Skip to Content

Guenda Goria e Mirko Gancitano si sono uniti in matrimonio: nozze sicule da favola

Le nozze fiabesche di Guenda e Mirko in Sicilia (Fonte: Instagram)

Inizia così la settimana da neo sposa la figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, Guenda Goria, che giovedì 16 maggio 2024, ha camminato verso l’altare accompagnata da suo padre, palesemente emozionato di portare sua figlia sotto braccio per farla ricongiungere con il compagno Mirko Gancitano, di origini siciliane e di professione fotografo, con cui ha sigillato la love story dopo lo scambio degli anelli, promettendosi davanti a tutti eterno amore.

A fare da splendida cornice all’unione religiosa di Guenda e Mirko Gancitano è la suggestiva Cattedrale del Santissimo Salvatore di Mazara del Vallo.

Le nozze da favola di Guenda Goria

Una cerimonia da favola quella di Guenda e Mirko che si è tenuta in Sicilia, a Mazara del Vallo alla presenza di invitati VIP, tra cui gli ex vipponi del GF VIP 5 (che hanno condiviso con lei e la madre l’esperienza del reality show nella casa più spiata in Italia nel 2020).

A presenziare al matrimonio di Guenda Goria e Mirko Gancitano, circa duecento invitati, molti di loro protagonisti del mondo dello spettacolo, tra cui Alex Belli insieme a Delia Duran, Giucas Casella, Soleil Sorge, Sarah Altobello, Dayane Mello e Federico Fashion Style, quest’ultimo si è occupato dell’acconciatura della sposa.

Guenda, in dolce attesa di sette mesi di Noah (che dovrebbe nascere il prossimo luglio), era bellissima con un abito bianco di pizzo dalla scollatura a V, il velo e uno strascico fiabesco, il tutto accompagnato da un romantico bouquet di peonie di colore bianco.

La coppia, dopo tre anni di fidanzamento, ha coronato il sogno di sposarsi. I due innamorati dovevano convolare a nozze qualche anno fa, ma visti i problemi di salute della Goria hanno dovuto rimandare fino al fatidico giorno, giovedì 16 maggio 2024, che ha segnato l’inizio di una nuova vita di coppia insieme.

Nel 2021 hanno celebrato un matrimonio spirituale a Santo Domingo in Repubblica Dominicana, mentre a Mazara del Vallo nel 2024 hanno compiuto il grande passo di legarsi per sempre davanti a Dio.

Dopo il pronunciato con grande gioia nella Cattedrale di Mazara, è seguito il cambio di abiti e il ricevimento pieno di emozioni in compagnia di amici e parenti.

Guenda Goria e Mirko nel giorno delle nozze (Fonte: Instagram)

Curiosamente la scelta della data delle nozze non è casuale, essa ricorda il giorno in cui i due si sono incontrati per la prima volta in occasione di una vacanza a Sharm El-Sheik.

Alla festa di Guenda Goria e Mirko si sono esibiti il cantante dei Bluvertigo, Andy; un gruppo tradizionale folkloristico siculo, noto come Sicilia Bedda, e per dare un’aria ancora più romantica ai festeggiamenti, Alex Belli che ha approfittato dell’occasione per mettere in mostra il suo talento musicale suonando il piano.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA