famiglia, visto che anche loro vogliono tenersi lontani dalle luci dei riflettori per quanto riguarda la loro sfera personale.

Carriera

Vi siete mai chiesti che lavoro fa Giovanni Capitta? Dopo essersi laureato all’estero in Economia, Filosofia e Politica, si è buttato a capofitto nelle console, svolgendo il mestiere di deejay, riuscendo addirittura a suonare in noti locali italiani.

Quindi, è evidente che nei geni del ragazzo si sono imposti i talenti dei genitori e l’amore per la musica.

Instagram

In quanto geloso della sua privacy, in realtà, non lascia trapelare molti dettagli della sua vita privata sui social media, e a testimoniare il massimo riserbo che gira intorno al ragazzo, il suo profilo Instagram Giovanni Capitta (@gcapitta) che è tuttora privato.

Sulla nota piattaforma Giovanni Capitta non è molto attivo, anzi finora ha pubblicato soltanto ventiquattro post e conta oltre novemila followers.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA