Skip to Content

Jenna Ortega chi è, famiglia, fidanzato, filmografia, Instagram

La giovane attrice Jenny Ortega è diventata conosciuta a livello planetario grazie alla serie televisiva Mercoledì, disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix, dove è protagonista interpretando appunto Mercoledì Addams. Andiamo alla scoperta di questa talentuosa celebrità!

Jenna Ortega

Jenna Ortega (Fonte: Instagram)

Jenna Ortega chi è?

Per chi si stesse chiedendo cosa ha fatto Jenna Ortega? Tra le tante esperienze a livello televisivo, spicca indubbiamente il personaggio di Jenna Ortega Mercoledì, che l’ha portata sugli schermi nella serie TV dedicata alla piccola della strana famiglia Addams.

Prima di questa fortunata interpretazione, la giovane interprete si era messa in luce in altre serie di grande successo, Harley in mezzo e You, del 2021.

In realtà, ultimamente circolano voci su un presunto ritorno di Jenna alla quinta stagione della serie horror/thriller You, trasmessa da Netflix, che vede come protagonista Penn Badgley.

Nonostante la sua giovane età, ha già raggiunto strepitosi successi nell’arco della sua pur breve carriera.

Infatti, ha ottenuto una candidatura al Golden Globe, come migliore attrice protagonista di serie commedia e una nomination allo Screen Actors Guild Award, in veste di migliore attrice di serie televisiva genere commedia.

Nel nostro puntuale articolo, ripercorreremo carriera e vita privata di questa splendida e dotata attrice.

Jenna Ortega biografia

È nata a Coachella Valley, California, negli Stati Uniti, il 27 settembre del 2002. Jenna Marie Ortega, questo il nome completo dell’attrice americana, è la quarta di sei fratelli.

Chi è la famiglia di Jenna Ortega?

I suoi genitori sono Edward, ricco imprenditore di origini messicane, e la madre di nome Natalie Ortega, donna di origini portoricane.

Sin da piccola, comincia ad appassionarsi e a coltivare interesse per la recitazione e canto. All’età di otto anni circa, prende parte alle prime audizioni.

Grazie all’esito favorevole di questi provini, inizia a lavorare come figurante e comparsa in alcune serie televisive e film cinematografici.

Jenna Ortega età, segno zodiacale

Siete curiosi di sapere quanti anni ha Jenna Ortega? Ne ha 20 compiuti ed è del segno zodiacale della Bilancia.

Jenna Ortega

Jenna Ortega (Fonte: Instagram)

Sappiamo che l’altezza di Jenna Ortega è di 155 cm per un peso di circa 45 chili.

Jenna Ortega fidanzato

Sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni, anche se allo stato attuale parrebbe essere single.

In passato, all’attrice sono state attribuite diverse relazioni con i colleghi Asher Angel e Percy Hynes White, conosciuto proprio sul set della fortunata serie di Netflix.

Instagram 

Tra l’altro, la giovane attrice di Mercoledì Netflix è molto presente sui social network. Specialmente su Jenna Ortega Instagram.

Il suo profilo ufficiale è il seguente: @jennaortega. Vanta oltre 40,5 milioni di followers, con cui condivide momenti della sua vita, notizie inerenti il suo lavoro e i suoi eccentrici outfit.

Curiosità Jenna Ortega

L’attrice di Mercoledì Addams è una grande sostenitrice della campagna Pride Over Prejudice, che opera a sostegno della comunità LGBT.

Ha inoltre dichiarato di essere contro qualsiasi forma di discriminazione ed anti-immigrazione.

Nel corso degli anni, è apparsa a diversi concerti del WE Day, sia negli USA che in Canada, sempre a favore di WE Charity.

Quante lingue parla Jenna Ortega?

Oltre ad essere una talentuosa attrice, ha addirittura studiato il tedesco.

Jenna Ortega libro

La giovane attrice ha scritto anche un libro, dal titolo autobiografico It’s All Love: Reflections for Your Heart & Soul.

Nello specifico, in questo libro di Jenna Ortega, fa una riflessione sul passato, vissuto tra Hollywood e la città natia, Coachella Valley.

Carriera

Dopo aver preso parte, da bambina, in diverse serie TV, film e spot pubblicitari, Jenna esordisce nel 2012 partecipando ad un episodio della serie Rob, The Baby Bug.

Sempre nello stesso anno, compare impersonando Aimee Moore in CSI: NY, Senza parole.

Quanti film ha fatto Jenna Ortega?

Come tale, nel 2013 debutta anche nel mondo del cinema, interpretando la figlia del Vice-Presidente degli Stati Uniti, nel blockbuster Iron Man 3.

Sempre nel 2013, partecipa anche all’horror Oltre i confini del male – Insidious 2, nel ruolo di Annie.

Oltre a questo, nel 2015, Jenna Ortega inizia la sua collaborazione con Netflix, recitando nella serie TV Richie Rich, interpretando Darcy, la migliore amica del protagonista.

Dal 2016 al 2018, è la protagonista della sitcom Harley in mezzo, trasmessa da Disney Channel, dove interpreta il personaggio di Harley Diaz.

Grazie a questo ruolo viene candidata agli Imagen Awards nel 2016, e nel 2018 vince proprio questo premio.

Particolarmente nel 2019, Jenna Ortega prende parte a un progetto che le farà ottenere grande visibilità, impersona Ellie Alves nella seconda stagione della serie thriller You, sempre per Netflix.

Dopo questo successo, partecipa con il ruolo di protagonista alla commedia Yes Day del 2020.

Sempre nello stesso anno, gira il teen drama The Fallout, ed entra a far parte del cast di Scream, che esce nelle sale cinematografiche il 14 gennaio 2022.

Jenna Ortega Mercoledì

È nota a molti grazie alla partecipazione nel ruolo di protagonista nella serie televisiva Mercoledì, co-prodotta da Tim Burton, visibile su Netflix.

Jenna Ortega Mercoledì

Jenna Ortega, protagonista della serie Netflix Mercoledì (Fonte: Instagram)

Inconfondibile con l’iconico look gothic e la folta chioma bruna. Per entrare meglio nel personaggio, ha imparato a suonare il violoncello.

Ovviamente la serie tv con Jenna Ortega: Mercoledì Addams ha ottenuto un successo stratosferico in tutto il mondo. Andato virale inoltre, il ballo tipico di questo strambo personaggio, con milioni e milioni di video che vedono vip e non, cimentarsi con questa danza unica e molto divertente.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA